Pioli: obiettivo rompere tabù 0 trofei.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,860
Morale della favola hai scritto quello che ho scritto io ma ti sei rigirato la frittata a modo tuo…Pioli non ha fatto la gavetta ? ovvio che si come Sarri anzi: Pioli era già più conosciuto di Sarri ma non hai mai avuto la fortuna di allenate una squadra vera e comunque ha portato la Lazio in champions quando non c’era ancora il 4 posto. Ma se voi avete il pregiudizio non è mica colpa di Pioli, oramai per voi Pioli è un perdente e sarà sempre perdente perché purtroppo in questo paese vanno avanti i luoghi comuni è i pregiudizi.

Pioli da qualcuno non sarebbe apprezzato nemmeno se vincesse la CL. Direbbero che l’ha vinta a c… :asd:

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,179
Quella del "perdente" e proprio la discussione più ridicola che esista.
Non capisco nemmeno come certi utenti fanno a scrivere frasi del tipo "eh ma lui è un vincente" o peggio ancora "eh ma lui è un perdente".
Prima di diventare un vincente sei per forza un perdente.
E per vincere non basta essere bravo. Bisogna anche avere la squadra per vincere. E avere un po' di fortuna.

Pioli non ha mai avuto nulla per potere vincere.
E scrivere che "non ha nemmeno vinto la Coppa Italia" e alquanto strano.
E non e di certo perché il suo predecessore e il suo successore ci siano riusciti che allora lui e solo un perdente.
Dipende da troppi fattori. Come chi devi incontrare. In quale stato ci arrivi ttra infortuni e squalificati...
E mi fermo qui. Troppe variabili.
Bravissimo sono d’accordo

Mika

Senior Member
Reaction score
9,844
Paragone improprio.
Sarri ha fatto la gavetta vera e propria partendo dalla promozione,passando per l'eccellenza,allenando in serie C,per poi fare il salto con l'Empoli,portandolo in serie A e risultando uno dei migliori tecnici del panorama italiano.
Ripeto,sbocciato a 57 anni ma perchè prima allenava faellese,cavriglia,valdema,tegoleto,sangiovannese,pescara,arezzo,avellino,ecc.ecc (e certe squadre manco sapevo esistessero :asd: )

Ed è già tanto che,conoscendo certi ambienti italiani,sia riuscito ad emergere grazie al suo talento e a non perdersi nelle basse leghe.

Pioli è sbocciato a 56 anni ma avendo avuto praticamente il cùlo di allenare fin da subito squadre di serie A e serie B.
Salernitana,modena,parma,sassuolo,chievo,palermo,bologna,lazio,inter,fiorentina,milan per Pioli.

Per la serie : a Sarri è bastato fare un grande campionato in serie B con l'empoli e a riconfermarsi,grazie alle sue idee e tattiche,anche in serie A.
A Pioli non è bastato allenare 7-8 squadre di serie A per emergere e farsi notare,anzi...
E sfido chiunque ad affermare il contrario,dal momento che anche nel momento del suo arrivo,tutti (o comunque una bella fetta di tifosi) era contrariata,non avendo (Pioli) mai dimostrato alcunchè di speciale in carriera.
Pioli ha iniziato ad allenare gli allievi nazionali del Bologna, poi i Primavera del Bologna, poi la primavera del Chievo. Non è gavetta questa no. Successivamente ha allenato la Salernitanta (Serie B bassa che puntava alla salvezza raggiungendola) prestigiosissima panchina, poi il Parma post crack Parmalat...

Non ha fatto la gavetta effettivamente :asd:

Reaction score
21,168
Tutta questa ricostruzione per ribadire che Pioli non lo digerisci. :asd:
Morale della favola hai scritto quello che ho scritto io ma ti sei rigirato la frittata a modo tuo…Pioli non ha fatto la gavetta ? ovvio che si come Sarri anzi: Pioli era già più conosciuto di Sarri ma non hai mai avuto la fortuna di allenate una squadra vera e comunque ha portato la Lazio in champions quando non c’era ancora il 4 posto. Ma se voi avete il pregiudizio non è mica colpa di Pioli, oramai per voi Pioli è un perdente e sarà sempre perdente perché purtroppo in questo paese vanno avanti i luoghi comuni è i pregiudizi.

Non mi sembra proprio,io ho riportato la realtà dei fatti,altro che frittata.
Perchè se scrivi "Anche Sarri è sbocciato tardi"...per forza di cose ti devo rispondere che si,l'abbiamo conosciuto tardi,ma perchè a differenza di Pioli che ha allenato SOLO squadre di serie A e serie B,si stava perdendo nei meandri dell'eccellenza,promozione,lega pro,ecc.

Anche perchè leggete bene,non ho parlato di trofei o altro,ma solo di idee,tattiche e gioco di squadra.
Sarri che Empoli aveva ? Aveva un Empoli da 1-2-3-4° posto oppure una squadra neopromossa costruita alla meno peggio ?
Eppure con una squadra di scappati di casa ha dimostrato le sue abilità,facendo vedere anche un bel gioco propositivo. Con l'EMPOLI !

Prima che Pioli arrivasse al Milan,voi lo ricordate per il bel gioco ?
Per gli schemi ?
Insomma,avete un qualche ricordo delle sue precedenti avventure come allenatore ?

@Blu71 Potrei digerirlo meglio in caso di scudetto,ma poi dovrà comunque dimostrare anche nella prossima stagione senza Ibra :asd:

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Mamma mia, Sarri. Sicuramente si è fatto la gavetta, ma a mio modestissimo parere non è un gran allenatore. L’unico che mi garba, visto dove allena, è Italiano.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,860
Pioli ha iniziato ad allenare gli allievi nazionali del Bologna, poi i Primavera del Bologna, poi la primavera del Chievo. Non è gavetta questa no. Successivamente ha allenato la Salernitanta (Serie B bassa che puntava alla salvezza raggiungendola) prestigiosissima panchina, poi il Parma post crack Parmalat...

Ad inizio stagione tanti temevano pure per la qualificazione in CL. Dopo il non mercato di gennaio si prefigurava un campionato anonimo.
Tutti sanno che l’attuale proprietà non è certo prodiga. Il Milan ha subito infortuni, covid e furti clamorosi, le ***** sempre sane e sono state palesemente aiutate ma, se non si vince lo scudetto, la colpa è di Pioli che è un perdente.
Pioli non è un mago ma nemmeno l’ultimo tecnico in circolazione.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,860
Penso che alcuni sotto sotto sperano che lo perda lo scudetto così potranno vomitargli addosso insulti :sisi:

Non credo sia questo. In questi anni purtroppo la mancanza di trofei ha esasperato tanti amici che sarebbero però ben contenti di festeggiare anche con Pioli.

Reaction score
21,168

Mi riferivo al fatto che allenare squadre di serie A e serie B ti mette sicuramente in risalto,e se sei bravo,la tua carriera prende il volo.
Discorso diverso per chi inizia dall'eccellenza,promozione,serie C dove ci sono 1.000.000 di possibilità di rimanere impantanato nei bassifondi.

Eppure chi è veramente ottimo,riesce a farsi notare anche con una squadra neopromossa come l'empoli. L'empoli........
Qui invece vedo troppe scuse.
E il parma post crack,e la lazio non all'altezza,e l'inter non buona,e la fiorentina non adeguata. Mah.
Troppo difficile ammettere che con il Milan (e con Zlatan) Pioli ha fatto bingo ? :asd:

Alto