- Registrato
- 19 Ottobre 2016
- Messaggi
- 2,990
- Reaction score
- 1,076
Sono contrarissimo.
Mi viene rabbia solo a leggerle queste parole.
Considero Pioli attualmente nettamente il miglior tecnico in Italia e vedendo giocare ogni settimana le squadre la cosa è evidente.
Sembra che molti si siano rintanati nell'ombra pronti a cogliere un momento a cui aggrapparsi per prendersi rivincite personali basate sul nulla.
Anche ieri, le famose "mosse di Pioli" avevano blindato la partita sul 2-0.
L'azione del 2-0 è orchestrata da Vranckx e Pobega i suoi due cambi.
Che poi nel finale ci sono errori individuali e di atteggiamento ci sta. Forse ci fosse stato Giroud al posto di De keteleare nell'ultima azione avrebbe rinviato o Pobega non si sarebbe fatto trascinare fuori se al suo posto ci fosse stato Krunic, uno con più esperienza di vrnckx non avrebbe concesso il fallo del cross del 2-2.
Ma come detto, noi siamo obbligati a passare attraverso il far passare i giovani all'interno di una serie di errori perchè maturino. E' la strada che ci ha portato allo scudetto.
La gente trova facile puntare il dito su un singolo elemento, DEVE trovare una colpa, colpa che non esiste nel singolo uomo.
Pioli out non é una questione di essere d accordo o meno, é una questione che non ha senso, non ha logica, é conseguenza di un brutto risultato e di emozioni, ma di razionale non ha niente.
Pioli non é un grande allenatore, é modesto, con alcune evidenti lacune (sui calci da fermo sono anni che non mette una pezza, é sempre stato un nostro problema), ma per il resto un normalissimo allenatore che fa rendere decentemente la squadra.
Purtroppo pero il pioli out non ha senso perché non esiste un allenatore che viene e ti svolta questa rosa, questa rosa é incompleta, in certi ruoli é scarsa, tecnicamente mediocre, con un paio di giocatori di livello notevolissimo, un ossatura decente ma davvero certi elementi impresentabili.
Pioli out ha un senso se hai la soluzione dopo Pioli, altrimenti molto molto meglio un allenatore medio ma con continuita e fondamentalmente una squadra che ancora lo segue, che uno che deve venire, reinsegnare concetti, tempo che si perde, problemi...e cosa risolvi? Chi viene Guardiola? Se va via Pioli viene un altro medio, che non si sa che cosa fa, figurati che senso ha fare questo cambio, quando poi tra l altro l obiettivo con questa rosa non può essere che quello che centrerà Pioli.
Non lo volete ammettere, capire, o accettare, ma l anno scorso é stato un flash, l inter si é suicidata, la juve non esisteva e il napoli ha fatto metà stagione, noi siamo stati il meno peggio non é che abbiamo fatto una grande stagione, quest anno ci volevano 2-3 acquisti di livello per svoltare, non ci sono stati, e allora non si fara niente.
Poi tra l altro questi discorsi dopo una partita dove prendi due goal da calcio da fermo, veramente se si vuole dare la colpa a Pioli per certe partite sono d accordo, ma ieri la colpa é dei giocatori, senza se e senza ma, chiunque dei 20-30 giocatori che abbiamo non avrebbe scuse, indipendentemente da cambi e scelte, la sono errori personali che non si devono fare a certi livelli, ma l allenatore che deve fare? Per ogni calcio piazzato posizionare perfettamente ogni uomo e chiamare le marcature?.