Partito l'assalto a Kiev. Il presidente sotto assedio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,755
Onestamente sono molto preoccupato.
Comunque finisca sta guerra in Ucraina, il mondo non sarà quello di prima.

Tutto è cambiato. C'è da aver paura e porre misure.
La Russia ha di fatto il via libera per fare quello che vuole, nessuno si opporrà entro certi limiti.

La Cina e prima o poi anche gli altri paesi dotati di armi nucleari, hanno sicuramente recepito il messaggio pure loro.

Si avvicinano tempi complessi, purtroppo la pace non è facile da mantenere.
Per mantenerla, significa spesso dover rinunciare di fatto a propri interessi, dicasi compromessi.
Son tutti Nazionalisti fino ad un certo punto.
E' utopia credere che si possa sia mantenere la pace che essere egoisti.

Certi paesi autoritari, non ci sentono proprio, e non credo cambierà a breve.

Se non vogliamo che piano piano più nessuno ci tema, dobbiamo iniziare a mostrare i muscoli anche ad occidente, ma ce la faremo? Ne avremo voglia? Ci conviene?
O è meglio continuare con questa specie di buonismo?

Se si inizia con la tensione, poi prima o poi questa deve essere scaricata.

Snake

Senior Member
Reaction score
547
Zelensky su twitter: oggi alle 10:30 agli ingressi di Chernihiv, Hostomel e Melitopol ci sono stati pesanti combattimenti. Le persone sono morte. La prossima volta cercherò di spostare il programma di guerra per parlare con Mario Draghi in un momento specifico. Nel frattempo, l'Ucraina continua a lottare per il suo popolo.

:ph34r::ph34r::ph34r:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
Midispiace per gli Ucraini...troppo facile parlare con i culi degli altri mentre le proprie chiappe sono nel divano. Ma ad essere onesti la Nato e UE fanno bene a non fare nulla, sparare ai russi significherebbe guerra mondiale e catastrofe totale. Poi oh qualcuno parlerà di codardia però tutti quelli qua dentro sarebbero chiamati alle armi in caso di guerra totale. Sareste disponibili?
Esattamente ciò che penso pure io. E NO , non sarei disposto a farmi sparare addosso per interessi altrui. A dire il vero neanche per il mio paese, quello che quando non servivo più mi ha gettato nella spazzatura

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
ZELENSKY SU TWITTER: "QUESTA MATTINA SI SONO SVOLTI ASPRI COMBATTIMENTI A CHERNIHIV, HOSTOMEL E MELITPOL. CI SONO STATI DIVERSI MORTI. L'UCRAINA CONTINUA A COMBATTERE PER IL SUO POPOLO

NON SI CAPISCE POI SE È IRONICO E SCRIVE: CERCHERÒ DI MODIFICARE LO SCHEDULE DI GUERRA PER AVERE UN COLLOQUIO TELEFONICO CON MARIO DRAGHI.
.

Reaction score
10,281
Zelensky su twitter: oggi alle 10:30 agli ingressi di Chernihiv, Hostomel e Melitopol ci sono stati pesanti combattimenti. Le persone sono morte. La prossima volta cercherò di spostare il programma di guerra per parlare con Mario Draghi in un momento specifico. Nel frattempo, l'Ucraina continua a lottare per il suo popolo.

ma sta trollando Draghi? non ho capito

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Esattamente ciò che penso pure io. E NO , non sarei disposto a farmi sparare addosso per interessi altrui. A dire il vero neanche per il mio paese, quello che quando non servivo più mi ha gettato nella spazzatura
So che la mia visione risulterà impopolare, ma in realtà gli interessi sono anche i nostri. Il mondo occidentale ha dimostrato di essere debole e di avere ormai una classe politica inadeguata alla politica internazionale.

Adesso Russia, Cina e tutti gli stati non occidentali sanno che possono approfittare e fare quello che vogliono.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,498

gli avrà detto che lo stiamo aiutando illuminando il colosseo giallo blu..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto