Pioli: obiettivo rompere tabù 0 trofei.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Penso che alcuni sotto sotto sperano che lo perda lo scudetto così potranno vomitargli addosso insulti :sisi:
Se parli di me non preoccuparti, non sarà certo lo scudetto a farmelo vedere sotto un altra luce, sempre scarso resta.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,844
Mi riferivo al fatto che allenare squadre di serie A e serie B ti mette sicuramente in risalto,e se sei bravo,la tua carriera prende il volo.
Discorso diverso per chi inizia dall'eccellenza,promozione,serie C dove ci sono 1.000.000 di possibilità di rimanere impantanato nei bassifondi.

Eppure chi è veramente ottimo,riesce a farsi notare anche con una squadra neopromossa come l'empoli. L'empoli........
Qui invece vedo troppe scuse.
E il parma post crack,e la lazio non all'altezza,e l'inter non buona,e la fiorentina non adeguata. Mah.
Troppo difficile ammettere che con il Milan (e con Zlatan) Pioli ha fatto bingo ? :asd:
Il fatto è che Pioli ha giocato a calcio in A, Sarri faceva l'impiegato di banca. Sai bene che per entrare a Coverciano c'è un punteggio che parte dalle esperienze precedenti. Giocare in A da punti, ti fa conoscere dall'ambiente, sicuramente si hanno più conoscenze. Di Sarri ce ne sono stati pochissimi nella storia moderna (di gente che non ha mai giocato a calcio professionistico e si è trovato ad allenare dall'eccellenza alla A, prima di lui solo Sacchi, nel calcio moderno).

Mika

Senior Member
Reaction score
9,844
Se parli di me non preoccuparti, non sarà certo lo scudetto a farmelo vedere sotto un altra luce, sempre scarso resta.
Non parlavo di te se no scrivevo il nome, parlavo in generale. Lo so che per te può vincere anche la CL ma sempre scarso a prescindere sarà, per partito preso :) E so bene che per te gli unici allenatori sono Klop, Conte e Guardiola tutti gli altri allenatori sono scarsi.

Allegri, Sarri, Mourinho sono più scarsi di lui visto che li ha messi sotto in classifica con una squadra senza attaccante.

Reaction score
3,812
Il tabù zero trofei di Pioli che ha allenato:
-Modena
-Parma (2006-07)
-Grosseto
-Piacenza
-Sassuolo
-Chievo
-Palermo
-Lazio
-Inter (di Thohir)
-Fiorentina

E alla prima panchina di una squadra ambiziosa.
beh una coppa italia con la lazio poteva portarla a casa

e poi con noi non è alla prima stagione..poteva vincerla l'anno scorso..

tieni conto che l'ha vinta persino Gattuso...

Montella ha allenato solo noi di squadre di livello ed è riuscito a vincere un trofeo pure lui

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Non parlavo di te se no scrivevo il nome, parlavo in generale. Lo so che per te può vincere anche la CL ma sempre scarso a prescindere sarà, per partito preso :) E so bene che per te gli unici allenatori sono Klop, Conte e Guardiola tutti gli altri allenatori sono scarsi.

Allegri, Sarri, Mourinho sono più scarsi di lui visto che li ha messi sotto in classifica con una squadra senza attaccante.
Ah ok, no pensavo ti riferissi a me anche perchè qui dentro non è che siamo poi così tanti a dargli contro.
Non sono solo quelli da te citati gli unici allenatori che ritengo bravi, senza andare troppo lontano già uno come Italiano ha svoltato la fiorentina.
Per un annata che gli va male sono più scarsi? A parte mourinho che può stare sulle palle quanto vuoi (a me in primis) ma ha comunque vinto 2 champions di cui una con il porto, gli altri 2 non mi sembrano fenomeni, meglio di Pioli, ma non fenomeni (e comunque hanno vinto più di lui).
Il giorno che il City, il Real, il Bayern il Liverpool o squadre di questo blasone si battaglieranno per averlo in panchina e dopo averlo ingaggiato gli porterà trofei su trofei mi cospargerò il capo di cenere e farò il mea culpa, ma fino ad allora non considererò mai pioli un grande allenatore.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
beh una coppa italia con la lazio poteva portarla a casa

e poi con noi non è alla prima stagione..poteva vincerla l'anno scorso..

tieni conto che l'ha vinta persino Gattuso...

Montella ha allenato solo noi di squadre di livello ed è riuscito a vincere un trofeo pure lui
Onde evitare fraintendimenti il mi piace è per le prime 2 frasi, se penso a montella ho ancora i brividi :asd:

Jino

Senior Member
Reaction score
7,815
Il tabù zero trofei di Pioli che ha allenato:
-Modena
-Parma (2006-07)
-Grosseto
-Piacenza
-Sassuolo
-Chievo
-Palermo
-Lazio
-Inter (di Thohir)
-Fiorentina

E alla prima panchina di una squadra ambiziosa.

Quando è arrivato eravamo tutt'altro che ambiziosi, è arrivato come traghettatore. Per assurdo sulla carta era più ambizioso quell'Inter. Per quello che ha fatto al Milan si stramerita lo scudetto.

Alto