- Registrato
- 16 Luglio 2018
- Messaggi
- 3,727
- Reaction score
- 4,752
Non è una questione di obbiettività, @galianivatene.persino noi tifosi, quando parliamo di calcio, sappiamo essere più obbiettivi.
Forse voi gobbi un po’ meno ?, ma mai quanto questa tua collega, nella fattispecie.
Lo dissi l'anno scorso, è una sorta di autoconvincimento.
La verità è che la gente ha paura davvero del vaccino, e la dimostrazione è il flop della campagna dei bambini di quest'inverno.
Quando gli è stato chiesto di vaccinare i propri figli, mettendo a rischio la loro vita, la gente ha cominciato a mostrare tutti i dubbi avuti.
Prima dell'arrivo del Green Pass avevamo percentuali stile Sudafrica sui vaccinati. Solo le restrizioni prima sui ristoranti e poi sul lavoro hanno fatto sì che la gente, per convenienza o per costrizione, si vaccinasse.
Tuttavia, quando non obbligati, come con la terza dose, hanno preferito non farla, salvo necessità (entrare in ospedale o RSA).
Per questo a mio avviso si è sviluppato l'odio verso i non vaccinati, che i politici hanno cavalcato alla grande alludendo ad una presunta superiorità morale ed intellettiva dei vaccinati.
Una sorta di invidia nei confronti di coloro che hanno preferito vedersi privato del diritto alla vita sociale piuttosto che piegarsi, dinanzi ad un qualcosa che è nato ed è stato imposto per meri interessi che nulla hanno a che vedere con la Sanità.