A me sembra il classico sfogo da lamento. Quello che alimenta malumore ma non produce nessun tipo di discussione. Sarebbe interessare quanto meno capire le motivazioni del "PioliOut", o argomentare un qualche pensiero...
A parte questo, l'anno scorso al termine del girone di andata avevamo 42 punti. Quest'anno siamo a 37 e mancano due partite. Rispetto all'anno scorso penso di poter affermare che ad oggi (!) la rosa sia più debole, per due motivi principali. È partito Kessie, uno da 200 partite in A. Sono arrivati giovani inesperti che si spera possano dare un apporto nel girone di ritorno aumentando il numero di punti acquisiti. In più, come l'anno scorso giochiamo senza portiere e con 1/3 di rosa fuori, ma quest'anno per un periodo di tempo maggiore.
Quindi, Pioli, nonostante una rosa momentaneamente indebolita rispetto a quella dell'anno scorso, sta mantenendo la stessa media punti dell'anno dello Scudetto. E qui la mia domanda: è una media punti inferiore rispetto alle nostre reali possibilità? Vorrei che i "PioliOut" mi chiarissero questo punto.