Pif chiude: "Non più interessati all'Inter: Serie A disastrosa"

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
36,640
Reaction score
13,985
Mai stato a favore della superlega, ma come molti dicono sarebbe l' unica arma per combattere contro la Premier

Su questo non c è dubbio, ma la formula resta comunque schifosa.

Fatta cosi come si diceva, mi pare il torneo amichevole che facevano in Usa durante l' estate.. come si chiamava?
International League?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
72,728
Reaction score
41,997
Guarda,lo sai che con me sfondi un portone spalancato,ma e' solo un caso che gli stadi nuovi li hanno fatti solo judinese,scansuolo e jatalanta e li hanno fatti in un amen,le società dei mandragora a 30 mln(judinese),dei muratore a 8 mln(jatalanta) e dei locatelli regalati per 2 anni e pagabile in 5 dopo aver rifiutato 40 mln dall'Arsenal(scansuolo).Ps : non prendermi per luminare,sono solo un umilissimo osservatore.
Lo stadio di proprietà va meritato.
Capisci a me.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
62,362
Reaction score
9,185
Il calcio italiano non può che essere lo specchio dell'Italia stessa. Dura venire ad investire in un paese che ti bastona di tasse signori miei.
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
24,918
Reaction score
16,572
Il calcio italiano non può che essere lo specchio dell'Italia stessa. Dura venire ad investire in un paese che ti bastona di tasse signori miei.
È anche quello uno dei motivi scatenanti, ma non l'unico. La burocrazia e la poca competitività/appetibilità fanno il resto
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
251,114
Reaction score
48,776
Come riportato da Sportmediaset,Amanda Staveley, la co-proprietaria del Newcastle tramite il fondo PCP Capital Partners, braccio destro del fondo Pif: "Abbiamo parlato con Inter e anche col Milan, è vero, ma il problema è legato alla struttura disastrosa del campionato italiano. C'è stato anche un breve sondaggio per il Bordeaux. Ora, comunque, non siamo più interessati all'Inter".
Ma figuriamoci se questi vengono ad investire in un'Italia ormai all'ammazzacaffè
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,324
Reaction score
5,644
Fino agli anni 90 il campionato inglese lo seguivo solo ed esclusivamente su 'mai dire gol'.
Era il top per portieri disastrosi, difensori fabbri, attaccanti coi piedi montati al contrario.
Per non parlare dei tifosi che si scannavano.

Questo per dire che tutto può cambiare , se lo si vuole veramente.
Questo é un problema strtturale non risovilbile neanche trapiantando gli stadi Inglesi, la burocrazia meno opprimente al mondo e le squadre della Premier. E nello stesso tempo trapiantare da loro tutto quello che c'é di male in Italia. Il problema, se vogliamo chiamarlo cosi, é storico; Bisognerebbe tornare al 1500 ed andare a colonizzare mezzo mondo, compreso quello che diventerà sostanzialmente il paese "esportatore" di cultura mondiale.

La Premier, per il solo fatto di svolgersi in Inghilterra avrà sempre un vantaggio strutturale, e la differenza é emersa sempre di più con la globalizzazione. Se dai un computer ad Indiano qualsiasi (sono oltre 1 miliardo :D ) , questo al 99% non perde neache tempo con la Serie A, magari 15 anni fa erano l'80% quelli che non avrebbero perso tempo. Il punto é che é una battaglia persa, i nostri competitor sono Liga e Bundes, il che non significa che il Milan non potrà mai aprire un ciclo vincente in Europa stile Bayern, significa solo che il campionato Italiano non avrà mai le stesse disponibilità delle Inglesi. Alla lunga questa cosa ti distrugge la competizione (già ora il West Ham ha più disponibilità di noi, senza aver mai vinto una cippa), bisogna trovare una soluzione o tra 20 anni mangeremo le briciole. La SL era una grandiosa idea per combattere il monopolio PL, ora si parla anche di campionati congiunti tra Spagna, Italia e Germania (spero assolutissamente di no), ma questa é la realtà, loro non sono in cima solo per aver lavorato bene, quella é la base necessaria.
 
  • Like
Reactions: Gas
Alto