Pirateria online,denunciati i clienti !

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Che degrado.

Allora domani vai al supermercato e ruba tutto lo scaffale di Nutella Biscuits, ma sai quanti soldi girano in Ferrero?

Non è neanche questo, ma è che quando si prendono in maniera illegale i film, sport...etc... di fatto non si paga gente che lavora (a prescindere da chi ci lucra).
Io mi ammazzo, scrivo una canzone o un libro, quando lo vendo non vengo pagato perché c'è chi si appropria del mio lavoro in questo modo. E' come se un impiegato andasse a lavoro ma poi non venisse pagato per quello che fa.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Io capisco chi magari ha 15 anni o non ha un lavoro, che si scarica film,musica e videogame

Ma chi lavora e ha sta benedetta passione per il calcio, tirasse fuori sti soldi invece che gravare sui quei pirla che invece pagano.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Non è neanche questo, ma è che quando si prendono in maniera illegale i film, sport...etc... di fatto non si paga gente che lavora (a prescindere da chi ci lucra).
Io mi ammazzo, scrivo una canzone o un libro, quando lo vendo non vengo pagato perché c'è chi si appropria del mio lavoro in questo modo. E' come se un impiegato andasse a lavoro ma poi non venisse pagato per quello che fa.

Il problema è che la gente, ritiene le cose "intangibili" meno importanti dei beni materiali. Non capisco perchè.

Nessuno si sognerebbe di rubare una spilla da 1 euro in un negozio, ma rubarne centinaia per altre cose come musica film ecc lo ritiene totalmente accettabile.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Il problema è che la gente, ritiene le cose "intangibili" meno importanti dei beni materiali. Non capisco perchè.

Nessuno si sognerebbe di rubare una spilla da 1 euro in un negozio, ma rubarne centinaia per altre cose come musica film ecc lo ritiene totalmente accettabile.

Non nego che questo è connaturato nell'uomo stesso e nella sua storia.
Esco dal seminato e ti parlo di musica... compro vinili, a 30 euro a pezzo o anche di più, ma quando mi arriva il pagamento mensile di tidal e roon impreco. E' come se un servizio mi stesse rapinando, non dandomi nulla di tangibile. Ho la stessa sensazione con i vari abbonamenti (e li ho praticamente tutti).
Poi ovvio che ci si pensa e si capisce che non ha senso, ma capisco che è una cosa non facilissima all'inizio. Ti faccio un altro esempio. Ogni tanto gioco a videogames al computer, dove da anni esiste solo il digitale, ho un amico che usa da sempre e solo ps4, non capisce come possa spendere soldi per giochi digitali... dopo diversi anni ora sta cominciando anche lui ad accettarlo.

Non giustifico, sia chiaro, ma capisco dove sta il problema, ed è di natura psicologica e di cultura sociale.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Per la prima volta in Italia in un quarto di secolo di abbonamenti satellitare si è infranto il tabù dell'utilizzatore finale intoccabile,infatti sono stati denunciati già 223 cittadini che hanno solo visto un evento a pagamento senza pagare i diritti.
Rischiano la condanna per ricettazione con reclusione fino a 8 anni e 25 mila euro di multa,oltre al pagamento delle spese legali,e per la legge sul diritto d'autore giungerebbe il sequestro dell'apparecchio con cui hanno praticato l'llecito.
Identitficare tutta la rete è molto molto complesso,essendoci migliaia di microrivenditori sui territori,tuttavia i "clienti" di queste organizzazioni abusive sono costretti a condividere dati anagrafici e bancari che rappresentano una traccia da seguire per la guardia di finanza.

yahoo notizie

io ho lavorato nel mondo dell'home entertainment (le videoteche) per 10 anni dagli inizi del 2000 sino al 2010..ogni tanto uscivano ciclicamente queste notizie , ma non si e'mai colpito l'utilizzatore finale ma solo e soltanto chi ne traeva profitto..
abbiamo fatto manifestazioni e altro per provare a fermare il famoso tuttogratis che stava prendendo piede, con la perdita di molti posti di lavoro..ma i vari sky premium e i vari politici e quant'altro non hanno mosso un dito..perche' gli faceva comodo togliere migliaia di piccoli esercizi commerciali fuori dalla circolazione..cosi' da papparsi l'intero mercato..quindi non venitemi a parlare di avere pieta' per loro..
solo che evidentemente hanno fatto male i loro conti
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,661
Reaction score
26,544
Non nego che questo è connaturato nell'uomo stesso e nella sua storia.
Esco dal seminato e ti parlo di musica... compro vinili, a 30 euro a pezzo o anche di più, ma quando mi arriva il pagamento mensile di tidal e roon impreco. E' come se un servizio mi stesse rapinando, non dandomi nulla di tangibile. Ho la stessa sensazione con i vari abbonamenti (e li ho praticamente tutti).
Poi ovvio che ci si pensa e si capisce che non ha senso, ma capisco che è una cosa non facilissima all'inizio. Ti faccio un altro esempio. Ogni tanto gioco a videogames al computer, dove da anni esiste solo il digitale, ho un amico che usa da sempre e solo ps4, non capisce come possa spendere soldi per giochi digitali... dopo diversi anni ora sta cominciando anche lui ad accettarlo.

Non giustifico, sia chiaro, ma capisco dove sta il problema, ed è di natura psicologica e di cultura sociale.

Seguire la propria squadra settimanalmente io credo sia stata una rivoluzione non da poco che ha stravolto la vita di tutti i tifosi.
Io fino ai 20anni praticamente il milan lo seguivo alla radio , quando è nata tele+ speravo sempre che il milan fosse in posticipo per poterlo guardare in pizzeria con gli amici ma quando, con la vera rivoluzione, ci è stato dato modo di seguire tutte le partite il cambiamento è stato fantastico.
Non penso che attorno ai 20anni , dopo il sesso e il lavoro, ci sia stato qualcosa che ho più desiderato che poter seguire il milan la domenica o in champions al mercoledi in piena comodità.
Quindi i soldi spesi per il calcio mai li potrei considerati buttati e mai li rimpiangerò.
Dovremmo ogni tanto pensare alla vita di prima per apprezzare ciò che abbiamo oggi.
Non mi sento però di biasimare chi non concepisce queste cose perchè lo stato troppo spesso non tutela il consumatore e trascura la legalità.
Ovviamente chi ricorre alla pirateria sa quel che fa e si assume le responsabilità eventuali.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,156
Reaction score
1,870
Non è esatto, anzi. Se ci fosse implicato un reato rilevante ai fini delle intercettazioni, il provider vpn dovrebbe dare il tuo originale indirizzo ip, direttamente o con rogatoria internazionale. Se non c'è un simile reato il vpn non serve a nulla. Questi proxy servono ad impedire di venir tracciato da un malintenzionato di turno utilizzando linee libere. Aggiungono qualche disturbo legale, ma non sono idonei a commettere reati in tranquillità.

I provider delle VPN hanno sedi legali in posti in cui difficilmente è possibile obbligarli a fornire i dati dei propri utenti. Inoltre nella maggior parte di questi oggi giorno sono "senza log", il che vuol dire che nemmeno i provider delle VPN mantengono i dati degli utenti collegati.

Quindi i dati che dici non li hanno proprio disponibili perchè non vengono scritti da nessuna parte.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,156
Reaction score
1,870
Paypal non offre nessun sistema di sicurezza. E' una normalissima banca, non è per nulla anonima. I dati dei clienti sono soggetti alle stesse tutele del sistema bancario europeo. L'FBI ha accesso diretto ai dati VPN di qualsiasi server americano, senza autorizzazioni.
Una cosa così elementare come le vpn non garantisce nessun anonimato per le autorità.

Non offre sistemi di sicurezza ma il sistema delle donazioni è infallibile. Come dimostri che i soldi che hai inviato per "compleanno di Franco" siano destinati alle IPTV? Aggiungi che cambiano account periodicamente.
 
Alto
head>