Pausa dal Milan?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,132
L'unico che può riportare attualmente un minimo di dignità a questa squadra è Antonio Conte che vorrà sicuramente rifarsi contro la Juventus, dopo che molti gli rinfacceranno che ora hanno comprato il ristorante e non solo i 10 euro. Ma noi abbiamo non si muove foglia che Ringhio non voglia.

Certo, già l'arrivo di un Conte risolleverebbe gli animi e la passione dei tifosi, ma il gap con la Juve resterebbe comunque abissale.

E guarda non mi riferisco alla Juve con CR7, ma già Cancelo e Can sono una tipologia di giocatori che loro acquistano in scioltezza mentre per noi sono di fatto inarrivabili.
Ora come ora facciamo fatica ad attrarre giocatori che alla Juve giocherebbero nella squadra B!

Detto questo, leggere che prendiamo Zaza e Berardi è una cosa intollerabile e ingiustificabile perchè qualcunque sia la nostra condizione non possiamo far indossare la maglia del Milan a ce55i simili. Il nostro problema è che seppure in condizioni critiche nelle quali ci troviamo operiamo senza una logica.

W

Wildbone

Guest
A me basterebbe davvero una dirigenza seria, con un presidente serio e un progetto serio. Ripeto, serio: non ricco. Ci vuole struttura, capacità e coerenza. Una rete di scouting credibile, gente che segue le partite e prende appunti. Gente che non compra Zaza... ma nemmeno Silva o Kalinic. Gente che ti compra un Barrios, per dire, ma 1 anno prima che vada al mondiale a farti vedere che ha le doti. Voglio competenza, visto che il fatturato e le potenzialità ci sono già e sono enormi per cominciare un progetto vincente a lunga durata. I Li, i Mirabelli e i Fassone sono solo un modo come un altro di distruggere questo club.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Conosco gente tifosa del Torino o della Sampdoria, pur abitando in città completamente differenti.
Senza contare che difficilmente un tifoso di Bologna, Genoa, Lazio o Roma e Napoli tifi per le grandi che han collezionato il 98% dei trofei italiani , le solite juve milan inter.
Questo per dire che saremo milanisti anche con campionati mediocri ,si tratta solo di abbassare le pretese perchè quel milan è finito ormai da tempo.
Per chi dice che "mi accontenterei di lottare in pianta stabile nei primi posti" ricordo che il tifoso dopo un pò si adatta ed esige di più, è sempre così è sempre stato così e sempre sarà così.
QUEL milan non lo vedremo mai più , per ricreare le stesse condizioni ci vorrebbe uno sceicco ricchissimo che investa in noi, contemporaneamente un qualche tipo di crisi finanziaria che colpisca qualche top europea per permetterci di fare campagne acquisti faraoniche senza troppo fastidio, visto le tante topmoney che ci sono ora rispetto ad allora.
Per quel che mi riguarda niente più fanatismo, questo da tempo ormai.
Certo una società sana e ben organizzata può ambire ad una crescita costante, vedi roma o napoli o atalanta, passando attraverso burrasche poi esce la luce, ma un milan grandeur credo sia finito ora come ora.

Reaction score
434
a seguire il milan sinceramente sta diventando una cosa tossica.
e come uscire con qualcuno che litigi sempre e non si va da nessuna parte.

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Ho passato momenti di sconforto simili, forse anche peggiori.

Però è la prima volta che sto veramente decidendo di cancellare l'abbonamento alle pay tv. Il Milan lo seguirò lo stesso, ma ora non avrei più voglia di guardare tutte le partite del campionato. Solo quelle importanti.

Idem con patate

Milanforever63

Junior Member
Reaction score
59
Per me che ho fatto le trasferte nei 2 anni di serie B il problema non si pone nemmeno ... il nostro scudetto sarà andare in CL ...certo che se contniniuamo ad avere casini nella proprietà saranno cavoli amarissimi

Reaction score
39,243
Momento durissimo per tutti i milanisti e non solo.

Però basta pensare all'atmosfera che c'era solo un anno fa. Basta poco nel calcio per cambiare gli umori e risvegliare la passione.

Purtroppo, e nel forum devo dire che lo diciamo in tanti, il gap con la Juventus è abissale e non si può colmare in poco tempo. D'altronde il gap della Juve è con l'intero campionato italiano dove vincono da 7 anni senza nemmeno sudare... e chissà per quanti altri anni vinceranno ancora...

Ci vuole pazienza, non è facile.

Ma se la uefa 'cattiva' non avesse ostacolato i piani del pupazzo cinese cosa sarebbe successo???;)
Te lo sei chiesto in questi giorni?
La lavatrice avrebbe lavorato ancora a pieni giri o cosa??

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,132
Ma se la uefa 'cattiva' non avesse ostacolato i piani del pupazzo cinese cosa sarebbe successo???;)
Te lo sei chiesto in questi giorni?
La lavatrice avrebbe lavorato ancora a pieni giri o cosa??

Non saprei, ma credo che da un punto di vista tecnico la differenza è comunque relativa.
Il gap con la Juve (per non parlare di Real o top club) è talmente grande che ci vorrebbe una lavanderia per colmarlo.

Ti dirò che l'unico modo che intravedo è un progetto tecnico serio portato avanti con coerenza e professionalità, attraverso un player trading fatto bene. Stile Atletico, che a conti fatti riesce comunque a competere coi giganti Barça e Real. Ma l'Atletico in sede di mercato si prende sempre rischi enormi, fa scommesse vere e proprio ogni volta.

Io non vedo nessun altra strada possibile.

Reaction score
39,243
Non saprei, ma credo che da un punto di vista tecnico la differenza è comunque relativa.
Il gap con la Juve (per non parlare di Real o top club) è talmente grande che ci vorrebbe una lavanderia per colmarlo.

Ti dirò che l'unico modo che intravedo è un progetto tecnico serio portato avanti con coerenza e professionalità, attraverso un player trading fatto bene. Stile Atletico, che a conti fatti riesce comunque a competere coi giganti Barça e Real. Ma l'Atletico in sede di mercato si prende sempre rischi enormi, fa scommesse vere e proprio ogni volta.

Io non vedo nessun altra strada possibile.

Io credo che senza vincoli e paletti il milan avrebbe speso ancora con soldi che magicamente sarebbero spuntati fuori dal tombino.
La uefa ha distrutto i piani di qualcuno e non mi sorprenderei se quel qualcuno diventasse, in anticipo rispetto ai tempi stabiliti, il nuovo proprietario del milan.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
771
Sono incazzato, depresso ed incredulo della nostra situazione. Con 2 fratelli e papà juventini...sti strònzi stanno comprando Ronaldo, noi trattiamo Zaza. Non c’è la faccio più, detto col cuore proprio.

Sono nella tua stessa situazione... Due fratelli e padre gobbi... Sono giorni di esaltazione continua per loro e depressione oramai decennale per me... Che strazio

Alto