- Registrato
- 23 Giugno 2018
- Messaggi
- 12,102
- Reaction score
- 8,862
Il problema è che, analizzando la rosa ruolo per ruolo, c’è da mettersi le mani nei capelli. Dell’attacco già si sapeva l’anno scorso, ma quest’anno è venuta meno anche quella che sembrava una (quasi) certezza, cioè i centrali difensivi: tra Kalulu, Tomori, Kjaer non ce n’è uno sul quale punterei a occhi chiusi. In generale in difesa di certezze abbiamo solo Mike e, con pregi e difetti, Theo. Troppo poco.In ogni caso se non rinforzano la squadra decidendo di fare qualche investimento importante parliamo del nulla. In panchina e in società ci possono mettere chiunque, non cambia nulla.
Di fronte a noi ci sono due strade: o cerchiamo di colmare il gap contro Inter e Juve (in termini di spese e monte ingaggi), oppure rischiamo di scendere al livello delle romane.
A centrocampo per buona parte della prossima stagione abbiamo perso anche Benna, che era una delle due certezze insieme a Tonali. Tolto Sandro, il deserto.
Penso che per evitare di scendere ulteriormente di livello sia necessaria, a malincuore per quanto mi riguarda, la cessione di Rafa con contestuale investimento della cifra incassata e innalzamento del monte ingaggi. Oltre a sperare che il reale valore di alcuni elementi già presenti sia quello visto negli ultimi due-tre anni e non quello visto quest’anno e che i nuovi arrivati possano incidere sin da subito.