- Reaction score
- 36,502
Ma io sinceramente non vedo perché insultare gente che ha delle idee e prova a far qualcosa. Io so che pagare il caffè col POS non risolve il problema dell’evasione fiscale, ma continuo a pagare il caffè col POS.
Poi chiaramente se parliamo di quei delinquenti che sfasciano roba in giro per le città siam d’accordo sulla condanna. Ma tolto questo, tu(generico)sei liberissimo di non far nulla, ci mancherebbe. Ma non è comunque un atteggiamento neutro perché è una resa allo status quo, che lo rafforza e convalida.
Ma è meglio mantenere lo status quo, che cercare di modificarlo peggiorandolo.
Se blocchi un treno, anche in modo pacifico, Netanyahu se ne fotte. Muovi sì lo status quo, ma in senso negativo, perchè la gente prende in odio la causa dello sciopero. E' la stessa cosa identica che è successa con i deal green. Una battaglia che si basa su concetti condivisibili, e te lo dico da persona di destra, ma che a suon di disagi e propagande sbagliate alla fine è diventata indigeribile per la maggioranza.
Sulla flottilla ho un pregiudizio. Dico che è lì per propaganda., movente di disturbo politico, e non per puro scopo umanitario. Posso sbagliarmi? Possibile.
Ma io dico che Netanyahu è solo che rafforzato da questa storia. Israele era odiato dal 90% delle persone che conosco, dopo questa storia della flottilla qualcuno tifa per loro.
La flottilla faccia un comunicato ufficiale chiedendo la cessazione immediata di qualunque disagio o blocco di stazioni/aereoporti fatto in loro nome, e non avrei nulla da dire.
Oppure combattino fino in fondo, senza usare i megafoni dei politici per criticare questo o quel governo che non l soccorre al primo drone od al primo segnale GPS distorto. Stanno per entrare nell'inferno, una loro scelta. Al posto di un drone, se vogliono rompere il blocco, ne troveranno 100.000. Nessuna nazione può permettersi di entrare in guerra con Israele. Nemmeno la Cina, nemmeno la Russia, per parlare di due eserciti di pari valore.
Io non approvo, ma non ho nulla da dire agli stranieri che si arruolano nell'esercito ucraino o russo, entrano in terra nemica e muoiono.
Non li trovo stupidi. Una loro scelta di vita estrema che veramente portano fino in fondo.
Siano coerenti anche loro.