Perchè non fanno lo sciopero della fame per tutti gli italiani che non hanno manco più gli occhi per piangere, per i tanti ragazzi senza lavoro e per i terremotati senza manco più una capanna?
Perchè gli italiani, i ragazzi senza lavoro e i terremotati, a differenza delle tanto amate "risorse":
1) Non fanno figo, nel senso che ora fa fashion stare sempre e comunque dalla parte dei migranti, poco importa se i veri profughi saranno al massimo il 10%, poco importa se hanno fatto crescere a livello esponenziale il tasso di criminalità e abbiano creato criticità ovunque a livello sociale, poco importa se gran parte di loro se ne sbattono delle più elementari regole: dobbiamo sorbirceli e chi si discosta dallo schema è un razzista, punto;
2) Non alimentano la lobby dell'accoglienza, a favore di cooperative, finte onlus, ONG fittizie, ecc...;
3) Non sono un possibile, futuro serbatoio di voti. Non vi sarà sfuggito che ultimamente stiano cercando di dargli il diritto di voto anche se privi della cittadinanza UE.
Scusate la franchezza, ma penso di esprimere il pensiero di tanti, troppi esasperati.
Ai signori protagonisti di questa pantomima vorrei porre due semplici domande:
1) Cosa c.azzo è lo "sciopero della fame a staffetta?" quando si fa lo sciopero della fame, lo si fa fino in fondo, a costo di arrivare a condizioni di rischio estreme. Come dite? Ah, è un gesto simbolico? Troppo comodo...
2) Bene, fate lo sciopero della fame, siete bravissimi, sarebbe quasi da premiarvi approvando lo ius soli già domattina, però... però, se dopodomani iniziamo a fare lo sciopero della fame noi che siamo CONTRO questa stupida legge, e che siamo sicuramente in stragrandissima maggioranza, a quel punto che facciamo? Ci tocca abrogarla dopo un solo giorno... Oppure il vostro sciopero della fame è più bello del nostro e quindi il vostro conta e il nostro no?