Perdonami, ma secondo me hai un'idea un po idealizzata dei top manager.
Prendi Carlo Ancelotti nostro: solo io mi ricordo lo schifo clamoroso che ha fatto nel 2007-2009 post atene?
Portando uno squadrone in europa league (e uscendo malissimo l'anno dopo)?
Le innumerevoli partite affrontate dormendo in panca senza cambiare nulla?
Io allo stadio in quegli anni così arrabbiato non lo sono stato ne prima ne dopo.
Il caro Guardiola che non vince una CL dal 15/18 nonostante paccate di milioni spesi a caso?
Klopp che fino ai 51 anni veniva definito il perdente per eccellenza perchè praticamente ogni finale che gli capitava per le mani la perdeva?
Mourinho che è diventato l'ombra di se stesso da 10 anni a questa parte?
Allegri che manco te lo sto a dire come vince le partite con la Rube?
O Limone inzaghi che è riuscito a perdere uno scudo con una squadra molto piu forte di tutte le altre?
Ti dico questo, Pioli sta semplicemente venendo schiacciato da quello che è il bestione Milan che ha appena vinto, è normalissimo, prevedibile, in quel caso non serve l'allenatore capace di schierare bene la squadra ma il carattere per non farsi ingolosire e provare a fare robe nuove, incredibili, illuminanti, come può essere partecipare ad una coppetta del genere col chiaro intento di perdere, come se uno come lui potesse permettersi di schifare la qualsiasi coppa, tanto che quest'anno ha dimostrato di non averci capito molto a livello di giocatori e lo abbiamo visto con i nuovi, i vecchi invece sono sempre lì ma più demotivati, il gruppo non penso segua più le sue indicazioni, i giovani non si sono inseriti e i senatori giocano un po' per conto proprio, qui sarebbe servito l'uomo Pioli e non il tattico, per me a livello umano lui è simpatico, ben visto, ma non va oltre, qui servirebbe ormai un profilo diverso anche per staccarsi dal Milan pandemico che vediamo ancora oggi e a cui in tante hanno preso le misure.