Partito l'assalto a Kiev. Il presidente sotto assedio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Certo che é così, ma qualsiasi cosa facciamo é una sconfitta su tutta la linea. Se combatti ti annientano, se non combatti ti salvi la pelle ma ti portano via pure le mutande. UE, NATO e la grande America ne escono con le ossa rotte sotto ogni punto di vista. Almeno questo é il mio pensiero, é in atto uno spostamento di potere, e noi siamo solo mosche, possiamo solo guardare
La NATO unita è in grado di combattere la Russia. Il punto è che nessuno ha le palle di sfidarli per tanti motivi.

Sembra di rivivere gli anni '30 dove lasciavano Hitler prendersi pezzo dopo pezzo mezza Europa centrale. Chi ci assicura che Putin si fermerà? È chiaramente fuori di testa.

Reaction score
12,755
Certo che é così, ma qualsiasi cosa facciamo é una sconfitta su tutta la linea. Se combatti ti annientano, se non combatti ti salvi la pelle ma ti portano via pure le mutande. UE, NATO e la grande America ne escono con le ossa rotte sotto ogni punto di vista. Almeno questo é il mio pensiero, é in atto uno spostamento di potere, e noi siamo solo mosche, possiamo solo guardare
Io, dopo che Putin ha espressamente minacciato di nuclearizzarci, avrei distrutto la Russia.

Pur sapendo di rischiare la vita io stesso.

Queste cose mi mandano ai pazzi. Una minaccia diretta del genere? E la subisci? Giammai.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,041
Chissà se al posto di Zelensky ci fosse stato Draghi che sarebbe successo. Io ho già un'idea.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Mattarella: "Non possiamo permettere che la follia della guerra distrugga quello che i popoli occidentali hanno costruito in questi sette decenni di pace, i popoli europei non sono disposti a sottomettersi alla violenza, oggi in Ucraina domani forse altrove.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,030
Midispiace per gli Ucraini...troppo facile parlare con i culi degli altri mentre le proprie chiappe sono nel divano. Ma ad essere onesti la Nato e UE fanno bene a non fare nulla, sparare ai russi significherebbe guerra mondiale e catastrofe totale. Poi oh qualcuno parlerà di codardia però tutti quelli qua dentro sarebbero chiamati alle armi in caso di guerra totale. Sareste disponibili?

Dipende. Se è per una causa giusta, nessun problema.

Di certo non combatterei per proteggere il kulo a questa classe politica di delinquenti, anche si trattasse del mio paese, che mi piacerebbe poter amare. I miei leaders li voglio davanti a me, in prima fila a combattere.

Dal punto di vista degli ucraini, forse stanno combattendo per una causa giusta. Ma quello che sta succedendo è a causa di gravi errori di geopolitica dovuti ad altri, non so quanto è opportuno.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
La NATO unita è in grado di combattere la Russia. Il punto è che nessuno ha le palle di sfidarli per tanti motivi.

Sembra di rivivere gli anni '30 dove lasciavano Hitler prendersi pezzo dopo pezzo mezza Europa centrale. Chi ci assicura che Putin si fermerà? È chiaramente fuori di testa.
Io credo, ma ripeto, é solo una mia idea, che se non ci fossero stati gli USA di mezzo un accordo tra Ue e Russia si sarebbe trovato. Purtroppo non avremo mai la controprova.

Reaction score
21,560

E chi altro potrebbe attaccare/conquistare da quelle parti ?
Gli altri sono tutti territori NATO e non si spingerà a tanto.

L'Ucraina è totalmente altra cosa.
Abbiamo (noi,come Europa,ma anche USA ecc.ecc) avuto 8 anni per arrivare ad una soluzione diplomatica dopo l'annessione della Crimea.
Invece nessuno ha mosso un dito,tanto era solo la Crimea,così come stavolta sarà solo l'Ucraina.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Io credo, ma ripeto, é solo una mia idea, che se non ci fossero stati gli USA di mezzo un accordo tra Ue e Russia si sarebbe trovato. Purtroppo non avremo mai la controprova.
Certo che si sarebbe trovato, l'UE avrebbe calato le braghe direttamente, cosa che non è stato disposto a fare il popolo ucraino però.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto