Partito l'assalto a Kiev. Il presidente sotto assedio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,869
Le basi non sono un problema. Se hai una politica seria le fai chiudere.
Abbiamo puntato le armi contro gli americani a Sigonella.
Se si vuole, si fa questo e altro.
Il punto è: hai i politici giusti per farlo? La risposta è ovvia.

Avevamo la quarta marina al mondo prima di smilitarizzarci a Cassibile e vendere il fondoschiena agli americani.

L'Austria non può aderire alla Nato, perché ha la neutralità perpetua in costituzione. Diktat sovietico del 1945, per evitare che la zona d'occupazione di Mosca diventasse indipendente, come accaduto per la Germania Est.
Malta è un membro del Commonwealth e uno scendiletto di Londra, quindi è praticamente un'appendice NATO senza firmare direttamente.

L'Ucraina non è l'Italia.
L'Italia è una potenza, anche se ha smesso di pensare di esserlo. L'Ucraina è un paese che non conta niente.
Mi sa che ti troveresti bene nella Turchia di Erdogan.
Si scherza perché uscire dalla Nato per l'Italia rientra semplicemente nelle cose impossibili e fantasiose, ammesso che potessimo avere dei vantaggi nel farlo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,178
Zelensky su twitter: oggi alle 10:30 agli ingressi di Chernihiv, Hostomel e Melitopol ci sono stati pesanti combattimenti. Le persone sono morte. La prossima volta cercherò di spostare il programma di guerra per parlare con Mario Draghi in un momento specifico. Nel frattempo, l'Ucraina continua a lottare per il suo popolo.

:ph34r::ph34r::ph34r:

In questo caso sono dalla parte di Draghi, egoisticamente.

Siamo ridicoli ma vigliaccamente preferisco salvare la pelle. Se la sbrighino altri chiacchieroni come Biden o Macron che blaterano da mesi senza aver combinato nulla.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,498
Midispiace per gli Ucraini...troppo facile parlare con i culi degli altri mentre le proprie chiappe sono nel divano. Ma ad essere onesti la Nato e UE fanno bene a non fare nulla, sparare ai russi significherebbe guerra mondiale e catastrofe totale. Poi oh qualcuno parlerà di codardia però tutti quelli qua dentro sarebbero chiamati alle armi in caso di guerra totale. Sareste disponibili?
Sarò egoista, ma ogni mossa va calibrata nei nostri interessi, che sia la salute oggi e l'economia domani. Se si può aiutare in qualche modo ben venga (siamo tanto bravi ad accogliere) ,ma non a discapito nostro
Poi non essendo alle strette dico che non me la sento di combattere, sia perchè non sono in grado,sia perchè non potrei convivere col fatto di aver ucciso qualcuno (se mi salvassi).

Reaction score
21,560
Zelensky su twitter: oggi alle 10:30 agli ingressi di Chernihiv, Hostomel e Melitopol ci sono stati pesanti combattimenti. Le persone sono morte. La prossima volta cercherò di spostare il programma di guerra per parlare con Mario Draghi in un momento specifico. Nel frattempo, l'Ucraina continua a lottare per il suo popolo.

:ph34r::ph34r::ph34r:

Mamma mia,siamo sempre i soliti ridicoli e ci facciamo riconoscere da tutti.
Siamo zero, 0 !

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
So che la mia visione risulterà impopolare, ma in realtà gli interessi sono anche i nostri. Il mondo occidentale ha dimostrato di essere debole e di avere ormai una classe politica inadeguata alla politica internazionale.

Adesso Russia, Cina e tutti gli stati non occidentali sanno che possono approfittare e fare quello che vogliono.
Certo che é così, ma qualsiasi cosa facciamo é una sconfitta su tutta la linea. Se combatti ti annientano, se non combatti ti salvi la pelle ma ti portano via pure le mutande. UE, NATO e la grande America ne escono con le ossa rotte sotto ogni punto di vista. Almeno questo é il mio pensiero, é in atto uno spostamento di potere, e noi siamo solo mosche, possiamo solo guardare

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
L'ESERCITO RUSSO AVREBBE BOMBARDATO UN ORFANOTROFIO CHE OSPITA CIRCA 50 BAMBINI. A RIPORTARLO È LA PROCURATRICE GENERALE IRINA VENEDIKTOVA SU FACEBOOK.

NOTIZIA OVVIAMENTE DA CONFERMARE MA LA FONTE È CREDIBILE

Reaction score
12,755
So che la mia visione risulterà impopolare, ma in realtà gli interessi sono anche i nostri. Il mondo occidentale ha dimostrato di essere debole e di avere ormai una classe politica inadeguata alla politica internazionale.

Adesso Russia, Cina e tutti gli stati non occidentali sanno che possono approfittare e fare quello che vogliono.

La classe politica non so se sia inadeguata o meno.

Cosa vuol dire esattamente inadeguata? che non minacci a destra e a manca di continuo?
Sei sicuro sia segnale di essere adeguati?

Ad occidente abbiamo tutto da perdere, lo status quo va benissimo a noi che campiamo bene rispetto al resto del mondo, l' unico pericolo è una guerra.
Non ci interessa avere problemi, perchè non vogliamo variabili che possano distruggere il nostro 50ennale benessere.

Non è cosi facile, per nulla.
Che poi sia inadeguata, per carità, lo dico sempre pure io che se gli Usa sono ridotti a scegliere tra Biden e Trump, c'è qualcosa che non va, ma non è cosi semplice.

Le schegge impazzite come Russia e forse in futuro Cina, non sono problemi di facile gestione per nessuno ( a meno, ripeto, di iniziare a fare i bulletti minacciosi in modo serio)

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,178
Sarò egoista, ma ogni mossa va calibrata nei nostri interessi, che sia la salute oggi e l'economia domani. Se si può aiutare in qualche modo ben venga (siamo tanto bravi ad accogliere) ,ma non a discapito nostro
Poi non essendo alle strette dico che non me la sento di combattere, sia perchè non sono in grado,sia perchè non potrei convivere col fatto di essere un assassino (se mi salvassi).

Questi profughi di guerra che se lo meriterebbero al 100%, senza influenze di ideologia etica o politica, stai pur sicuro che non saranno accolti a braccia aperte da certi democratici...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto