Pioli Out

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Può darsi... ma se ne abbiamo recuperati 7 all'Inter in meno giornate non vedo impossibile nemmeno puntare il Napoli, certo sarebbe un mezzo miracolo e oggi sembrerebbe poco probabile ma abbiam visto l'anno scorso che quando ci settiamo mentalmente siamo tosti sul serio...

A darci qualche chance in più c'è il fatto che non ci sono vere e proprie corazzate come competitori in questa stagione per cui tutto può succedere.
L'inter si è suicidata a Bologna, se non avessero perso quella partita a quest'ora avrebbero la seconda stella, in più a differenza dell'anno scorso quest'anno in porta c'è dracula per chissà ancora quante partite.
E io continuo a pensare che almeno il 50% dello scudetto sia stato merito di magic mike, tralasciando le parate fantastiche che ha fatto, a differenza di tata dava una sicurezza incredibile a tutto il reparto difensivo e quando sai che dietro hai uno come lui giochi più tranquillo

Reaction score
13,043
È strano come tutti o quasi - giustamente - si lamentino di un mercato fallimentare ma poi allo stesso tempo credono che questa proprietà insulsa spenderebbe milioni per un grande allenatore.
nessuno vuole top allenatori affermati. Cadete nello stesso errore come per i calciatori. Quando qualcuno critica subito dite che non ci possiamo permettere Mbappè ecc. È ovvio quello,così come per i top manager.
Quello che voglio io è un allenatore normale,non voglio il nome altisonante,ma uno che non faccia il guardiola dei poveri perché ha vinto qualcosa. Pioli ormai è prigioniero di se stesso e si crede un fenomeno. Ha totalmente sbragato

Reaction score
864
io onestamente non cambierei allenatore visto che non ci sono alternative valide.
Ieri abbiamo dominato, poi il passaggio alla difesa a 5 e il cambio di Giroud hanno inciso sul pareggio.
Ma le colpe non sono solo di Pioli. Hanno inciso, da un lato gli infortunati: portiere, tutte le riserve sulla destra (tranne Dest), punte tutte le riserve e quelle titolari tranne Giroud e dall'altro la Società che non colma le lacune prendo dei validi sostituti e dei validi titolari (attaccante e fascia destra).

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,104
nessuno vuole top allenatori affermati. Cadete nello stesso errore come per i calciatori. Quando qualcuno critica subito dite che non ci possiamo permettere Mbappè ecc. È ovvio quello,così come per i top manager.
Quello che voglio io è un allenatore normale,non voglio il nome altisonante,ma uno che non faccia il guardiola dei poveri perché ha vinto qualcosa. Pioli ormai è prigioniero di se stesso e si crede un fenomeno. Ha totalmente sbragato

I nomi di questi allenatori normali disponibili e disposti a venire al Milan di questi proprietari pezzenti?

Reaction score
2,748
Per me Pioli è bravissimo e non guardo il Milan con questo stesso entusiasmo da non mi ricordo nemmeno quando.
Commette degli errori come li commettono tutti quelli che lavorano. Giusto rilevarli, senza farne drammi.

Chi critica come un'isterica, senza il minimo equilibrio e come se non avesse mai fatto un cavolo nella propria vita, per me ha la medesima maturità di una bambina dell'asilo.

Reaction score
3,721
Pioli ha sbagliato e non vincerà lo scudetto quest'anno.
Però per la crescita della squadra in chiave futura credo che si debba andare avanti ancora con lui, a meno di uscire dalle prime 4, cosa che ovviamente nessuno si augura.

Reaction score
1,266
Queste saranno le due parole che mi accompagneranno da qui a giugno.
Ormai il Signor Pioli non ha più niente da dare è un allenatore finito.

La partita di ieri è solo la punta dell iceberg. Quante partite ha buttato via da situazioni favorevoli? Ormai non le conto più.

Quello che mi fa rabbia è il suo voler fare "lo scienziato". Il calcio è lo sport più semplice del mondo,bisogna buttare una palla in rete. Non è fisica quantistica. Giuro che non capirò mai gli allenatori che si complicano la vita invece di pensare alle cose semplici.
Se le alternative fossero Klopp e Ancelotti, o uno più giovane con grandi doti e pronto ad esplodere ci starebbe pure, ma il fatto è che verrebbe pescato dal cilindro un "nuovo Pioli", che potrebbe rivelarsi un nuovo Giampaolo però. Di francesco, Shevchenko o peggio, questo sarebbe il nostro target.

Mi tengo Pioli a condizione che la smetta con le guarpiolate che troppe troppe volte ci hanno fatto perdere punti

Reaction score
2,945
Queste saranno le due parole che mi accompagneranno da qui a giugno.
Ormai il Signor Pioli non ha più niente da dare è un allenatore finito.

La partita di ieri è solo la punta dell iceberg. Quante partite ha buttato via da situazioni favorevoli? Ormai non le conto più.

Quello che mi fa rabbia è il suo voler fare "lo scienziato". Il calcio è lo sport più semplice del mondo,bisogna buttare una palla in rete. Non è fisica quantistica. Giuro che non capirò mai gli allenatori che si complicano la vita invece di pensare alle cose semplici.
Ci vorrebbe anche del coraggio quando si iniziano post del genere, sostieni il PioliOut,
ma dovresti avere coraggio di scrivere anche il xxxxIn

Sei consapevole del budget, dei paletti, dei soldi che la proprietà mette a disposizione,
quindi, fai un nome.

Detto questo,
per me ad oggi il PioliOut è fantascienza, la squadra lo segue e i 2 gol da calcio da fermo,
dettati da disattenzione dei singoli, non possono portare all'esonero del mister.

Prima o poi andrà cambiato, ma non è maturo il tempo,
e come detto, per chi ?

Reaction score
14,301
Si ma il "cenno al futuro" non lo deve dare il tifoso, ma la proprietà che come sappiamo invece parla di intrattenimento, americanate e strategie che a noi appaiono come supercazzole.

Non è che se il tifoso dice voglio Conte o Klopp, allora questo desiderio si realizza.
Certo, siamo in bar milan, di qualcosa dobbiamo pur parlare e i tifosi devono sognare. Ma si può sognare quando ci sono le condizioni per farlo, diversamente bisogna essere realisti.

Realisticamente parlando invece, non credo che Pioli abbia finito di dare qualcosa (almeno lo spero), anzi, semmai dopo lo scudetto, il suo percorso è incompleto.
Deve assolutamente correggere alcune cose, perché alcune scelte ci possono costare caro.
volevo dire che chi vuole tenere pioli non lo dice perchè può dare tanto in futuro, ma perchè non possiamo permetterci di meglio.
la cosa è triste e non depone a favore di pioli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto