Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
21,001
Reaction score
3,262
7sheva7;2323522 ha scritto:
E' un modo di vedere i fatti, io li vedo in maniera diversa.
Per 10 anni Maldini Paolo è stato corteggiato in primis da Leonardo allenatore, Allegri allenatore, Barbara Berlusconi, Fassone e Yonghong e ha sempre detto no, ha detto si ai Singer per un ruolo tecnico e operativo non di facciata quello che aveva sempre premesso dovesse essere il suo ruolo, altrimenti lui avrebbe rifiutato come coerentemente aveva sempre fatto, è un dato di fatto questo incontestabile, Maldini Paolo non si è mai proposto al Milan anzi ha sempre rifiutato ruoli di facciata, quindi non mi sembra un dirigente attaccato alla poltrona.
Vado a braccio ma mi pare che dopo il primo anno di apprendistato con Leonardo Maldini stesse per mollare e rinnovò il contratto assumendo il pieno potere dell'area tecnica dopo settimane di indecisione, attenzione pieno potere dell'area tecnica a casa mia significa decidere le questioni tecniche senza invasioni di campo.
Cosa che sappiamo tutti in che modalità avviene da parte dell'amministratore delegato, portando all'allontanamento di Boban e ciliegina sulla torta dopo un periodo di compattamento che a quanto pare era solo di facciata il fatto di non avvisare il direttore dell'area tecnica di un piccolo cambio epocale quale la adesione alla superlega.
Mi sembra che ci siano abbastanza presupposti per sentirsi scavalcati, poi ognuno è libero di vederla come vuole, il punto principale è che Maldini volente o nolente è usato come una figura che certifica la serietà della proprietà proprio per i suoi rifiuti passati e quindi per questo ha la libertà di pensiero e di azione, se le è guadagnata con la sua storia e con i suoi rifiuti, mica è poco.

Si fa prima a dire che il nostro amm.re delegato ha fatto terra bruciata a tutti; a partire da Gattuso, passando per Leonardo e Boban sino a giungere a Maldini.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,081
Reaction score
2,379
7sheva7;2323522 ha scritto:
E' un modo di vedere i fatti, io li vedo in maniera diversa.
Per 10 anni Maldini Paolo è stato corteggiato in primis da Leonardo allenatore, Allegri allenatore, Barbara Berlusconi, Fassone e Yonghong e ha sempre detto no, ha detto si ai Singer per un ruolo tecnico e operativo non di facciata quello che aveva sempre premesso dovesse essere il suo ruolo, altrimenti lui avrebbe rifiutato come coerentemente aveva sempre fatto, è un dato di fatto questo incontestabile, Maldini Paolo non si è mai proposto al Milan anzi ha sempre rifiutato ruoli di facciata, quindi non mi sembra un dirigente attaccato alla poltrona.
Vado a braccio ma mi pare che dopo il primo anno di apprendistato con Leonardo Maldini stesse per mollare e rinnovò il contratto assumendo il pieno potere dell'area tecnica dopo settimane di indecisione, attenzione pieno potere dell'area tecnica a casa mia significa decidere le questioni tecniche senza invasioni di campo.
Cosa che sappiamo tutti in che modalità avviene da parte dell'amministratore delegato, portando all'allontanamento di Boban e ciliegina sulla torta dopo un periodo di compattamento che a quanto pare era solo di facciata il fatto di non avvisare il direttore dell'area tecnica di un piccolo cambio epocale quale la adesione alla superlega.
Mi sembra che ci siano abbastanza presupposti per sentirsi scavalcati, poi ognuno è libero di vederla come vuole, il punto principale è che Maldini volente o nolente è usato come una figura che certifica la serietà della proprietà proprio per i suoi rifiuti passati e quindi per questo ha la libertà di pensiero e di azione, se le è guadagnata con la sua storia e con i suoi rifiuti, mica è poco.

A me interessano le competenze di un dirigente, non il carattere, la storia dei rifiuti, l'intelligenza, la simpatia, il fatto che uno era un formidabile terzino, l'essere bandiera, ecc.

Il dirigente del Milan grazie alle sue competenze deve fare il bene del Milan. Questo è quello che conta. Se tutti fino ad Elliott gli hanno proposto un ruolo di facciata, un motivo ci sarà. Han fatto così con nedved, con zanetti, con totti, con rumenigge, ecc. Maldini no, lui deve comandare. E se non si fa come vuole lui, non si dimette come fece totti, ma da tesserato e dirigente pagato dal Milan, va ogni due per tre a parlare male del Milan. A ragione o torto, invece di risolvere le cose lontano da occhi indiscreti, lo fa pubblicamente creando casi mediatici che non servono altro che a destabilizzare l'ambiente.
Un dirigente dovrebbe fare il pompiere, ma lui fa invece l'incendiario. Non gli va bene l'attuale società? Che si dimetta. Non è lui il proprietario e neanche l'AD del Milan. No, lui resta attaccato alla poltrona. Perché sa che il lavoro di ds che vuole imparare a fare sulle spalle del Milan, lo può fare solo da noi perché al di fuori di Milanello non c'è la fila di club che vorrebbero Maldini ds. Io la vedo così.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Milanlove;2323128 ha scritto:
Non esiste quello che dice. Si comporta come un sabotatore.
Se io venissi assunto come ds all'inter, mi comporterei alla sua stessa maniera, metterei pubblicamente uno contro l'altro per danneggiare il club.

Puoi avere hitler come AD, puoi avere jack lo dquartatore come presidente, ma se fanno parte della dirigenza di cui tu stesso fai parte, non vai in tv a sparlare di loro, perché questo magari fa fare bella figura a te stesso, ma di sicuro danneggia il Milan.
Io vorrei vedere se Gazidis facesse ogni 3 giorni delle interviste dove resta allibito per gli acquisti di tonali, krunic, mandzukic, meitè, per la cessione a 0 di Donnarumma e calhanoglu alla Juventus, ecc.

Zhang secondo te capisce qualcosa di calcio?
Te lo vedi Marotta andare in tv e dire: io ip mio lavoro l'ho fatto, poi purtroppo c'è chi non capisce niente di calcio ai pieni alti e quindi siamo usciti dalla champions."
Pure dopo la storia della Superlega dove Marotta ha preso insulti da tutti, si è smarcato dicendo che era una decisione presa dalla proprietà, ma che comunque come dirigenti erano informati e tutti uniti nella gestione del club in un passaggio così difficile.

Il nostro ds è andato davanti alle tv a dire che non ne sapeva nulla, che era contrario, che chiede scusa a nome del club (come se appunto il club fosse suo, quando 10 secondi prima aveva fatto la figura di quello che passava di lì per caso)

perchè paolo ha sempre avuto un ego smisurato e non accetta di non essere il numero 1.
lo è stato per 25 anni da giocatore e fin li tutto bene, ma ora non lo è più.
ha bisogno che tutti gli ricordino quanto è bravo e corretto, quindi fa il bulletto chiedendo scusa ai tifosi per la superlega ma non chiede scusa ai tifosi per le figure barbine che facciamo in campo, che sono gran parte colpa sua.
nemmeno dice qualcosa sugli arbitri perchè passerebbe per antisportivo.
non esonera pioli perchè sarebbe l'ammissione dell'errore, così come non punisce ibra.
tutti i suoi movimenti sono finalizzati alla sua immagine, non al milan.
quando dopo istanbul 2005 i tifosi gli han chiesto di chiedere scusa lui giustamente li ha mandati a quel paese. perchè per lui i tifosi sono un contorno che deve tifare, non chiedere. lo ha anche detto. bene allora perchè chiede scusa per la SL? solo per sfanculare gazzosa (come se non fosse abbastanza sfigato di suo).

per me non è contemplabile che un dirigente del suo livello si arrabbi solo 1 volta in 3 anni e perchè il figlio in primavera ha avuto uno screzio con un arbitro. si è fatto pure squalificare... assurdo.
ah e contro ragnick, dove per me ha perso lo stile, sinceramente.

e quando le fa le interviste? solo quando le cose van bene, mai quando si perde.

il rinnovo frettoloso di ibra ricorda molto quello di montolivo. chi vivrà vedrà.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
iceman.;2323528 ha scritto:
Si fa prima a dire che il nostro amm.re delegato ha fatto terra bruciata a tutti; a partire da Gattuso, passando per Leonardo e Boban sino a giungere a Maldini.

gattuso lo ha salvato gazidis, che se fosse stato per leo sarebbe a zappare la terra e noi in CL...
per il resto è vero gazidis è uno sfigato falso ma è praticamente la proprietà.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,637
Reaction score
2,944
Milanlove;2322814 ha scritto:
Se non si va in champions, se ne deve andare.

Non deve neanche essere cacciato. Al 90esimo dell'ultima partita di campionato, va in tv, chiede scusa e lascia.

Basta frecciatine, basta trattative rinnovi fuori tempo, basta dichiarazioni contro la società di cui lui stesso fa parte e viene esageratamente pagato.

Via.
Serve gente capace.

Ma cosa stai dicendo....

ACQUISTI:

- Ha portato Ibra a 0 se non fosse per Ibra lottavamo per il decimo-ottavo posto
- Kajer per 3 Milioni
- Hauge, Kalulu, Roback e Tonali che era il miglior talento Italiano dell'anno scorso strappato all'Inter per 35 milioni
- Theo Hernandez a soli 20 milioni

VENDITE:

Suso a 23 Milioni
Cutrone A 20 MILIONI ora manco a 5 milioni lo riesci a vendere
PIATEK a 27 milioni
e Paquetà per 23 milioni

SCAMBI:

Silva per Rebic

a te sembra un mercato sbagliato? a me non mi pare.. visto lo stretto budget.. vi meritate i Mirabelli e gli APAC SHOW
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,735
Reaction score
1,687
Devil man;2324166 ha scritto:
Ma cosa stai dicendo....

ACQUISTI:

- Ha portato Ibra a 0 se non fosse per Ibra lottavamo per il decimo-ottavo posto
- Kajer per 3 Milioni
- Hauge, Kalulu, Roback e Tonali che era il miglior talento Italiano dell'anno scorso strappato all'Inter per 35 milioni
- Theo Hernandez a soli 20 milioni

VENDITE:

Suso a 23 Milioni
Cutrone A 20 MILIONI ora manco a 5 milioni lo riesci a vendere
PIATEK a 27 milioni
e Paquetà per 23 milioni

SCAMBI:

Silva per Rebic

a te sembra un mercato sbagliato? a me non mi pare.. visto lo stretto budget.. vi meritate i Mirabelli e gli APAC SHOW



Va bene tutto ma anche mistificare la realtà no! l'Unico mercato buono, anche in uscita, è stato fatto con Boban ( soprattutto ibra e rebic sono venuti solo per Boban). Il mercato che Maldini ha fatto con Leonardo è stato un disastro, quello dopo che ha fatto da solo è stato appena sufficiente....
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,716
Reaction score
1,700
mil77;2324171 ha scritto:
Va bene tutto ma anche mistificare la realtà no! l'Unico mercato buono, anche in uscita, è stato fatto con Boban ( soprattutto ibra e rebic sono venuti solo per Boban). Il mercato che Maldini ha fatto con Leonardo è stato un disastro, quello dopo che ha fatto da solo è stato appena sufficiente....

Esatto, non mistifichiamo.
C'è una cosa che canta, la carta... sempre.

Mercato con Leo, anche no, dato che arrivato dopo Leo, e quando gran parte dei movimenti erano fatti e sopratutto con una figura come Leonardo che aveva già in mano le redini di quel mercato.

Con Boban sono state fatte operazioni, grazie a Boban sicuramente,
ma ad esempio Theo l'ha preso Paolo.

Mercato Maldini dello scorso anno,
beh come si può dire che sia stato un fallimento se fino al 13/2 era in testa alla classifica?

La realtà ce la da la carta,
la squadra era competitiva, poi vuoi gli infortuni, vuoi il covid e vuoi il calo annesso all'arroganza di alcune scelte tecniche,
ci ritroviamo in piena lotta per il quarto posto.

Sappiamo tutti però che se avessimo avuto una stagione normale dal punto di vista degli infortuni,
oggi avremmo avuto sicuramente punti in più.

Quello che va fatto è ragionare con lucidità,
perché se si ragiona solo in base alla posizione in classifica, non si costruirà mai nulla.
Scordiamoci i mercati faraonici.

Abbiamo un buon blocco secondo me, difesa e centrocampo sono buoni,
bisogna potenziare l'attacco, prendere chi ha il gol nelle proprie corde,
per il resto se siamo oggi in questa posizione in classifica,
avendo sperperato punti di vantaggio, non è certo colpa di Maldini, la carta ci ha dimostrato che il suo mercato, fino al 13/2, era in testa al campionato ed aveva battuto Inter, Napoli, Lazio... e praticamente tutte le medio piccole.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,716
Reaction score
1,700
willcoyote85;2323557 ha scritto:
gattuso lo ha salvato gazidis, che se fosse stato per leo sarebbe a zappare la terra e noi in CL...
per il resto è vero gazidis è uno sfigato falso ma è praticamente la proprietà.

Ricordi male,
fosse stato per Leo avremmo avuto un Ibra a gennaio e un milan in champions...

Gazidis disse no.

Non voglio difendere o attaccare uno dei due,
ma la storia è questa.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,735
Reaction score
1,687
7sheva7;2323522 ha scritto:
E' un modo di vedere i fatti, io li vedo in maniera diversa.
Per 10 anni Maldini Paolo è stato corteggiato in primis da Leonardo allenatore, Allegri allenatore, Barbara Berlusconi, Fassone e Yonghong e ha sempre detto no, ha detto si ai Singer per un ruolo tecnico e operativo non di facciata quello che aveva sempre premesso dovesse essere il suo ruolo, altrimenti lui avrebbe rifiutato come coerentemente aveva sempre fatto, è un dato di fatto questo incontestabile, Maldini Paolo non si è mai proposto al Milan anzi ha sempre rifiutato ruoli di facciata, quindi non mi sembra un dirigente attaccato alla poltrona.
Vado a braccio ma mi pare che dopo il primo anno di apprendistato con Leonardo Maldini stesse per mollare e rinnovò il contratto assumendo il pieno potere dell'area tecnica dopo settimane di indecisione, attenzione pieno potere dell'area tecnica a casa mia significa decidere le questioni tecniche senza invasioni di campo.
Cosa che sappiamo tutti in che modalità avviene da parte dell'amministratore delegato, portando all'allontanamento di Boban e ciliegina sulla torta dopo un periodo di compattamento che a quanto pare era solo di facciata il fatto di non avvisare il direttore dell'area tecnica di un piccolo cambio epocale quale la adesione alla superlega.
Mi sembra che ci siano abbastanza presupposti per sentirsi scavalcati, poi ognuno è libero di vederla come vuole, il punto principale è che Maldini volente o nolente è usato come una figura che certifica la serietà della proprietà proprio per i suoi rifiuti passati e quindi per questo ha la libertà di pensiero e di azione, se le è guadagnata con la sua storia e con i suoi rifiuti, mica è poco.

Ma a parte il resto, ci credi veramente che Maldini non sapesse nulla della Superlega? dai...Anche lui stesso non ha detto che non sapeva nulla....ha detto che non è stato coinvolto nel processo di decisione (come poi si è scoperto nemmeno Gazidis) e che ha saputo del comunicato solo Domenica sera poco prima che venisse emesso...che è ben diverso....
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,078
Reaction score
2,619
Devil man;2324166 ha scritto:
Ma cosa stai dicendo....

ACQUISTI:

- Ha portato Ibra a 0 se non fosse per Ibra lottavamo per il decimo-ottavo posto
- Kajer per 3 Milioni
- Hauge, Kalulu, Roback e Tonali che era il miglior talento Italiano dell'anno scorso strappato all'Inter per 35 milioni
- Theo Hernandez a soli 20 milioni

VENDITE:

Suso a 23 Milioni
Cutrone A 20 MILIONI ora manco a 5 milioni lo riesci a vendere
PIATEK a 27 milioni
e Paquetà per 23 milioni

SCAMBI:

Silva per Rebic

a te sembra un mercato sbagliato? a me non mi pare.. visto lo stretto budget.. vi meritate i Mirabelli e gli APAC SHOW

diamo a cesare quel che è di cesare, kalulu, hauge, theo, e asileria varia sono tutti nomi che escono dal football manager di moncada, lo disse lo stesso maldini che lui manco sapeva chi cacchio fosse ragnick figuriamoci se conosceva quei nomi la.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>