Parte missione Flottilla: 50 navi civili verso Gaza

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,501
Ma io sinceramente non vedo perché insultare gente che ha delle idee e prova a far qualcosa. Io so che pagare il caffè col POS non risolve il problema dell’evasione fiscale, ma continuo a pagare il caffè col POS.
Poi chiaramente se parliamo di quei delinquenti che sfasciano roba in giro per le città siam d’accordo sulla condanna. Ma tolto questo, tu(generico)sei liberissimo di non far nulla, ci mancherebbe. Ma non è comunque un atteggiamento neutro perché è una resa allo status quo, che lo rafforza e convalida.

Ma è meglio mantenere lo status quo, che cercare di modificarlo peggiorandolo.
Se blocchi un treno, anche in modo pacifico, Netanyahu se ne fotte. Muovi sì lo status quo, ma in senso negativo, perchè la gente prende in odio la causa dello sciopero. E' la stessa cosa identica che è successa con i deal green. Una battaglia che si basa su concetti condivisibili, e te lo dico da persona di destra, ma che a suon di disagi e propagande sbagliate alla fine è diventata indigeribile per la maggioranza.

Sulla flottilla ho un pregiudizio. Dico che è lì per propaganda., movente di disturbo politico, e non per puro scopo umanitario. Posso sbagliarmi? Possibile.
Ma io dico che Netanyahu è solo che rafforzato da questa storia. Israele era odiato dal 90% delle persone che conosco, dopo questa storia della flottilla qualcuno tifa per loro.

La flottilla faccia un comunicato ufficiale chiedendo la cessazione immediata di qualunque disagio o blocco di stazioni/aereoporti fatto in loro nome, e non avrei nulla da dire.
Oppure combattino fino in fondo, senza usare i megafoni dei politici per criticare questo o quel governo che non l soccorre al primo drone od al primo segnale GPS distorto. Stanno per entrare nell'inferno, una loro scelta. Al posto di un drone, se vogliono rompere il blocco, ne troveranno 100.000. Nessuna nazione può permettersi di entrare in guerra con Israele. Nemmeno la Cina, nemmeno la Russia, per parlare di due eserciti di pari valore.

Io non approvo, ma non ho nulla da dire agli stranieri che si arruolano nell'esercito ucraino o russo, entrano in terra nemica e muoiono.
Non li trovo stupidi. Una loro scelta di vita estrema che veramente portano fino in fondo.
Siano coerenti anche loro.

Dx-Milanista

Active member
Reaction score
130
Ma avete visto i video di questo presunto (e falsissimo) attacco alla poltiglia ? ? ?
Prima di tutto sono a Creta . . . 1.500 km dalle coste di Israele
Se Israele avesse voluto affondarli, le zecche sarebbero gia diventate cibo per i pesci
Ma il top é quando sti pidocchi ignoranti scambiano un C130 per un drone 🤣 🤣 🤣
Vergognosa e squallida manovra (tipica dei sinistronzi)

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,056
Ma avete visto i video di questo presunto (e falsissimo) attacco alla poltiglia ? ? ?
Se Israele avesse voluto affondarli, le zecche sarebbero gia diventate cibo per i pesci

Ma è ovvio che è tutto un fake fatto da loro. Secondo me però la Meloni si è rotta le palle di sta roba e ha cercato di prendere la palla al balzo prima che fossero troppo vicini a Israele, ora loro saranno contenti di avere un po' di pubblicità e tornano a casa e la Meloni è serena perché ha fatto finta di interessarsi alla vicenda. Per me tornano a casa già domani.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,259
Ma è meglio mantenere lo status quo, che cercare di modificarlo peggiorandolo.
Se blocchi un treno, anche in modo pacifico, Netanyahu se ne fotte. Muovi sì lo status quo, ma in senso negativo, perchè la gente prende in odio la causa dello sciopero. E' la stessa cosa identica che è successa con i deal green. Una battaglia che si basa su concetti condivisibili, e te lo dico da persona di destra, ma che a suon di disagi e propagande sbagliate alla fine è diventata indigeribile per la maggioranza.

Sulla flottilla ho un pregiudizio. Dico che è lì per propaganda e non per puro scopo umanitario. Posso sbagliarmi? Possibile.
Ma io dico che Netanyahu è solo che rafforzato da questa storia. Israele era odiato dal 90% delle persone che conosco, dopo questa storia della flottilla qualcuno tifa per loro.

La flottilla faccia un comunicato ufficiale chiedendo la cessazione immediata di qualunque disagio o blocco di stazioni/aereoporti collegati alla loro azione, e non avrei nulla da dire.
Oppure combattino fino in fondo, senza usare i megafoni dei politici per criticare questo o quel governo al primo drone od al primo segnale GPS distorto. Stanno per entrare nell'inferno, una loro scelta. Al posto di un drone, se vogliono rompere il blocco, ne troveranno 100.000.

Io non approvo, ma non ho nulla da dire agli stranieri che si arruolano nell'esercito ucraino o russo, entrano in terra nemica e muoiono.
Non li trovo stupidi. Una loro scelta di vita estrema che veramente portano fino in fondo.
Esattamente. Io non avrei nulla contro la flottiglia se scegliessero di prendere il mare in modo autonomo, senza un'identita' o nazionalità. L'esempio di chi si arruola è calzante; mi pare quest'anno siano morti un paio di italiani "invisibili" in Ucraina, nel senso che sono andati lì senza andare a piangere dal governo per essere salvati. Hanno fatto la loro scelta senza incasinare la vita e il lavoro a soggetti terzi.

Questi della flottiglia hanno chiesto la protezione dei governi prima ancora di partire dalla Spagna. Se tengono davvero alla causa palestinese devono essere disposti a dare la propria vita, non mettere i bastoni tra le ruote a quella degli altri.

Lato scioperi e affini: gli effetti di questi blocchi sono un disagio a netaniau pari allo 0.01% (giusto perché verrà aggiornato dai suoi sottoposti a fine giornata in 20-25 secondi) e un disagio diretto a noi italiani pari al 99.9%.

Vale la pena bloccare una nazione per quello 0.01% di benefit? Peraltro al prezzo di dare disagio concreto ai concittadini?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,501
Esattamente. Io non avrei nulla contro la flottiglia se scegliessero di prendere il mare in modo autonomo, senza un'identita' o nazionalità. L'esempio di chi si arruola è calzante; mi pare quest'anno siano morti un paio di italiani "invisibili" in Ucraina, nel senso che sono andati lì senza andare a piangere dal governo per essere salvati. Hanno fatto la loro scelta senza incasinare la vita e il lavoro a soggetti terzi.

Questi della flottiglia hanno chiesto la protezione dei governi prima ancora di partire dalla Spagna. Se tengono davvero alla causa palestinese devono essere disposti a dare la propria vita, non mettere i bastoni tra le ruote a quella degli altri.

Lato scioperi e affini: gli effetti di questi blocchi sono un disagio a netaniau pari allo 0.01% (giusto perché verrà aggiornato dai suoi sottoposti a fine giornata in 20-25 secondi) e un disagio diretto a noi italiani pari al 99.9%.

Vale la pena bloccare una nazione per quello 0.01% di benefit? Peraltro al prezzo di dare disagio concreto ai concittadini?

Mi va benissimo l'esempio della spagna. Metto dentro anche lei senza problemi, così non si è tacciati di difendere questo o quel paese in base alla bandierina politica, come ho letto in qualche post.
Anche la spagna ultra progressista e con la kafiah al collo ad un certo punto sarà messa i ndifficoltà ed in imbarazzo dai suoi attivisti, perchè non potrà più aiutarli vicino al blocco. Nessuno stato al momento può dichiarare guerra all'IDF.
Beh, e ci mancherebbe.
Nessuno di noi vuole la guerra mondiale scatenata per un attacco alla russia, ogni giorno insultiamo (io compreso) Macron&co per la spinta in quella direzione
Beh, io la guerra mondiale non la voglio nemmeno scatenata per un attacco contro israele, per quanto ci si auguri in modo iperbolico, e per scherzo, ogni giorno confettini atomici su questo o quell'altro paese che ci sta sulle palle.
Non voglio nessuna guerra mondiale, di qualunque tipo sia.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,116
anche se fosse un falso attacco stavolta è a fin di bene. niente a che vedere con 11 settembre o 7 ottobre.

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
60
In realtà la spedizione della flottiglia nata per dare aiuto a Gaza e mettere in luce il genocidio commesso dai circoncisi sta facendo l’esatto opposto cioè far dimenticare alle persone degli orrendi crimini di guerra e far parlare soltanto di quei deficenti radical chic che sono su quelle barchette che stanno circumnavigando il mediterraneo.
Chiaramente una Mossa messa in atto dai quartier generali dei sinistri per portare difficolta ai paesi di dx (come quello italiano)
La cosa peggiore è tutte quelle persone italiane che si accodano a questa protesta favorendo l’ingranaggio, che poi in realtà la maggior parte delle persone non sa manco per cosa protesta..

Alto