Partito l'assalto a Kiev. Il presidente sotto assedio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
31,021
Reaction score
10,911
L'occidente ha troppo da perdere e non era preparato, ha sottovalutato il piano russo e di putin.. Leggete le parole di Tremonti, ha definito i membri del g7 turisti della politica, durante l'ultimo g7 questi fessi hanno parlato 5 minuti della Russia e tutto il tempo a parlare di gender equality e ambiente..
Inutili incapaci!
Concordo.
Loro pensano solo a quelle 4 fesserie quando ci sono cose molto piu importanti.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
COLONNA DI MEZZI BLINDATI RUSSI AVVISTATA A DEMYDIV, KIEV DISTA ORA CIRCA 25 KM.
LE TRUPPE UCRAINE STANNO INIZIANDO A FAR SALTARE PONTI ED A INTERROMPERE LE COMUNICAZIONI STRADALI AL FINE DI ARRESTARE LA AVANZATA RUSSA.

FONTE: GEOPOLITICALCENTER
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
16,057
Reaction score
6,145
bisogna vedere se qualcuno gli aveva promesso qualcosa ufficiosamente.

basta guardare in faccia presidente e vicepresidente USA per capire...un ottantenne che è stato tirato peggio di Silvio per andare in tv a dire cose scritte chissà da chi e l'altra inutile che si preoccupa di avere la mascherina in coordinato con il vestito e gli accessori.
uno che ha le mani in pasta con le varie rivoluzioni passate e l'altra che non sa nulla di politica estera
leadership impresentabile
La forza di Putin sta proprio nel degrado della classe politica in occidente.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Pazzesco, un bombardamento pesante su Kiev era assolutamente impensabile.
Putin non è lucido al momento, è chiaro.
ti dirò di più, sono convinto che adesso Putin possa pensare di attaccare anche altri confini nato come le
Repubbliche baltiche, senza che nessuno intervenga ugualmente. l’Europa ha paura e la Nato ha paura (per motivi diversi). Rischia di vincere su tutta la linea. E occhio a Taiwan poi
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,610
Reaction score
3,279
Secondo il Ministero della Difesa ucraino la Russia ha perso almeno 800 uomini (non 3200 come letto da queste parti), 7 aerei, 6 elicotteri, 130 veicoli corazzati e 30 carrarmati. Fonte Ansa, che a sua volta cita un sito di notizie ucraino.
Troppo pochi
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,768
Reaction score
3,037
Riporto anche qui.

Consigliere della politica estera russo intervistato dal Corriere:

"Ci fermeremo solo quando l'Ucraina, così come la conoscete, sarà sparita.
Al suo posto nascerà un Paese che Mosca considererà amico e leale, privo di ideologia nazionalista e in rapporti del tutto diversi con l’Occidente.
Putin ha una missione storica, vuole unire i popoli slavi.
L’Occidente reagirà con sanzioni, critiche e il rafforzamento della struttura militare della Nato nell’Europa centro-orientale. Ma sappiamo bene che non ci sarà alcuna guerra nucleare. Gli Usa hanno detto chiaramente che non combatteranno contro la Russia per l’Ucraina. Certo, non c’è dubbio che siamo già entrati in una nuova realtà geopolitica, un nuovo stato delle relazioni. Il dopo Guerra Fredda è finito per sempre e siamo dentro una confrontazione a tutto campo con l’Occidente, inclusa l’Unione Europea. Se non è una nuova Cortina di Ferro, ci manca poco. Lo scontro sarà forte, ci considereremo di nuovo nemici. Tutto ciò purtroppo è vero, ma la leadership russa considera più importante la risoluzione della questione ucraina ed è pronta a pagare il prezzo.
Non siamo isolati. Il mondo è più grande dell’Occidente, che non lo domina più. Non c’è dubbio che la Russia sarà politicamente isolata dal mondo occidentale e i loro rapporti saranno ostili per molti anni. Ma non ha senso parlare di isolamento russo nella comunità internazionale: le nazioni che gli Usa possono motivare contro la Russia sono una minoranza. Cina, India, Medio Oriente, Africa, America latina non la isoleranno. Pechino non critica Mosca."
Brividi.
Attacco della Cina su Taiwan manco quotato. Tra l'altro vedendo l'immobilismo dell'Occidente su Kiev (in piena Europa) i Cinesi saranno ancora più invogliati a tentar l'attacco.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
7,889
Reaction score
4,176
E' chiaro che gli avessero promesso qualcosa, altrimenti avrebbe tenuto un profilo più basso su tutta la questione EU e Nato. Il problema è stato proprio fidarsi ciecamente di certa gente. Ma come si fa a fidarsi di certi personaggi? Almeno cerca di avere una strategia di riserva per tutelare te stesso e la nazione. E' andato spedito contro un muro a tutta velocità. C'hai contro Putin, non un Di maio qualunque, cosa si aspettava che succedesse? Me lo immagino questo che a tutti gli incontri con i politici EU che gli raccontavano fregnacce se la credeva sul serio. I politici occidentali non hanno alcuna credibilità e le loro parole non hanno alcun valore.

Fra lui e Di Maio non so chi sia peggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto