Pausa dal Milan?

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,133
Io direi invece che questa è la volta buona. Altro che perdere quattro a zero. Era tutto calcolato, il buon Silva promette un bacetto e in cambio CR7 lo fa vincere: sono sei punti fissi negli scontri diretti per i prossimi campionati. Bisogna però far punti con le squadre minori.

Reaction score
53
Comunque, gia' da quest'estate e per i prossimi anni subiremo una tempesta mediatica bianconera con l'arrivo di CR7 e di conseguenza le nuove generazioni ci penseranno bene prima di tifare Milan (almeno che non siano fortemente indirizzati da padri o famiglia), se molliamo pure noi tifosi di lunga data, prendendoci pause o mollando, e' finita ragazzi.

Bisogna avere pazienza e restare uniti, tifando per la maglia, come hanno fatto i rossoneri che andavano a riempire lo stadio con il Milan in B. Forza e coraggio!

Reaction score
1,958
Comunque, gia' da quest'estate e per i prossimi anni subiremo una tempesta mediatica bianconera con l'arrivo di CR7 e di conseguenza le nuove generazioni ci penseranno bene prima di tifare Milan (almeno che non siano fortemente indirizzati da padri o famiglia), se molliamo pure noi tifosi di lunga data, prendendoci pause o mollando, e' finita ragazzi.

Bisogna avere pazienza e restare uniti, tifando per la maglia, come hanno fatto i rossoneri che andavano a riempire lo stadio con il Milan in B. Forza e coraggio!

Bravissimo: lo sconforto che ci sta assalendo è assolutamente comprensibile; cerchiamo almeno noi di star vicini alla squadra: sembriamo gli unici ad avere a cuore il Milan! Nella speranza di tempi migliori, cerchiamo di resistere!

L

luis4

Guest
se domani il cinese non va via credo che mi dimetto per un po come feci dal 2013 al 2016, se arriva zaza idem. intanto oggi mi sono cancellato da twitter.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Conosco gente tifosa del Torino o della Sampdoria, pur abitando in città completamente differenti.
Senza contare che difficilmente un tifoso di Bologna, Genoa, Lazio o Roma e Napoli tifi per le grandi che han collezionato il 98% dei trofei italiani , le solite juve milan inter.
Questo per dire che saremo milanisti anche con campionati mediocri ,si tratta solo di abbassare le pretese perchè quel milan è finito ormai da tempo.
Per chi dice che "mi accontenterei di lottare in pianta stabile nei primi posti" ricordo che il tifoso dopo un pò si adatta ed esige di più, è sempre così è sempre stato così e sempre sarà così.
QUEL milan non lo vedremo mai più , per ricreare le stesse condizioni ci vorrebbe uno sceicco ricchissimo che investa in noi, contemporaneamente un qualche tipo di crisi finanziaria che colpisca qualche top europea per permetterci di fare campagne acquisti faraoniche senza troppo fastidio, visto le tante topmoney che ci sono ora rispetto ad allora.
Per quel che mi riguarda niente più fanatismo, questo da tempo ormai.
Certo una società sana e ben organizzata può ambire ad una crescita costante, vedi roma o napoli o atalanta, passando attraverso burrasche poi esce la luce, ma un milan grandeur credo sia finito ora come ora.
Solo applausi...
Il tuo punto di vista è una buona base di partenza per il Tifoso Milanista contemporaneo...
Prima di tutto ricordare con orgoglio il nostro passato che ci ha visto dominare il calcio internazionale per un ventennio...ma con altrettanta dose di realismo ammettere che un periodo così non ritornerà mai più...perchè non ci sono più le condizioni per realizzarlo...
E ripartire da dove siamo...o per essere più precisi da quello che siamo...
Società seria e solida-Competenza manageriale...questo è quello che chiedo...il resto verrà passo dopo passo...e se ci vorrà del tempo pazienza...aspetterò...
P.S.
Ai tifosi delusi e sconfortati...vorrei ricordare che noi ''vecchietti'' abbiamo ''buttato'' una Domenica pomeriggio ascoltando la radiocronaca di Campobasso-Milan
Forza ragazzi...''Never give up'' :)

Reaction score
2,929
La fede resterà tale fino alla morte. Poi che siano anni bui c'è poco da discutere. Il problema è che la nostra generazione è abituata troppo bene. Maledettamente bene....

Reaction score
1,219
Lo ammetto. E' il momento più difficile da quando sono tifoso del Milan. Ogni giorno leggo notizie raccapriccianti sul mercato del Milan: Zaza è vicino, ecco trovato l'accordo con il giocatore, il Milan vuole Berardi che è calabrese come Mirabelli :facepalm: E poi leggi quella notizia di CR7 ormai fatta alla Juve. Si proprio lui. Il giocatore più forte al mondo ed uno dei più forti della storia del calcio. Poi leggi del teatrino di Yonghong Li che non si sa se riesce a restituire i 32 milioni. Ecco, devo dire che sono abbastanza stufo di tutto questo. Sono fortemente deluso. Un primo passo in avanti potremmo farlo cambiando società, ma ammettiamo per puro caso che passassimo alla famiglia Ricketts o a Commisso: potremmo mai davvero competere con la Juve ed entrare nell'elitè del calcio europeo? Difficile. I Ricketts, secondo forbes, hanno un patrimonio stimato intorno ai 2.4 miliardi di dollari e hanno ricavato utili tramite le loro aziende per 1.4 miliardi di dollari. Commisso, sempre secondo Forbes, avrebbe un patrimonio personale da 4.5 miliardi di euro, e la Mediacom (la sua azienda) ha un fatturato di circa 2 miliardi di dollari con degli utili sui 300 milioni circa. Sarebbe sicuramente un bel passo in avanti: passeremmo da uno sconosciuto-pazzo cinese a degli investitori solidi, conosciuti e soprattutto con delle idee. Veniamo alla Juve: circa il 63% delle azioni è posseduto dalla Exor, che è la cassa di fiducia degli Agnelli ed è una delle principali società d'investimento europee, ed ha un fatturato di ben 144 miliardi di euro. Ecco qui dove crolla tutto: potremo mai tornare a competere con la Juve, proprio ora che si è risvegliata la Exor ed ha incominciato a prendere i campioni, quelli veri(CR7)? Allora, dopo tutte queste riflessioni, sto davvero pensando di prendere una pausa dal Milan. Se davvero sono questi gli acquisti che faremo, se davvero non cambiamo proprietà...allora per un anno non guarderò una singola partita del Milan. Troppe delusioni, troppe illussioni. Troppo. E' solo una riflessione che voglio condividere con voi. Lo so che da questa cosa che ho scritto potrebbe sembrare che la mia vita sia solo basata sul calcio, ma non è cosi. Il calcio per me è un'ambito importante della vita, ma che non va ad intaccare minimamente sul resto. Volevo condividere con voi un mio pensiero, che probabilmente tra qualche giorno mi passerà, oppure attuerò in pieno e non guarderò per almeno 1 anno nulla di nulla.

Il momento è davvero imbarazzante e difficile, ma personalmente non riesco a staccarmi da questi colori, forza Milan sempre.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Il momento è davvero imbarazzante e difficile, ma personalmente non riesco a staccarmi da questi colori, forza Milan sempre.

Anche io non riesco a staccarmi. Ma quando è troppo e troppo. Tanto qui per i prossimi 3-4 anni sarà sempre la stessa storia.

Reaction score
2,929
Solo applausi...
Il tuo punto di vista è una buona base di partenza per il Tifoso Milanista contemporaneo...
Prima di tutto ricordare con orgoglio il nostro passato che ci ha visto dominare il calcio internazionale per un ventennio...ma con altrettanta dose di realismo ammettere che un periodo così non ritornerà mai più...perchè non ci sono più le condizioni per realizzarlo...
E ripartire da dove siamo...o per essere più precisi da quello che siamo...
Società seria e solida-Competenza manageriale...questo è quello che chiedo...il resto verrà passo dopo passo...e se ci vorrà del tempo pazienza...aspetterò...
P.S.
Ai tifosi delusi e sconfortati...vorrei ricordare che noi ''vecchietti'' abbiamo ''buttato'' una Domenica pomeriggio ascoltando la radiocronaca di Campobasso-Milan
Forza ragazzi...''Never give up'' :)

Ci vorrà tempo. Forse tra dieci anni saremo nuovamente al Top. O forse tra quindici. Pazienza, tanta pazienza.

Alto