Piatek out a Genova. Giampaolo ci pensa. Il nuovo tridente.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Sul polacco sono d’accordo con te, gode ancora di una protezione da parte di una parte dei tifosi che è inspiegabile, o meglio è spiegabile solo con l’illusione dei sei mesi buoni fatti l’anno scorso.

Ok.... quindi come mai potremmo fare il 4312 senza le punte?

Sta squadra è concepita per il 433... col 433 abbiamo anche i ricambi ruolo per ruolo.

Suso come ala destra è decisamente il più forte...

Ci sta possa andare in panchina per ripigliarsi, perchè effettivamente potrebbe averne bisogno, ma pensare che senza di lui il milan vada meglio a prescindere è una bella cazxata.

A noi serve un attacco senza punti di riferimento e potremmo farlo solamente con Leao e Rebic in campo che possono scambiarsi la posizione.

Domenica Piatek non so quante volte ha ostruito Leao e i mediani perchè stazionava in area senza portar via gli uomini.

Nel 433 moderno serve che la punta centrale si defili lasciando spazio ad una delle due ali di accentrarsi.

Questo va benissimo per Leao e Rebic che entrambi come corsia prediligono la sinistra e mentre Leao è soprattutto una prima punta, Rebic ha giocato spesso nell'attacco a 2 come seconda punta, quindi sa giocare anche centralmente.

Così facendo non daremmo più punti di riferimento e forse inizierebbero ad aprirsi le difese...

Senza contare che finalmente, centralmente avremmo uno capace di portar palla e driblare... Domenica il gol lo abbiamo visto tutti mi pare.

Reaction score
35,151

Sta squadra è concepita per il 433... col 433 abbiamo anche i ricambi ruolo per ruolo.

Ci sta possa andare in panchina per ripigliarsi, perchè effettivamente potrebbe averne bisogno, ma pensare che senza di lui il milan vada meglio a prescindere è una bella cazxata.

A noi serve un attacco senza punti di riferimento e potremmo farlo solamente con Leao e Rebic in campo che possono scambiarsi la posizione.

Domenica Piatek non so quante volte ha ostruito Leao e i mediani perchè stazionava in area senza portar via gli uomini.

Nel 433 moderno serve che la punta centrale si defili lasciando spazio ad una delle due ali di accentrarsi.

Questo va benissimo per Leao e Rebic che entrambi come corsia prediligono la sinistra e mentre Leao è soprattutto una prima punta, Rebic ha giocato spesso nell'attacco a 2 come seconda punta, quindi sa giocare anche centralmente.

Così facendo non daremmo più punti di riferimento e forse inizierebbero ad aprirsi le difese...

Senza contare che finalmente, centralmente avremmo uno capace di portar palla e driblare... Domenica il gol lo abbiamo visto tutti mi pare.

Guarda pure la fase di possesso però a calcio e non ti limitare solo a quel cross a giro dalla mattonella che una volta su 20 diventa assist.
Guarda come lavora suso senza palla, guarda come fa la prima aggressione, guarda come gioca le seconde palle guarda come contrasta, guarda come non insegue, guarda come non salta di testa, guarda come non entra in area, guarda come non attacca il palo, guarda come non allunga in contropiede, guarda come aspetta solo palla nei piedi.
Giorni fa ti avevo mandato il pagellino su suso da compilare. Perchè non l'hai fatto?
E' nella pagina riservata al giocatore.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,742
Che poi, adattare Leao avessimo Pippo Inzaghi la davanti avrebbe anche un senso. Adattarlo per uno che è la versione scarsa di Bacca e che forse potrebbe essere paragonato al Pippo Inzaghi quarantenne del 2011/2012 (forse, e non ne sono sicuro).... anche no, grazie.

Ma come si fa a parlare cosi di un giocatore giovane che ha dimostrato di essere forte forte ma che sta semplicemente avendo un periodo di appannamento. E' giusto criticarlo e io sono il primo sui video ma bollarlo come Bacca Polacco mi pare eccessivo.

Tra l'altro i 2 gol non entrati contro il Brescia sono stati una pura casualità. fossero entrati quelli sarebbero stati 4 gol in 6 partite. E anche vero che se mia nonna avesse le rotelle...

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Per me son giocatori che non farei neanche entrare a milanello,
figurati in campo...

Sì però Manue..questo allenatore ha un idea di gioco molto sofisticata, non è proprio una cosa immediata mettere in pratica il calcio di Giampaolo.
Una delle cose fondamentali di questo modo di giocare è il pressing offensivo, con quali tempi e con quale aggressività viene portato.
Ora, già Leao e Piatek non lo fanno benissimo. Il portoghese con la sua gamba probabilmente migliorerà in questo.
Rebic è uno che, teoricamente il pressing lo porta bene, è una delle sue migliori qualità.
Suso è partite che lo osservo..è un giocatore TOTALMENTE inadatto a fare qualsiasi tipo di pressing..è lento nella progressione, pigro e disattento, fisicamente è "molle" non ha forza nelle gambe per reggere il contrasto.
Castillejo è l'unico che quando ha giocato ha dimostrato di saper fare bene quel lavoro coi tempi giusti e con l'aggressività giusta, magari poi fisicamente non regge l'urto, ma nell'uscita in pressing c'è. Borini è uno che di quel lavoro fa il suo pane quotidiano, è forse la sua miglior caratteristica.
Le squadre di Giampaolo devono essere un meccanismo e i vari ingranaggi devono essere perfettamente compatibili perchè tutto funzioni come si deve, Suso con una squadra che gioca con la linea di difesa a centrocampo e vuole fare pressing offensivo per recuperare velocemente la palla può fare al massimo gli ultimi 20-30 minuti quando devi segnare.
Ecco perchè sì, preferirei Borini o Gallinejo (bellissimo) a Suso.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Io vedo sempre e solo cambiamenti per far giocare suso in mattonella, manco fosse robben.

Mah, fatti 2 domande allora... tutti pazzi?

Sul 352 mi auguro di non vederlo mai... Sono molto berlusconiano in questo... Noi la difesa a 3 MAI!

Del resto, credo che ogni mister faccia quello per cui è portato... GIampaolo fa fatica a passare ed accettare il 433... figuriamoci altri.

Intanto vediamo finalmente un milan senza il danno polacco... poi ne riparliamo...

Sono sicuro che se dovessimo fare bene, suso continuerebbe ad essere il problema... ho sta sensazione.

Scusami ma non credo al "amo solo il milan", da troppi anni segui sti posti e nessuno mai ha veramente messo il milan davanti alle proprie idee o antipatie.

Lo scorso anno detestavo Cal.... Quest'anno molto meno... Sotto questo aspetto ho sempre dimostrato di sapermi ricredere...
Cosa che in altri non ho mai visto.

Quindi, perdonami, ma non credo a sta cosa del "amo solo il milan". Ma è solo una mia idea

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Su Piatek concordo con te, su Suso proprio no. È un giocatore non solo inutile nel 90% delle volte, ma dannoso. Insisto: meglio Borini. Tridente Borini-Leao-Rebic e abbiamo tecnica con Leao e corsa e gambe e palle da parte degli altri due, che avranno meno tecnica di Suso ma sono più giocatori e più professionisti di lui.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,742
Dopo la partita di domenica, il mister ai microfoni dichiara che per l'impegno di Genova impiegherà meno tecnica e più fisico. Con riferimento a queste dichiarazioni ci si sarebbe aspettati una mini epurazione dei giocatori meno determinanti delle prime giornate (per usare un eufemismo).

Pare, invece, che l'unico a pagare sarà uno dei tanti evanescenti, Piatek, mentre nessuna proiezione offensiva che non contempli Suso verrà praticata.

Questo è strano ma ci racconta come Giampaolo ritenga davvero lo spagnolo imprescindibile, vedendo probabilmente in lui l'unico elemento di imprevedibilità in un Milan senza alcun giocatore provvisto di cambio passo (ad eccezione del giovane Leao).

Avrà ragione lui, a medio/lungo termine?

Calma calma, troppo presto.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Guarda pure la fase di possesso però a calcio e non ti limitare solo a quel cross a giro dalla mattonella che una volta su 20 diventa assist.
Guarda come lavora suso senza palla, guarda come fa la prima aggressione, guarda come gioca le seconde palle guarda come contrasta, guarda come non insegue, guarda come non salta di testa, guarda come non entra in area, guarda come non attacca il palo, guarda come non allunga in contropiede, guarda come aspetta solo palla nei piedi.
Giorni fa ti avevo mandato il pagellino su suso da compilare. Perchè non l'hai fatto?
E' nella pagina riservata al giocatore.

Non l'avrò vista... e non cado a certe provocazioni

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Mah, fatti 2 domande allora... tutti pazzi?

Sul 352 mi auguro di non vederlo mai... Sono molto berlusconiano in questo... Noi la difesa a 3 MAI!

Del resto, credo che ogni mister faccia quello per cui è portato... GIampaolo fa fatica a passare ed accettare il 433... figuriamoci altri.

Intanto vediamo finalmente un milan senza il danno polacco... poi ne riparliamo...

Sono sicuro che se dovessimo fare bene, suso continuerebbe ad essere il problema... ho sta sensazione.

Scusami ma non credo al "amo solo il milan", da troppi anni segui sti posti e nessuno mai ha veramente messo il milan davanti alle proprie idee o antipatie.

Lo scorso anno detestavo Cal.... Quest'anno molto meno... Sotto questo aspetto ho sempre dimostrato di sapermi ricredere...
Cosa che in altri non ho mai visto.

Quindi, perdonami, ma non credo a sta cosa del "amo solo il milan". Ma è solo una mia idea

No, non tutti pazzi, semplicemente non tutti sono pronti a farsi esonerare pur di lasciare fuori Suso. I diktat presidenziali hanno il loro peso.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ma come si fa a parlare cosi di un giocatore giovane che ha dimostrato di essere forte forte ma che sta semplicemente avendo un periodo di appannamento. E' giusto criticarlo e io sono il primo sui video ma bollarlo come Bacca Polacco mi pare eccessivo.

Tra l'altro i 2 gol non entrati contro il Brescia sono stati una pura casualità. fossero entrati quelli sarebbero stati 4 gol in 6 partite. E anche vero che se mia nonna avesse le rotelle...

Bacca polacco è ingeneroso.... per il colombiano

Alto