Piatek: il Milan accelera. C'è anche Groeneveld.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,106
Reaction score
624
Con lui va o bene bene o male male.

Di sicuro va fatta chiarezza sul modulo, o rimani col 4-3-3 ma gli compri una grande ala sinistra, o fai l’attacco a 2 insieme a patrick e Paquetà trequartista, e in questo caso la mezzala ti serve come il pane.

Ma io mi chiedo perchè sto 4 3 3 un modulo che non funziona per il milan... onesto ci porta sfiga, lo associo a momenti negativi.
Io punterei allo stracollaudato 4312 o al massimo (anche se siamo fuori stagione) albero di natale, moduli che Gattuso conosce.
Abbiamo Rodriguez(Laxalt) romagnoli musacchio (zapata, caldara, abate) conti (calabria/abate) in difesa
Metti biglia vertice basso Kessie Bakayoko e trequartista Paquetà o Chanaloglou
Punte 2.
Suso o si adatta a 2 punta o trequartista o lo vendi; tanto se ne andrà per via della clausola ed onestamente io non stravolgerei una squadra per Suso.
Per rinascere utilizziamo il modulo storico del Milan .
Ti serve necessariamente un sostituto per Biglia (non so se Calhanoglu potrebbe fare il vertice basso io ci proverei visto che avrebbe due mastini a difenderlo ) e un altro per Kessie/Baka.
Con questo modulo hai anche discreti sostituti a patto di prendere 2 innesti al centrocampo e una punto o due se vendi il Pipita.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Come Belotti ?

Dai ragazzi, io capisco tutto ma non riuscite a togliermi dalla testa che passare da Higuain a Piatek è un ridimensionamento enorme

Ci stiamo ridimensionando anno dopo anno, ormai siamo al livello di un Genoa qualsiasi. E' stato un miracolo già il fatto di portare Higuain...poi dopo 6 mesi si è reso conto di come stanno le cose
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,235
Reaction score
10,165
Ridimensionamento sotto tutti i punti di vista: tecnico, morale e di immagine.

Penso che dietro il possibile arrivo di Piatek non ci sia alcun progetto tecnico e nessuna idea tattica.
Piatek arriverebbe semplicemente perché rivendibile. Basterebbe che si confermi un buon attaccante con un altissimo potenziale per fare plusvalenza, o al limite per tenerlo facendo plusvalenza con la cessione di Cutrone.

Con questo ragionamento pero', non avremmo avuto ne Pirlo ne Seedorf, nè Gattuso, forse nemmeno Kakà e Thiago Silva.

Piu' un infinità di giocatori che sono passati dalle nostre parti.

Nessun giocatore, se non hai i soldi da buttare, arriva come certezza assoluta.

Altrimenti, come logica dice, costerebbero già uno sproposito di partenza.

Ovviamente, non mi riferisco al caso particolare di Piatek, non lo conosco cosi bene, anzi sfido chiunque qui dentro a dire che si è visto più di 1/2 partite del Genoa per tutti e 90 i minuti :asd:
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Poi magari questo non arriva, continua a segnare a raffica altrove e, come al solito, noi ci mangiamo le palle. Al di la del fuoco di paglia (che potrebbe essere) io su questo cavallo proverei a puntarci (su questo genere di cavalli in generale)...poi dipende da quanti soldi chiede Preziosi
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,235
Reaction score
10,165
Ci stiamo ridimensionando anno dopo anno, ormai siamo al livello di un Genoa qualsiasi. E' stato un miracolo già il fatto di portare Higuain...poi dopo 6 mesi si è reso conto di come stanno le cose

Vedila al contrario: abbiamo voluto bruciare le tappe e ci siamo scottati.

Higuain e Bonucci, gente ultra pagata e abituata a vincere nei gobbi (!!!!!!!), e dalla dubbia tenuta psicologica, non andavano presi.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,875
Reaction score
1,741
Possono prendere pure Mark Lenders, si ritroverà sempre solo davanti circondato dai difensori avversari.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Con Piatek ti scordi il 442.
Higuain può più o meno fare la seconda punta (anche se è sbagliatissimo toglierlo da l'area di rigore).
Piatek Cutrone invece non mi piace proprio come coppia.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,875
Reaction score
1,741
Cambiano proprietà (inizio a dubitare che sia vero), allenatori, dirigenti, ma si cercano sempre gli stessi giocatori. Prime punte e trequartisti (un ruolo che ormai sta scomparendo). Gente rapida e veloce mai, a Milanello sembra ci sia una bolla temporale che ha bloccato tutto a 15 anni fa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>