Pioli resta al Milan. Maldini in bilico.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
mm non lo so.
entrambi hanno un contratto simile quindi allontanare l'uno o l'altro è uguale, anzi maldini è al 100% impossibile che si accasi da altre parti mentre pioli può essere.
dopotutto gattuso ha trovatoaltro dopo di noi.

per quanto riguarda il sostituto di paolo, chiunque sia non credo possa fare peggio. ad ogni modo è un passo che prima o dopo si farà quindi meglio prima possibile.
ormai per cambiare Maldini è già tardi, se lo cambi a fine stagione quello nuovo che arriva è gia tagliato fuori da quasi tute le trattative migliori.

Detto questo non credo che Maldini stia avendo chissà che contatti, quindi comunque vada il prossimo sarà un mercato di M.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,308
Se non salta Pioli a fine stagione, Abate sarà il nuovo tecnico entro Novembre.

Occhio a Sheva, che ha anche una nazionalità che può fare molto bene al marketing.

PS. Preciso che io amo calcisticamente e umanamente il personaggio Sheva. Prego che non sieda mai sulla nostra panca, perché lo distruggeranno come gli altri.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Corriere della Sera: Stefano Pioli non è a rischio: ha un contratto appena rinnovato fino al 2025 ma soprattutto gode della stima e della fiducia della proprietà, che riconosce la sua abilità nel gestire una squadra senza panchina, con soli 13-14 giocatori. Maldini invece resta in bilico. Ciò che viene imputato alla direzione sportiva, vale a dire un mercato insoddisfacente, è ciò che «salva» l’allenatore. La sintonia fra il club e Pioli non è mai mancata, a differenza di quanto avviene con Maldini, con il quale ci sono state spesso divergenze di visione. Anche se, per lui come per tutti, sono sempre e solo i risultati a decidere. Samp, Juventus, Verona: tre partite che valgono il futuro. Il piazzamento Champions è una missione da compiere. Per tutti.
È quale DS arriva e si fa andare bene un allenatore messo lì da altri? Mah...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,337
La penso come te.

Maldini con i suoi pregi è difetti è quello che ci separa dal Moneyball.

Pioli ha senso solo a braccetto con Maldini e Massara, altrimenti il suo destino è segnato. Pure se lo confermano, campa qualche mese prima che lo esonerino per metterci chissà chi.

In ogni caso se non rinforzano la squadra decidendo di fare qualche investimento importante parliamo del nulla. In panchina e in società ci possono mettere chiunque, non cambia nulla.
Di fronte a noi ci sono due strade: o cerchiamo di colmare il gap contro Inter e Juve (in termini di spese e monte ingaggi), oppure rischiamo di scendere al livello delle romane.
La Roma ha un monte ingaggi superiore, quindi tecnicamente già siamo sotto il livello della Roma.

Reaction score
14,301
ormai per cambiare Maldini è già tardi, se lo cambi a fine stagione quello nuovo che arriva è gia tagliato fuori da quasi tute le trattative migliori.

Detto questo non credo che Maldini stia avendo chissà che contatti, quindi comunque vada il prossimo sarà un mercato di M.
guarda per chiudere una trattativa ci vuole un giorno, non andremo a prendere di certo mbappe che è come spostare la residenza del papa.
scegli un giocatore e offri quello che vale, se accettano bene altrimenti si passa a quello dopo.

noi siamo abituati che scegli 5 giocatori e offri la metà del valore, chiedendo l'elemosina fino allo sfinimentoo ed il primo che molla lo prendi. ma non si fa così...

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,006
Da cacciare a pedate entrambi dopo questa tremenda umiliazione e questa stagione fallimentare e da -8 in pagella.
Purtroppo i loro sostituti, avendo ahinoi una società di pezzenti, saranno la IA di football manager (che comunque potrebbe far meglio di Maldini visto l’acquisto di CDK) e qualche vecchia gloria che non sa allenare… quindi non saprei cosa scegliere…

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
Maldini è stato piazzato lì per poter fare anche schifo e non essere comunque criticato da buona parte della tifoseria rossonera (appunto perché si tratta di Paolo Maldini).

Non lo manderanno via.

Pioli rischia, ma vedo più probabile un esonero a metà della prossima stagione (con l'inserimento di Abate come "traghettatore", così fa avere l'alibi per la mancata spesa di uno stipendio per un allenatore vero) che alla fine di questa.

Reaction score
2,418
Corriere della Sera: Stefano Pioli non è a rischio: ha un contratto appena rinnovato fino al 2025 ma soprattutto gode della stima e della fiducia della proprietà, che riconosce la sua abilità nel gestire una squadra senza panchina, con soli 13-14 giocatori. Maldini invece resta in bilico. Ciò che viene imputato alla direzione sportiva, vale a dire un mercato insoddisfacente, è ciò che «salva» l’allenatore. La sintonia fra il club e Pioli non è mai mancata, a differenza di quanto avviene con Maldini, con il quale ci sono state spesso divergenze di visione. Anche se, per lui come per tutti, sono sempre e solo i risultati a decidere. Samp, Juventus, Verona: tre partite che valgono il futuro. Il piazzamento Champions è una missione da compiere. Per tutti.
Tradotto, Pioli è un aziendalista che non rompe le scatole e che sa fare le "nozze coi fichi secchi". Maldini, che più volte ha chiesto alla proprietà investimenti per mantenere la squadra ad alti livelli, potrebbe essere sostituio da uno "Yes Man" gradito alla proprietà.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Occhio a Sheva, che ha anche una nazionalità che può fare molto bene al marketing.

PS. Preciso che io amo calcisticamente e umanamente il personaggio Sheva. Prego che non sieda mai sulla nostra panca, perché lo distruggeranno come gli altri.
Sheva è il giocatore che ho più amato nel periodo di Ancelotti, spero non mi ammazzino anche lui come Inzaghi e Gattuso.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152

Come si è fatto con Pippo e Ringhio. 2 idoli.
Non voglio assolutamente vedere Sheva sulla nostra panchina

Alto