Pellegatti:”Con Investcorp non saremo il PSG, ma…”

numero 3

Member
Reaction score
2,527
Io non capisco questa paura di diventare il PSG di turno.
Qui sembra che avere disponibilità illimitate to faccia diventare obbligatoriamente una squadra senza anima con giocatori scelti senza riflettere... Magari guardando l'album Panini ?.

Come se i soldi facessero automaticamente scomparire la competenza.

Boh.
Non vi capisco proprio.

In effetti sulla carta è una benedizione avere un presidente che compra ad ogni sessione di mercato 5/6 giocatori forti e nuovi....
Ma.....in Italia abbiamo avuto Moratti che faceva qualcosa di simile e per anni non ha vinto niente ...poi ha deciso di cambiare registro e affidandosi a gente giusta ha vinto.
In Italia adesso abbiamo l'esempio secondo me dell'Armani di Basket, ogni anno compra 5/6 stranieri fortissimi ma non ha una squadra, poi taglia e acquista durante la stagione e il risultato è una squadra anonima con tifosi freddini e che perde anche in Italia con Virtus e Reyer.
Io scusa ma voglio un team con i Tonali e anche con qualche indigeno giovane e tifoso.
Poi certo se mi fa un dream team non smetto di tifare ma se ora ad ogni sconfitta allargo le braccia con una squadra Harleem globetrotter style scatta la contestazione.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Io continuo a non capirvi.È un fondo come lo è Elliott e i fondi si muovono tutti allo stesso modo.Non c'entra nulla il psg,nè il City.Si continuerà sulla strada intrapresa dai Singer

Djici

Senior Member
Reaction score
11,687
In effetti sulla carta è una benedizione avere un presidente che compra ad ogni sessione di mercato 5/6 giocatori forti e nuovi....
Ma.....in Italia abbiamo avuto Moratti che faceva qualcosa di simile e per anni non ha vinto niente ...poi ha deciso di cambiare registro e affidandosi a gente giusta ha vinto.
In Italia adesso abbiamo l'esempio secondo me dell'Armani di Basket, ogni anno compra 5/6 stranieri fortissimi ma non ha una squadra, poi taglia e acquista durante la stagione e il risultato è una squadra anonima con tifosi freddini e che perde anche in Italia con Virtus e Reyer.
Io scusa ma voglio un team con i Tonali e anche con qualche indigeno giovane e tifoso.
Poi certo se mi fa un dream team non smetto di tifare ma se ora ad ogni sconfitta allargo le braccia con una squadra Harleem globetrotter style scatta la contestazione.
Prima di tutto nessuno ha detto che non dobbiamo avere i tonali.
E direi che pure io PSG ha i suoi kimpembe per citarne uno.
Secondo : l'Inter di Moratti spendeva e non vinceva ma non è che chi arrivava davanti a l'Inter invece non spendeva eh.
Spiegato così sembra che l'Inter spendesse 100 miliardi e invece arrivava secondo dietro alla Salernitana che ne spendeva 3.
Davanti a l'Inter arrivavano Milan Juve Roma e Lazio. E tutte spendevano un botto.
Magari non i 100 di Moratti ma 80 si.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,185
E invece non e proprio così.
Non e che se 2 squadre hanno avuto un calo allora ogni squadra che aumenta il potere finanziario debba crollare.
Il primo Milan che prendeva Donadoni e i 3 olandesi dimostra che con i soldi + competenza puoi creare cose irrepetibili.
Il Bayern pure.
Le squadre inglesi che hanno potere finanziario altissimo rispetto alle altre stanno facendo risultati in CL molto migliori di tutte le altre squadre.

Hai fatto proprio il nome delle 2 squadre peggiori del universo nel spendere soldi.
Li il problema non e stato l'aumento di soldi da spendere ma la mancanza di competenze. Avessero avuto meno soldi li avrebbero comunque bruciati in giocatori mediocri.

Soldi e competenza non sono cose che si escludano a vicenda.
E non mi va che qualcuno lo faccia credere e che qualcuno pure abbocchi.
Servono entrambe le cose. Senza se e senza ma.
Io parlo così quando sento che appena si parla di budget la gente invece di pensare a una rosa creata in modo logico inizia a sbrodolarsi sui nomi e sulle figurine..
Non è quello che serve, le grandi rose hanno bisogno di soldi ma tutte le dinastie sono nate attorno a zoccoli duri quasi mai creati a suon di milionate

Reaction score
2,591
Io continuo a non capirvi.È un fondo come lo è Elliott e i fondi si muovono tutti allo stesso modo.Non c'entra nulla il psg,nè il City.Si continuerà sulla strada intrapresa dai Singer
Nessuno pensa che si cominci a smiliardare senza senso. Però come ho scritto nell'altra discussione, se portassero uno sponsor al centro sportivo da 50 milioni l'anno, un bel nome arabo a Milanello e continui sulla strada intrapresa adesso. Però hai un notevole boost che ti pone subito alla pari di Inter e Juventus. E poi continui il lavoro di crescita graduale.

numero 3

Member
Reaction score
2,527
Prima di tutto nessuno ha detto che non dobbiamo avere i tonali.
E direi che pure io PSG ha i suoi kimpembe per citarne uno.
Secondo : l'Inter di Moratti spendeva e non vinceva ma non è che chi arrivava davanti a l'Inter invece non spendeva eh.
Spiegato così sembra che l'Inter spendesse 100 miliardi e invece arrivava secondo dietro alla Salernitana che ne spendeva 3.
Davanti a l'Inter arrivavano Milan Juve Roma e Lazio. E tutte spendevano un botto.
Magari non i 100 di Moratti ma 80 si.

Sei nervoso?

Reaction score
874
Io non capisco questa paura di diventare il PSG di turno.
Qui sembra che avere disponibilità illimitate to faccia diventare obbligatoriamente una squadra senza anima con giocatori scelti senza riflettere... Magari guardando l'album Panini ?.

Come se i soldi facessero automaticamente scomparire la competenza.

Boh.
Non vi capisco proprio.
Infatti....

Non capisco tantissimi tifosi mianisti.

Stai con un fondo e vorrebbero che spendessi e spandessi a dispetto del risanamento, se lo fai come i cinesi allora mandi a put.tane il risanamento e spendi a CdCane.
Se Eliott non spende (poi è una falsità) allora è un braccino (per non citare altro) se spende spende male (Paquetà-Piontek)

Se non arriva un compratore non ci risolleveremo più (...e comunque siamo primi)

Se poi arrivano i petrodollari a valanga, Dio ci scampi diverremo una squadra di figurine senz'anima...
E FATE PACE COL CERVELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Molti di voi dimenticano che l'arrivo di berlusconi fù come avere oggi una proprietà araba, tirò fuori tantissimi milioni e costruì una squadra da sogno che senza i suoi soldi col cavolo ci sarebbe stata!
perfino se diventassimo come il PSG a me andrebbe non bene ma benissimo! Il PSG praticamente vince sempre il proprio scudetto e la coppa nazionale. In europa il discorso è diverso... Noi abbiamo anche una certa tradizione europea... una qualche coppetta da parte l'abbiamo messa.

L'importante è non avere LeoTardo come DS.... il resto si vedrà!

Spero solamente che tutto vada in porto e che almeno inizialmente lascino i dirigenti attuali, con un bel budget faremmo grandi cose.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Nessuno pensa che si cominci a smiliardare senza senso. Però come ho scritto nell'altra discussione, se portassero uno sponsor al centro sportivo da 50 milioni l'anno, un bel nome arabo a Milanello e continui sulla strada intrapresa adesso. Però hai un notevole boost che ti pone subito alla pari di Inter e Juventus. E poi continui il lavoro di crescita graduale.
Non lo ha portato Gazidis,che non mi sembra l'ultimo arrivato.Siamo comunque in Italia dove la serie A e il sistema calcio è una pena.Nessun arabo si è mai avvicinato e interessato al nostro calcio.Un motivo ci sarà.
Stanno solo romanzando su Mubadala(che a parer mio,non c'entra nulla o quasi).

Djici

Senior Member
Reaction score
11,687
Io parlo così quando sento che appena si parla di budget la gente invece di pensare a una rosa creata in modo logico inizia a sbrodolarsi sui nomi e sulle figurine..
Non è quello che serve, le grandi rose hanno bisogno di soldi ma tutte le dinastie sono nate attorno a zoccoli duri quasi mai creati a suon di milionate
Si vede che hai già qualche anno. Come me d'altronde.
Quello che dici tu era verissimo qualche anno fa.
Da Bosman in poi i cosiddetti zoccoli duri costati 2 banane sono sempre meno frequenti.
Il barca e stato l'ultima squadra ad avere quel zoccolo duro della primavera che e arrivata in prima squadra.

Ormai guarda le rose di chi finisce nella top 4 della CL da qualche anno a questa parte...

E ti dico che questo è proprio triste.
Io sarei per il ritorno del numero limitato di stranieri. Ma mi rendo conto che è totalmente anacronistico.

Reaction score
6,811
Per l'amor di dio se diventiamo come il PSG smetto di seguire il calcio.
Lo giuro, sono serissimo.
Meglio in B che come il PSG.

Ma non credo che lo diventeremo mai. Noi siamo il Milan e lo saremo per sempre. Unici, amati e rispettati ovunque.
Rispettati ovunque tranne che in Itaglia