PD: sciopero della fame per lo Ius Soli. Aderisce anche Del Rio.

Reaction score
1,706
speriamo muoiano di fame...

cmq dal 4 dicembre è passato un anno e non si son fatte le elezioni tanto pubblicizzate...

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,112
Concordo, a patto che il candidato premier sia Salvini però.

Con la legge elettorale che verrà approvata non serve indicare alcun leader, o meglio anche se fosse è irrilevante, visti che col proporzionale i capi si indicano dopo

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,975
Il senatore del PD, Luigi Manconi, ha annunciato che deputati e senatori dello stesso partito inizieranno lo sciopero della fame per l'approvazione dello Ius Soli. A tale sciopero parteciperà anche il ministro Del Rio.

Motivo in più per non approvarlo

Reaction score
1,015
Perchè non fanno lo sciopero della fame per tutti gli italiani che non hanno manco più gli occhi per piangere, per i tanti ragazzi senza lavoro e per i terremotati senza manco più una capanna?
Perchè gli italiani, i ragazzi senza lavoro e i terremotati, a differenza delle tanto amate "risorse":
1) Non fanno figo, nel senso che ora fa fashion stare sempre e comunque dalla parte dei migranti, poco importa se i veri profughi saranno al massimo il 10%, poco importa se hanno fatto crescere a livello esponenziale il tasso di criminalità e abbiano creato criticità ovunque a livello sociale, poco importa se gran parte di loro se ne sbattono delle più elementari regole: dobbiamo sorbirceli e chi si discosta dallo schema è un razzista, punto;
2) Non alimentano la lobby dell'accoglienza, a favore di cooperative, finte onlus, ONG fittizie, ecc...;
3) Non sono un possibile, futuro serbatoio di voti. Non vi sarà sfuggito che ultimamente stiano cercando di dargli il diritto di voto anche se privi della cittadinanza UE.
Scusate la franchezza, ma penso di esprimere il pensiero di tanti, troppi esasperati.
Ai signori protagonisti di questa pantomima vorrei porre due semplici domande:
1) Cosa c.azzo è lo "sciopero della fame a staffetta?" quando si fa lo sciopero della fame, lo si fa fino in fondo, a costo di arrivare a condizioni di rischio estreme. Come dite? Ah, è un gesto simbolico? Troppo comodo...
2) Bene, fate lo sciopero della fame, siete bravissimi, sarebbe quasi da premiarvi approvando lo ius soli già domattina, però... però, se dopodomani iniziamo a fare lo sciopero della fame noi che siamo CONTRO questa stupida legge, e che siamo sicuramente in stragrandissima maggioranza, a quel punto che facciamo? Ci tocca abrogarla dopo un solo giorno... Oppure il vostro sciopero della fame è più bello del nostro e quindi il vostro conta e il nostro no?

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
ci vorrebbe una via di mezzo..lo ius soli alla pd non mi piace..ma certe cose dovrebbero cambiare..
i genitori che sono piu di 10 anni in italia..il bambino che nasce in italia quando ha compiuto i 18 anni puo avere la cittadinanza italiana, se non ha fatto reati, secondo niente doppia cittadinanza..negare la cittadinaza a prescindere non e' giusto..lo sciopero di fame e' una pagliacciata

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
io vivo in germania..in gemania, i bambini nati qui dai genitori stranieri prendono automaticamente la cittadinaza tedesca, a 23 anni compiuti pero' devono scegliere mantenere la tedesca e lasciare la seconda..
io potrei avere senza problemi quella tedesca..ma rinuncio..perche' il mio nome e' italiano e mi sento per niente tedesco..e dopo la germania non e' come il canada, stati uniti oppure australia..qui sei sempre uno straniero anche se non ho avuto mai problemi..i miei parenti in canada e negli stati uni hanno tutti i passaporti della nazione ospitante..e sono a tutti gli effetti americani

Alto