Piatek: il Milan accelera. C'è anche Groeneveld.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,235
Reaction score
10,165
Avendo Cutrone in squadra, lo ripeto dalla stagione scorsa, bisogna prendere un attaccante con caratteristiche ben precise.
Uno che ovviamente giochi INSIEME a Cutrone nel 433.

Per questo investire certe cifre in un centravanti non ha proprio senso, tanto più che per età e prestazioni non ci sono centravanti migliori di Cutrone in Europa.

Bisogna prendere una seconda punta che all'occorrenza possa giocare anche da centravanti. Ma soprattutto uno che mangi i metri in ripartenza, caratteristica completamente assente in rosa. Personalmente non mi tolgo dalla testa che Chiesa da noi diventerebbe un fuoriclasse proprio perchè ha queste caratteristiche oltre che la personalità da Milan.

A noi, serve un grande attaccante, con gol nella gambe e dribbling.

Scegli tu se uno che puo' fare la seconda punta, o uno che fa l' esterno. Quindi concordo.

Basare tutto su Cutrone, però rappresenta rischi, ad ogni modo, andasse il Pipita serve anche un centravanti da mettere in panca.

Per andre in CL quest' anno , serve qualcuno forte pero'.
 

Kdkobain

Bannato
Registrato
6 Luglio 2018
Messaggi
571
Reaction score
14
Ad esempio Anthony Martial.

è in linea con tutti i parametri richiesti: gioca a sx, può giocare centravanti, è giovane ('95) e sarebbe anche economicamente fattibile per via di una strana situazione contrattuale (scadenza Giugno 2019)

Sarebbe una buona idea.... il piccolo problema è che Martial già ora prende quanto Higuain, andando via a zero (dalla premier poi) meno di 10 netti sono impossibili ( per me con lui si chiude a 13-14 netti ). Sempre che non rinnova con lo United, visto anche il nuovo corso.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,235
Reaction score
10,165
E cosa ti fa pensare che Piatek possa fare meglio?Solo perchè segna con il Genoa?
Non basta questo per giocare nel Milan di adesso.
Se fatica Higuain che è un campione,significa che la situazione è complicata

Vero, ma la testa è tutto, conta quanto il fisico e tutto il resto. Se non di più.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
ridimensionamento perchè? Higuain attuale quanto rende? peggio di Piatek? non penso proprio! Negli ultimi 3 mesi 1 solo gol dall'area piccola
Non dico che Piatek sia un fenomeno, ma tenere Higuain controvoglia non ha senso, tanto più con quei costi

Secondo me non è così scontato che Piatek segni più di 6 gol in un girone (ovvero quelli fatti nel girone d'andata da Higuain).
Per non parlare del fatto che Higuain spesso riesce a velocizzare il gioco, con i suoi cambi di fronte, cosa che non sa fare Piatek.
Ogni sostituto di Higuain sarà sempre un indebolimento in quel reparto.
Però concordo con te, Higuain che si innervosisce per nulla e rimprovera i compagni, meglio darlo via.
Confido in Leonardo, che non regalerà Higuain, ma riuscirà ad ottenere il massimo da questa trattativa.
 

Mic

Member
Registrato
24 Ottobre 2016
Messaggi
1,081
Reaction score
8
Higuain anche se non sta facendo caterve di gol è pur sempre il nostro capocannoniere, a 2 distanze dal bomber Icardi se non erro.
Inoltre non fermandosi esclusivamente alla statistica, quando tocca palla higuain si capisce perché ha giocato e segnato nel Real.
Vado controcorrente, per me non è per nulla bollito, piuttosto è scocciato; Probabilmente lo sarei anche io se a giugno 2018 mi venisse promesso un riscatto che non ci sarà a giugno 2019.
 
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,130
Reaction score
655
Comunque Piatek ha fatto parecchi gol e in vari modi, non ha con se una squadra con elementi così bravi che lo aiutano a segnare.

Non lo voglio sponsorizzare troppo, ma se abbiamo fortuna questo non smette più di segnare.
E secondo te qual è la probabilità che noi abbiamo fortuna?
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,406
Reaction score
12,109
Come riportato dalla Gazzetta, per cautelarsi nel caso in cui Higuain vada al Chelsea, Leonardo sta accelerando per Piatek. Il polacco piace anche a Juve e Inter, ma il Milan conta di bruciare la concorrenza.

Sempre per l'attacco, come già riportato nei giorni scorsi, potrebbe arrivare anche Groeneveld che il Bruges potrebbe lasciar partire in prestito con diritto.

Repubblica: difficile prendere Piatek a gennaio, Preziosi non sembra intenzionato a lasciarlo partire. Il presidente del Genoa valuta il polacco 60 milioni. Il Milan offrirebbe Laxalt più soldi. Proposta che difficilmente gli farebbe cambiare idea. Batshuaiy è un'incognita mentre Morata, che non viene giudicato un goleador, va verso la Spagna.
Tanto è inutile starne a discutere visto quello che costa. Vale sui 60 milioni e noi offriamo Lassativo e soldi. La potenza di Elliott? Farà pure fallire gli stati, ma se non sgancia la grana neanche per questi acquisti falliremo pure noi in senso lato.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Repubblica: difficile prendere Piatek a gennaio, Preziosi non sembra intenzionato a lasciarlo partire. Il presidente del Genoa valuta il polacco 60 milioni. Il Milan offrirebbe Laxalt più soldi. Proposta che difficilmente gli farebbe cambiare idea.

Ci credo...non vogliono favorire una diretta concorrente/pari livello...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,083
Reaction score
407
Come Belotti ?

Dai ragazzi, io capisco tutto ma non riuscite a togliermi dalla testa che passare da Higuain a Piatek è un ridimensionamento enorme

Ridimensionamento sotto tutti i punti di vista: tecnico, morale e di immagine.

Penso che dietro il possibile arrivo di Piatek non ci sia alcun progetto tecnico e nessuna idea tattica.
Piatek arriverebbe semplicemente perché rivendibile. Basterebbe che si confermi un buon attaccante con un altissimo potenziale per fare plusvalenza, o al limite per tenerlo facendo plusvalenza con la cessione di Cutrone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>