PD shock:"Il voto è un pericolo. Mettere in guardia da rischio".

Reaction score
12,225
Dichiarazioni shock di Orlando del PD alla Rai:"Il voto è un pericolo che si scongiura solo con le alternative. Dobbiamo mettere in guardia contro questo rischio":

Mi sembra un po ingenuo giudicarle parole "shock".
Sono parole normalissime, NESSUN partito di destra o sinistra che sia va volentieri alle elezioni coi sondaggi che danno la sua pattuglia parlamentare in grossa diminuzione.
Sarebbero scemi a comportarsi diversamente.
Cercheranno fino all'ultima di evitarle, loro, M5S, IV, LeU e pure FI.

Fior di governi di qualsiasi colore politico hanno fatto lo stesso, è il gioco delle parti.
L'opposizione data in vantaggio nei sondaggi chiama per elezioni e legge elettorale maggioritaria, la maggioranza in caduta libera chiama a moderazione e responsabilità e si appella ad una legge proporzionale.
State pur certi che Salvini/Meloni e compagnia direbbero LE STESSE COSE se fossero a condizioni invertite.
Zingaretti e Di Maio all'opposizione a chiamare a gran voce il passaggio elettorale, Salvini e Meloni a chiamare a calma e stabilità.
Il teatro funziona così, di cosa vi scandalizzate precisamente? ;)

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,140
Sono parole normalissime, NESSUN partito di destra o sinistra che sia va volentieri alle elezioni coi sondaggi che danno la sua pattuglia parlamentare in grossa diminuzione.

Fior di governi di qualsiasi colore politico hanno fatto lo stesso, è il gioco delle parti.
L'opposizione data in vantaggio nei sondaggi chiama per elezioni e legge elettorale maggioritaria, la maggioranza in caduta libera chiama a moderazione e responsabilità e si appella ad una legge proporzionale.
State pur certi che Salvini/Meloni e compagnia direbbero LE STESSE COSE se fossero a condizioni invertite.
Zingaretti e Di Maio all'opposizione a chiamare a gran voce il passaggio elettorale, Salvini e Meloni a chiamare a calma e stabilità.

Che saremmo in una democrazia. E loro "sarebbero" i democratici.

Reaction score
6,159

Ci si scandalizza se a dire certe così sono i disagiati sinistroidi (più radical chic e altro ) che urlano solo al FASCISMOHHH e l razzismoh quando non hanno argomenti

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,026

Quindi ti sembra normale che un governo pensi a sé stesso, assassinando qualsiasi etica e morale, invece che al bene del paese.

Respect.

Reaction score
12,225
Quindi ti sembra normale che un governo pensi a sé stesso, assassinando qualsiasi etica e morale, invece che al bene del paese.

Respect.

Non è che io appoggi questa condotta.
Ma li in mezzo ci ho lavorato anni, ho visto di tutto e di più.
So come funzionano le cose, so che stanno così e NULLA le farà mai cambiare perchè le persone che entrano li sono totalmente diverse da quelle che escono alla fine del proprio mandato.
Semplicemente, sono pragmatico e non mi appello a chissà quale "dignità" quando SO per certo che, mentre balla la poltrona, diventano tutti uguali.

Questo ovviamente non mi porta ad appoggiare PD e M5S, sono saldamente nazionalista e di destra, ma al contempo non posso fingere di scandalizzarmi, sono proprio l'ultimo a poterlo fare.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ma quelli qui dentro che sono filo-pd e filo-governo non si vergognano manco un po’?

Ti risponderanno come il loro solito: È una repubblica parlamentareh!1!1! Mica si vota sempreeeeh!!

Vorrei sapere da questi signori quale sarebbe stata la loro reazione se a dire queste cose fosse stato uno di destra.

Reaction score
12,754
Dichiarazioni shock di Orlando del PD alla Rai:"Il voto è un pericolo che si scongiura solo con le alternative. Dobbiamo mettere in guardia contro questo rischio":

Oh raga, io vi dico solo una cosa:

Ieri sera Salvini ha detto che potremmo prendere dall'Europa solo i soldi a fondo perduto, e prendere dal mercato i soldi a prestito autonomamente :facepalm: ( quelli in prestito dall' europa sono a tassi ridicoli rispetto al "fai da te" italiano)

Occhio, questo o è scemo davvero e non capisce nemmeno i concetti più elementari oppure ci obbligherà ad acquistare bot ( patrimoniale a tutti gli effetti)

Occhio, Zingaretti & co sono assolutamente pessimi, ma si può sempre passare dalla padella alla brace.

La democrazia è sacra e nel 2023 si andrà a votare e vincerà chi verrà eletto, per carità, ma per il bene del paese non sono sicurissimo sia meglio andarci oggi.

SmokingBianco

Junior Member
Reaction score
11
Oh raga, io vi dico solo una cosa:

Ieri sera Salvini ha detto che potremmo prendere dall'Europa solo i soldi a fondo perduto, e prendere dal mercato i soldi a prestito autonomamente :facepalm: ( quelli in prestito dall' europa sono a tassi ridicoli rispetto al "fai da te" italiano)

Occhio, questo o è scemo davvero e non capisce nemmeno i concetti più elementari oppure ci obbligherà ad acquistare bot ( patrimoniale a tutti gli effetti)

Occhio, Zingaretti & co sono assolutamente pessimi, ma si può sempre passare dalla padella alla brace.

La democrazia è sacra e nel 2023 si andrà a votare e vincerà chi verrà eletto, per carità, ma per il bene del paese non sono sicurissimo sia meglio andarci oggi.

Ma i bot sono titoli di stato acquistati dalla banca centrale senza condizioni, i soldi del recovery sono soldi nostri che ci restituiscono in parte e con delle condizioni capestro (infatti nessun paese europeo li vuole, o tirano la corda per strappare accordi più favorevoli)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,026
Non è che io appoggi questa condotta.
Ma li in mezzo ci ho lavorato anni, ho visto di tutto e di più.
So come funzionano le cose, so che stanno così e NULLA le farà mai cambiare perchè le persone che entrano li sono totalmente diverse da quelle che escono alla fine del proprio mandato.
Semplicemente, sono pragmatico e non mi appello a chissà quale "dignità" quando SO per certo che, mentre balla la poltrona, diventano tutti uguali.

Questo ovviamente non mi porta ad appoggiare PD e M5S, sono saldamente nazionalista e di destra, ma al contempo non posso fingere di scandalizzarmi, sono proprio l'ultimo a poterlo fare.

Sì lo so. Ti conosco e sei una persona intelligente, ma io ti ho risposto in maniera provocatoria per fare una considerazione.

Quanti di noi hanno un pensiero veramente libero? Tutti, più o meno, siamo condizionati. Dall'istruzione, le tradizioni, l'ambiente. Parecchie volte ci affiliamo a pensieri solo perchè vengono costantemente sottolineati.

Questa gente lo sa bene. Da un po' di tempo stanno continuamente ripetendo che le elezioni sono un male. La base della democrazia e della libertà. Dai, picchia e mena, è un pensiero che alla fine entra nell'immaginario collettivo, e non ci facciamo più caso.

Chi dice queste cose dovrebbe essere freddato con un colpo alla tempia senza fargli dire "a". A volergli bene, perché io li farei soffrire malamente. Eletti grazie alla libertà popolare, adesso ce la vogliono togliere.

E commentare come hai fatto tu, anche se so benissimo che non era tua intenzione, contribuisce a rendere questo pensiero osceno condiviso, quasi inevitabile.

Ma non scherziamo nemmeno. 'Ste cose vanno condannate senza se e senza ma. Una cosa è il commento tra di noi, come battuta, perché sappiamo benissimo come funziona, ma non propagandiamolo.

Combattiamolo alla morte, invece, se necessario.

Reaction score
6,159
Ti risponderanno come il loro solito: È una repubblica parlamentareh!1!1! Mica si vota sempreeeeh!!

Vorrei sapere da questi signori quale sarebbe stata la loro reazione se a dire queste cose fosse stato uno di destra.

Se avesse detto salveene una cosa del genere avrebbero chiesto l’arresto immediato o peggio
Ormai si stati sgamati completamente...

Alto