- Registrato
- 8 Febbraio 2019
- Messaggi
- 18,291
- Reaction score
- 10,295
Siamo d'accordo sul fatto che ogni ciclo sia diverso e basato su aspetti differenti, così come sul breve ovviamente la Premier sarà inarrivabile, ma storicamente nulla è per sempre. Io sono convinto che, con le scelte giuste come movimento, nel medio lungo periodo torneremo a competere. Ovviamente dobbiamo sperare che la politica non metta i bastoni fra le ruote e che in Lega si sveglino, però la possibilità c'è. Se confezioni un bel prodotto, se piano piano riacquisti potere economico e riprendi giocatori forti, gli indiani e i canadesi guardano anche la Serie A.
In questo senso noi siamo un club abbastanza all'avanguardia, organizziamo eventi in USA, Cina e cerchiamo di far parlare di noi, però dobbiamo crescere come movimento. Anche per questo io non vedo di cattivo occhio l'arrivo di tutti questi fondi e la scomparsa di alcuni padri padroni interessati solo a coltivare il proprio orticello.
bè certo, poi non è una legge scritta che più sei ricco e più vinci. Anche noi quando eravamo ricchissimi perdavamo contro il Porto, l'Ajax o il Marsiglia di turno. O basta guardare l'Atalanta che con una frazione delle risorse se la gioca quasi alla pari con lo United. Comunque anche la serie A ha molto potenziale di crescita, per esempio non abbiamo una struttura a "soci" come tante squadra di Bundes e La Liga il chè facilita l'ingresso di capitali esteri come è successo con gli americani nelle nostre proprietà. Insomma si può lavorare bene su organizzazione lega e infrastrutture e quantomeno competere e magari sorpassare Bundes e La Liga nei prossimi anni.