- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 70,519
- Reaction score
- 39,370
Il fattore economico è importante ma non è il fattore primario per un uomo come conte che vive di calcio, di ambizioni, di risultati.Siamo tutti d'accordo che la necessità primaria per questa squadra sia un top allenatore, ma per quali motivi un allenatore molto bravo e affermato (ad esempio Conte) dovrebbe venire al Milan? Quali motivazioni spingerebbero un top allenatore ad accettare di allenare una squadra che non è un top club e che (al 99,9%) anche l'anno prossimo non farà la Champions League?
Io alle motivazioni ambientali (eventuale ritorno in Italia) credo pochissimo. Io trovo un solo motivo valido che potrebbe convincere un allenatore affermato a venire da noi, i soldi. Tanti soldi. Cifre da campionato cinese per intenderci, quasi fuori mercato in Europa. Stipendi tipo 15-20 milioni netti l'anno esclusivamente per l'allenatore, e ovviamente pieni poteri su tutto. Altre motivazioni io non ne trovo. E voi?
Se ciò non sarà possibile dovremo per forza di cose accettare allenatori con un profilo minore sui quali scommettere.
Questo milan oggi sarebbe la piazza perfetta per lui dalla quale ripartire perchè entrerebbe in un club che non fa risultati da anni ma con una storia importantissima e poi ha qualche soddisfazione da levarsi per far rosicare qualche dirigente bianconero.