PD shock:"Il voto è un pericolo. Mettere in guardia da rischio".

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
Pazzo a te sta bene sto governo perché come altri non vi ha sfiorato neanche di striscio la situazione, avete il vostro lavoro garantito, e non dirmi che puoi saltare da un momento all'altro, perché sarebbe già successo in un anno. Hai le tue idee, e ok, ma questi tuoi post sono un insulto per chi ha perso tutto o quasi. O credi che la gente vi dia contro per passatempo?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
Io non capisco davvero la vostra ossessione per salvini che è solo un pirla
Ne avete talmente tanta paura che siete in grado di giustificare qualsiasi porcata , qualsiasi ladrocinio, crimine e orrori.
L’importante è che non sia salvini...che senso ha?

Non vogliono cambiare per paura di essere colpiti loro con le prossime mosse.

Reaction score
12,754
Pazzo a te sta bene sto governo perché come altri non vi ha sfiorato neanche di striscio la situazione, avete il vostro lavoro garantito, e non dirmi che puoi saltare da un momento all'altro, perché sarebbe già successo in un anno. Hai le tue idee, e ok, ma questi tuoi post sono un insulto per chi ha perso tutto o quasi. O credi che la gente vi dia contro per passatempo?

Sicuramente, non sono stato colpito e la ragione per cui non li odio è probabilmente anche quella, ma solo in parte.

Secondo me non sarebbe cambiato molto anche con altri governi.
Saremmo in crisi, tale e quale, , ma non ho controprove ovviamente.

Comunque da quello che scrivi, ormai dopo tempo, per me sei decisamente di sinistra con qualche punta di radical chic, anche se tendi a nasconderlo.
Perché solo così mi spiego certi tuoi discorsi

Non ho ideologia politica, voto sia a sinistra che a destra, da sempre.
Se fossi di sinistra come dici tu, amen, mica me ne vergognerei, anche perchè la destra di oggi non brilla per acume mentale, quindi me ne vergognerei ancora meno.
Ognuno a le sue idee.
Ma non è cosi, tranquillo.
Ho votato PD solo una volta in vita mia, e me ne sono pentitissimo anche quella ad essere sincero.
Ho votato, per il tuo stupore, molte più volte a destra che a sinistra.
Come vedi è facilissimo sbagliare giudizio...

salvini vince perchè viene votato dalla maggioranza relativa della gente,non fa un colpo di stato africano.
significa non accettare la democrazia evitare il responso popolare,vuol dire anteporre i propri principi a quelli della maggioranza relativa degli elettori
la sovranità appartiene al popolo è scritto in Costituzione
chi non lo apprezza in politica lo deve sfidare e vedere se sia più bravo di lui in campagna elettorale,non in parlamento fare i mischioni per escluderlo perchè non sei capace di prendere più voti

anni di governi contro altri e senza maggioranze chiare non portano che a danni per tutti gli italiani.
unica cosa da fare è avere legge elettorale che con un voto in più hai maggioranza assoluta in ambo i rami del parlamento e andare a votare

Assolutamente, e l' ho anche scritto.
Non voglio che non si voti, va bene nel 2023 come previsto, e se vincerà Salvini, amen, it's democracy!
Ma siccome, fino al 2023 è assolutamente regolare aspettare, senza violare nessuna regola costituzionale, permettimi di dire che preferisco aspettare fino a quella data.
E' la mia speranza, ognuno ha le sue.

Sai, sono nato e cresciuto in terra di leghisti ( mio padre ha ancora gli adesivi della Padania sulla basculante del garage)
Quando avevo 18-20 anni, dopo la discoteca partivamo e ci facevamo 2 ore di strada per andare ai raduni della Lega a Pontida all' evento annuale.
Tanti miei amici, specialmente quelli più "studiati" ( a differenza di me :) ), stanno abbandonando momentaneamente la Lega per la vergogna che gli provoca Salvini, e non sto scherzando.
Per questo chiedo altri 2 anni, perchè va fatto fuori del tutto e attendo e spero che il suo successore sia più degno di lui.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
Sicuramente, non sono stato colpito e la ragione per cui non li odio è probabilmente anche quella, ma solo in parte.

Non lo so se sarebbe cambiato qualcosa, però, come ha detto anche gabri, questi hanno fallito su ogni fronte, fare di peggio è difficile, ed oggi siamo così messi male che neanche Mago Merlino potrebbe risollevarci. Parlavi di Salvini, ma onestamente non credo vincerebbe lui, gli stessi che l'avevano votato l'ultima volta oggi voterebbero altro :asd:

PS ho letto solo adesso la tua risposta ad andris dove dici esattamente la stessa cosa che dicevo io su salvini, lo vedi? non vincerebbe lui, ma proprio sicuro. Molto più probabile la Meloni, ma siamo comunque nel mondo delle ipotesi fantascientifiche, lo sappiamo che PD e cosche varie rimarranno li a costo di inchiodarsi alla poltrona

Reaction score
12,754
Non lo so se sarebbe cambiato qualcosa, però, come ha detto anche gabri, questi hanno fallito su ogni fronte, fare di peggio è difficile, ed oggi siamo così messi male che neanche Mago Merlino potrebbe risollevarci. Parlavi di Salvini, ma onestamente non credo vincerebbe lui, gli stessi che l'avevano votato l'ultima volta oggi voterebbero altro :asd:

PS ho letto solo adesso la tua risposta ad andris dove dici esattamente la stessa cosa che dicevo io su salvini, lo vedi? non vincerebbe lui, ma proprio sicuro. Molto più probabile la Meloni, ma siamo comunque nel mondo delle ipotesi fantascientifiche, lo sappiamo che PD e cosche varie rimarranno li a costo di inchiodarsi alla poltrona

Si si, certo.
Per me nel 2023 non vincerà Salvini, ma oggi temo di si...

Reaction score
6,159
Si si, certo.
Per me nel 2023 non vincerà Salvini, ma oggi temo di si...

Che vinca se è il popolo a decidere e poi sarà giudicato.
Per adesso sappiamo che chi c’è ora HA FALLITO SU TUTTA LA LINEA.
Negare il voto al popolo sai bene che vuoi dire dittatura. Non va bene così

Reaction score
6,159

Non ho ideologia politica, voto sia a sinistra che a destra, da sempre.
Se fossi di sinistra come dici tu, amen, mica me ne vergognerei, anche perchè la destra di oggi non brilla per acume mentale, quindi me ne vergognerei ancora meno.
Ognuno a le sue idee.
Ma non è cosi, tranquillo.
Ho votato PD solo una volta in vita mia, e me ne sono pentitissimo anche quella ad essere sincero.
Ho votato, per il tuo stupore, molte più volte a destra che a sinistra.
Come vedi è facilissimo sbagliare giudizio...

Assolutamente, e l' ho anche scritto.
Non voglio che non si voti, va bene nel 2023 come previsto, e se vincerà Salvini, amen, it's democracy!
Ma siccome, fino al 2023 è assolutamente regolare aspettare, senza violare nessuna regola costituzionale, permettimi di dire che preferisco aspettare fino a quella data.
E' la mia speranza, ognuno ha le sue.

Sai, sono nato e cresciuto in terra di leghisti ( mio padre ha ancora gli adesivi della Padania sulla basculante del garage)
Quando avevo 18-20 anni, dopo la discoteca partivamo e ci facevamo 2 ore di strada per andare ai raduni della Lega a Pontida all' evento annuale.
Tanti miei amici, specialmente quelli più "studiati" ( a differenza di me :) ), stanno abbandonando momentaneamente la Lega per la vergogna che gli provoca Salvini, e non sto scherzando.
Per questo chiedo altri 2 anni, perchè va fatto fuori del tutto e attendo e spero che il suo successore sia più degno di lui.

Mi tengo la mia idea..
Continuo a non capire come possiate farvi andare bene bugie e schifo per paura di un pirla come salvini..
Mi viene da ridere ogni volta che leggo ste cose

Reaction score
12,754
Che vinca se è il popolo a decidere e poi sarà giudicato.
Per adesso sappiamo che chi c’è ora HA FALLITO SU TUTTA LA LINEA.
Negare il voto al popolo sai bene che vuoi dire dittatura. Non va bene così

Se nel 2023 non si voterà avrai ragione, altrimenti è la solita aria fritta.

Finora, si è sempre votato quando si doveva votare.

Reaction score
12,754
Mi tengo la mia idea..
Continuo a non capire come possiate farvi andare bene bugie e schifo per paura di un pirla come salvini..
Mi viene da ridere ogni volta che leggo ste cose

Oltre a quello che potrebbe fare, a me da proprio fastidio per principio: non ha competenze, ha zero cultura, non ha mai lavorato un giorno della sua vita, fa una vita da Re solo per parlare ( con argomentazioni oscene) alla pancia della gente più "ignorante", boh è insopportabile.

Vale anche per altri ovviamente ( vedi chi in campagna elettorale prometteva pensioni minime da 1000 euro e meno tasse per tutti, BALLE BALLE BALLE, sapendo di mentire) , me nel suo caso è l' espressione alla massima potenza.

Non si merita di essere Premier dell' Italia. Mi spiace ma la penso cosi.

Reaction score
12,225
Aggiungo un piccolo spunto.
In molti (anche sulla carta stampata) si sono convinti che Salvini è "estremista" e Meloni è la "moderata" tra i due.
Fatevelo dire da uno che li conosce bene entrambi... è il contrario!

Alto