Pioli a tutti i costi. Ma tifosi poco convinti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Admin;2340363 ha scritto:
Nel caso specifico, una partita fa tutta la differenza del mondo. Perchè se passi un girone in testa alla classifica, poi non puoi arrivare quinti. Il fallimento sarebbe epocale.

Poi, io Pioli non lo confermerei comunque. Perchè è uno che può fare al massimo il traghettatore. E la carriera non mente.

La partita fa la differenza è chiaro, ma non puo essere questa in se stessa decisiva per decidere se tenere Pioli o meno. La decisione deve essere presa a prescindere in base a valutazioni serie non da tifosi.

Sulla seconda tua affermazione invece è un altro discorso: nel senso che ritengo legittimo si possa pensare che Pioli non vada confermato comunque. Appunto per il discorso sopra. Ma questa è un'opinione che deve valere a prescindere dal risultato di Bergamo.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,046
Dico la mia......ma x quale motivo Pioli , bravissima persona x carità..ma non si parla di questo...sportivamente parlando meriterebbe il rinnovo? Detto questo preferisco rimanga lui perché idiott e banda in caso di esonero ne prenderanno sicuramente uno pure peggiore

Reaction score
3,818
la cosa saggia e matura sarebbe quella di mollarli dopo gli europei e mandarli a farsi fott..che è quello che si meritano..ma hanno talmente zero rispetto verso i tifosi che ti fanno venire la voglia perversa di tifare contro e sperare che vadano il piu a fondo possibile

contento maldini di sporcare il suo nome cosi...poi finirà che qualcuno inizierà a dire "e se quelli della curva quella volta tutto sommato ecc ecc"..ho già letto qualcosa qua e la

Reaction score
5,947
Lineker10;2340460 ha scritto:
La partita fa la differenza è chiaro, ma non puo essere questa in se stessa decisiva per decidere se tenere Pioli o meno. La decisione deve essere presa a prescindere in base a valutazioni serie non da tifosi.

ma infatti c'è da analizzare un ottimo girone d'andata e un disastroso girone di ritorno. Questo c'è da analizzare.
Va bene questo Milan?

Secondo me, no.

Secondo me, il Milan reale è più vicino a quello del girone di ritorno rispetto a quello del girone d'andata.
Premetto che Pioli, secondo me, è l'ultimo dei colpevoli perchè non è certo tutta colpa sua se gli appioppano Mandzukic, Meitè, Saelemaekers, Diaz, Leao, Rebic e quelli """forti""", Kessie a parte, sono i Bennacer, i Tomori, i Calahnoglu, Ibra a 40 anni, i Calabria, ecc.
Però Pioli per il Milan che vorrei non va bene perchè la storia lo insegna. Pioli è questo e la storia si sta ripetendo. Anche se vincessimo 5-0 con l'Atalanta, Pioli anche quest'anno è colato a picco con la sua squadra dopo metà stagione. La storia si è ripetuta quest'anno e si ripeterà anche l'anno prossimo? Perchè non dovrebbe?
E Pioli comunque sarebbe il segno che al Milan non c'è ambizione, il simbolo della mediocrità, che serve l'allenatore che se ne sta zitto e che sa che oltre il Milan (questo Milan) non potrà avere niente di meglio e che quindi si farà andare bene tutto ciò che appunto gli appioppano.
Io vorrei un allenatore che va da Maldini e gli dice "Ibra a 40 anni te le tieni tu nel tuo giardino di casa, comprami un attaccante da 40 partite a stagione" e non "ahh non so come faremmo senza Ibra, fa giocare meglio tutti, è fondamentale, nessuno di noi ha paura con lui in campo, va bene se va a Sanremo, che bello"

Mika

Senior Member
Reaction score
9,935
Milanlove;2340732 ha scritto:
ma infatti c'è da analizzare un ottimo girone d'andata e un disastroso girone di ritorno. Questo c'è da analizzare.
Va bene questo Milan?

Secondo me, no.

Secondo me, il Milan reale è più vicino a quello del girone di ritorno rispetto a quello del girone d'andata.
Premetto che Pioli, secondo me, è l'ultimo dei colpevoli perchè non è certo tutta colpa sua se gli appioppano Mandzukic, Meitè, Saelemaekers, Diaz, Leao, Rebic e quelli """forti""", Kessie a parte, sono i Bennacer, i Tomori, i Calahnoglu, Ibra a 40 anni, i Calabria, ecc.
Però Pioli per il Milan che vorrei non va bene perchè la storia lo insegna. Pioli è questo e la storia si sta ripetendo. Anche se vincessimo 5-0 con l'Atalanta, Pioli anche quest'anno è colato a picco con la sua squadra dopo metà stagione. La storia si è ripetuta quest'anno e si ripeterà anche l'anno prossimo? Perchè non dovrebbe?
E Pioli comunque sarebbe il segno che al Milan non c'è ambizione, il simbolo della mediocrità, che serve l'allenatore che se ne sta zitto e che sa che oltre il Milan (questo Milan) non potrà avere niente di meglio e che quindi si farà andare bene tutto ciò che appunto gli appioppano.
Io vorrei un allenatore che va da Maldini e gli dice "Ibra a 40 anni te le tieni tu nel tuo giardino di casa, comprami un attaccante da 40 partite a stagione" e non "ahh non so come faremmo senza Ibra, fa giocare meglio tutti, è fondamentale, nessuno di noi ha paura con lui in campo, va bene se va a Sanremo, che bello"

Quindi te il prossimo anno vuoi: Guardiola con M'bappe, Halaand e altri 11 top player da 200M di euro di cartellino e 40M di ingaggio l'uno. Poi però non ti lamentare se l'anno successivo, da campioni d'Italia passiamo alla Serie D con il nome di AC Milano 2022.

Reaction score
5,947
Mika;2340745 ha scritto:
Quindi te il prossimo anno vuoi: Guardiola con M'bappe, Halaand e altri 11 top player da 200M di euro di cartellino e 40M di ingaggio l'uno. Poi però non ti lamentare se l'anno successivo, da campioni d'Italia passiamo alla Serie D con il nome di AC Milano 2022.

Ho scritto esattamente questo, parola per parola, nome per nome. Giusto così.

Comunque tranquillo, il nostro "prossimo anno" è sempre uguale da 10 anni a questa parte e sarà uguale anche l'anno prossimo.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,935
Milanlove;2340884 ha scritto:
Ho scritto esattamente questo, parola per parola, nome per nome. Giusto così.

Comunque tranquillo, il nostro "prossimo anno" è sempre uguale da 10 anni a questa parte e sarà uguale anche l'anno prossimo.

Oddio, questo anno è stato diverso, perché qualche soddisfazione ce la siamo tolta e siamo stati ad un passo dalla qualificazione in CL abbiamo anche goduto per 12 mesi tra fine scorso anno e quest'anno. La nostra stagione non è finita ad Ottobre come gli altri anni. Ed è innegabile questo.

Reaction score
5,947
Mika;2340888 ha scritto:
Oddio, questo anno è stato diverso, perché qualche soddisfazione ce la siamo tolta e siamo stati ad un passo dalla qualificazione in CL abbiamo anche goduto per 12 mesi tra fine scorso anno e quest'anno. La nostra stagione non è finita ad Ottobre come gli altri anni. Ed è innegabile questo.
Due anni fa con Gattuso siamo arrivati a 1 punto dal quarto posto.

Se siamo al punto che valutiamo una buona stagione da quanto ci avviciniamo al quarto posto, dimmi te se da 10 anni non stiamo vivendo sempre la stessa stagione. A volte si arriva vicini, a volte meno, ma sempre lì siamo. Punto più o punto meno.
Fatto sta che 10 anni fa osannavamo Ibra per lo scudetto e ora dopo 10 anni stiamo osannanndo Ibra 10 anni più vecchio (che va a Sanremo) perché ci ha portato vicino al quarto posto.

Siamo in un loop di mediocrità dal quale ormai non sentiamo neanche più la necessità di volerne uscire.

Chiunque c'è al Milan va bene così, di meglio non si può mai avere.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,935
Milanlove;2341045 ha scritto:
Due anni fa con Gattuso siamo arrivati a 1 punto dal quarto posto.

Se siamo al punto che valutiamo una buona stagione da quanto ci avviciniamo al quarto posto, dimmi te se da 10 anni non stiamo vivendo sempre la stessa stagione. A volte si arriva vicini, a volte meno, ma sempre lì siamo. Punto più o punto meno.
Fatto sta che 10 anni fa osannavamo Ibra per lo scudetto e ora dopo 10 anni stiamo osannanndo Ibra 10 anni più vecchio (che va a Sanremo) perché ci ha portato vicino al quarto posto.

Siamo in un loop di mediocrità dal quale ormai non sentiamo neanche più la necessità di volerne uscire.

Chiunque c'è al Milan va bene così, di meglio non si può mai avere.

Se Gattuso avesse fatto 76 punti sarebbe andato in CL quell'anno (mi pare). Anche a me piacerebbe vedere il Milan che domina in lungo e il largo, che batte il Barcellona in Finale 4-0 o i Real Madrid 5-0. Ma quel Milan non c'è più e non ci sarà mai più. Ora hai due possibilità: accettare la cosa e tifare senza stare a piangere ogni volta che non si vince perché tanto sai bene che non servirà a nulla ogni volta scrivere "quello mediocre, l'altro scarso" oppure smettere di tifare il Milan fino a che non torna a vincere. Altre soluzioni non ci sono a meno che te non vuoi fare una offerta di acquisto del Milan di circa 1 miliardo e quindi come proprietario rifare il Milan grande.

A noi tifosi come te e me tocca farci i sangue amaro, mandare giù il groppone e attendere il momento giusto che tornerà per riprenderci tutto con gli interessi come accadde chi venne deriso per anni dal 1979-80 al 1986-87 (me compreso visto che quegli anni li ho vissuti da bambino, dove gli sfottò erano all'ordine del giorno quando i miei amichetti mi sventolavano: Noi abbiamo Platini e Rumenigge te hai quello scarpone di Di Bartolomei!")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto