Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
mil77;2324182 ha scritto:
MI sa che non sono stato chiaro. A me non interessa chi ha preso un giocatore e chi un altro. Io parlo del mercato in generale, sia in entrata che in uscita, e sia quello di agosto che quello di Gennaio.

Voto al mercato con Leonardo 4 (Paquetà e Piatek sono arrivati a Gennaio...)
Voto al mercato con Boban 8
Voto al mercato da solo 6 (nessuno ha parlato di fallimento...).

a mio parere il "mercato" di leonardo fatto in 25 giorni d'agosto e volto soprattutto a risanare e risolvere casini è troppo criticato, ma come sempre sono dalla parte della minoranza e ne abbiamo già parlato parecchio. quello invernale non ha funzionato anche per cause esterne oltre che per errori.

il mercato di boban-paolo è stato buono ma con abbagli mostruosi come krunic, leao, duarte e il mancato rinnovo di donnarumma.

il mercato di paolo-massara di quest'estate (e quest'inverno) è stato a dir poco comico. un disastro totale. non ne è venuto fuori un mezzo decente. salvo solo kalulu e tomori con riserve per vari motivi.
non c'è un minimo di logica nei prezzi e nei rinnovi (o mancati rinnovi), un minimo di capacità di trattativa, ed ultimamente nemmeno di fantasia.
la scusa del mercato a zero non esiste e non tiene, abbiamo nettamente la rosa peggiore per costi sostenuti.
la gestione comunicativa è totalmente inadeguata e la gestione della squadra e della disciplina è una cosa imbarazzante, il milan sembra l'inter dei bei tempi o peggio. e questo è l'aspetto che da paolo proprio non mi credevo di vedere.
quest'anno sono successi talmente tanti casini che in 30 anni di berlusconi non arriviamo alla metà.
questo è stato un anno disastroso dove solo il medioman pioli è riuscito a salvare la baracca per 3 mesi.


col tempo sono sicuro che quando passerà questa venerazione collettiva per paolo giocatore ci si renderà conto che di fare il dirigente non è proprio capace. almeno in questi 3 anni ha dimostrato questo, poi si può sempre migliorare.
già quest'estate quando dovremo rifare mezza squadra parecchia gente se ne accorgerà che partiamo non da zero, ma da -1
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,534
Reaction score
6,684
Manue;2324176 ha scritto:
Con Boban sono state fatte operazioni, grazie a Boban sicuramente,
Grazie a Boban, dall'alto della sua decennale esperienza di DS... :asd:
Diciamoci la verità: Maldini e Boban sono due principianti nel ruolo di dirigenti di un club. Ho sempre stimato entrambi(anche se, da nato negli anni '80, per me Maldini è il Milan), ma non avrei voluto nessuno dei due come dirigenti del Milan perché nessuno dei due aveva mostrato di averne le competenze.
A distanza di due anni, considerato il contesto, non ho problemi a dire che male non hanno fatto perché, come ho già scritto, invertendo rendimento dell'andata con quello del ritorno, adesso saremmo tutti esaltassimi. Ma il nostro valore complessivo sarebbe stato lo stesso.
Forse in molti hanno dimenticato il gap tecnico che abbiamo accumulato negli anni.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,188
Reaction score
2,707
darden;2324216 ha scritto:
Ma il punto non è chi li scopre o chi chiude la trattativa, in un grande team ci sono gli scout che cercano giocatori e ci sono i Dirigenti che si occupano di trattative .. Theo è arrivato perchè gli scout lo seguivano e perchè Paolo è andato prima dal Real a parlare e poi da Theo a malaga a convincerlo...

E' indubbio che la presenza di Paolo è un incentivo a venire, non sarà il migliore dei Dirigenti ma se alza il telefono ci mette poco a convincere un giocatore dubbioso e questo è un valore aggiunto da non perdere per me..

appunto io questo cercavo di dire, a questi livelli il successo o la sconfitta non dipende da una sola persona, purtroppo qui dentro è gia partita la caccia al capro espiatorio e come spesso accade non ci si basa sui fatti ma sulle simpatie per questo o quell'altro
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,849
Reaction score
2,011
sunburn;2324220 ha scritto:
Grazie a Boban, dall'alto della sua decennale esperienza di DS... :asd:
Diciamoci la verità: Maldini e Boban sono due principianti nel ruolo di dirigenti di un club. Ho sempre stimato entrambi(anche se, da nato negli anni '80, per me Maldini è il Milan), ma non avrei voluto nessuno dei due come dirigenti del Milan perché nessuno dei due aveva mostrato di averne le competenze.
A distanza di due anni, considerato il contesto, non ho problemi a dire che male non hanno fatto perché, come ho già scritto, invertendo rendimento dell'andata con quello del ritorno, adesso saremmo tutti esaltassimi. Ma il nostro valore complessivo sarebbe stato lo stesso.
Forse in molti hanno dimenticato il gap tecnico che abbiamo accumulato negli anni.

Ogni tanto qualcuno se ne ricorda, a leggere i commenti qui pare che Maldini stia distruggendo il Milan degli invincibili. Io vedo davvero un gran lavoro di Maldini e Massara, un ottimo lavoro. Ricordo bene come siamo arrivati al 5-0 di Bergamo e sinceramente in un anno e mezzo abbiamo fatto parecchia strada senza poter investire corposamente sul mercato.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,706
Reaction score
3,302
mil77;2324171 ha scritto:
Va bene tutto ma anche mistificare la realtà no! l'Unico mercato buono, anche in uscita, è stato fatto con Boban ( soprattutto ibra e rebic sono venuti solo per Boban). Il mercato che Maldini ha fatto con Leonardo è stato un disastro, quello dopo che ha fatto da solo è stato appena sufficiente....

Nel mercato con Leo credo Paolo non abbia fatto nulla..se vogliamo dire bravo a Zorro dobbiamo anche dirgli somaro per i Leao e i Krunic...

La verità è che tutto sommato Paolo ha messo insieme una rosa presentabile..purtroppo mancano alcuni elementi chiave, un tecnico come si deve e un vero bomber che non abbia 40 anni
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,549
Reaction score
12,391
L’ho difeso, ma ultimamente ci sta capendo poco. Senza Boban un disastro nella scelta dei giocatori, a gennaio è andato ad acquistare dei bidoni. Poi è anche vero che col budget di Elliott è costretto ad abbandonare le trattative con la stessa solerzia di un parcheggiatore abusivo.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,917
Reaction score
1,656
Devo dire che pure apprezzando Maldini nell'ultimo anno e mezzo (dopo un po' di timore iniziale) non ho capito la mossa del rinnovo di Ibra prima della fine della stagione. Non tanto perchè Ibra non lo meritasse, ma visto il fallimento (ormai pressoché certo per me) dell'obiettivo Champions mi pare scontato che ci sarà un nuovo stravolgimento tecnico, un nuovo allenatore ecc.

ps. Domanda che ho già posto in passato, ma ci riprovo perchè sono curioso: Mi spiegate come è possibile che in una parte consistente di questo forum Boban vanti una considerazione assai superiore (quasi messianica) a quella di MALDINI PAOLO? Cioè Boban per il Milan (come giocatore, dirigente, quello che pare a voi) è superiore a Maldini Paolo? Non voglio essere polemico, è una domanda seria, vorrei solo capire perchè.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
23,031
Reaction score
11,413
uolfetto;2324308 ha scritto:
Devo dire che pure apprezzando Maldini nell'ultimo anno e mezzo (dopo un po' di timore iniziale) non ho capito la mossa del rinnovo di Ibra prima della fine della stagione. Non tanto perchè Ibra non lo meritasse, ma visto il fallimento (ormai pressoché certo per me) dell'obiettivo Champions mi pare scontato che ci sarà un nuovo stravolgimento tecnico, un nuovo allenatore ecc.

ps. Domanda che ho già posto in passato, ma ci riprovo perchè sono curioso: Mi spiegate come è possibile che in una parte consistente di questo forum Boban vanti una considerazione assai superiore (quasi messianica) a quella di MALDINI PAOLO? Cioè Boban per il Milan (come giocatore, dirigente, quello che pare a voi) è superiore a Maldini Paolo? Non voglio essere polemico, è una domanda seria, vorrei solo capire perchè.

Per quel che mi riguarda Boban ha mandato a quel paese questa banda di sanguisughe di Elliot insieme all'ad e già questo per me ne fa un eroe. Maldini invece nonostante le numerose pugnalate ricevute è sempre lì al suo posto. È stata una bandiera di certo ma ho sempre avuto dubbi sulle sue reali qualità di direttore sportivo/responsabile area tecnica. Ci metterà tutto l'amore per i nostri colori ma per un incarico serve anche competenza e prendere Giampaolo,poi Pioli,non rinforzare la fascia destra, a gennaio portare Meite, Mandzukic un giocatore che non vede il campo da 1 anno e mezzo,portare a scadenza un asset come Donnarumma,rinnovare un 40 enne che quest'anno è stato più fuori che in campo e prima del raggiungimento di obiettivi beh dimostra di averne poca di competenza. E poi questo suo modo di scomparire dopo le sconfitte o dopo torti arbitrali,chi ci dovrebbe difendere?Scaroni?Gazidis?
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,320
Reaction score
3,096
tra un mese sapremo se sei quello che tutti ci aspettiamo da te..ossia l'ultimo baluardo invalicabile al quale tutti i tifosi possono aggrapparsi o se ci tradirai anche te

perchè se non andiamo in champions dopo essere stati campioni d'inverno e confermi l'allenatore non ci sono giustificazioni

a meno che non va in conferenza a dire qualcosa del tipo "la proprietà ha scelto di continuare su questa strada..io personalmente avrei fatto delle scelte diverse ma comunque mi adeguo ecc" deligittimando in questo modo Pioli e soprattutto sgombrando il campo da equivoci sul suo pensiero...allora potrei giustificarlo

altrimenti l'unico che ha veramente lavorato per il Milan (sponda popolo) negli ultimi 10 anni risulterà essere sempre lui: Zvonimir
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,213
Reaction score
2,531
__king george__;2325390 ha scritto:
tra un mese sapremo se sei quello che tutti ci aspettiamo da te..ossia l'ultimo baluardo invalicabile al quale tutti i tifosi possono aggrapparsi o se ci tradirai anche te

perchè se non andiamo in champions dopo essere stati campioni d'inverno e confermi l'allenatore non ci sono giustificazioni

a meno che non va in conferenza a dire qualcosa del tipo "la proprietà ha scelto di continuare su questa strada..io personalmente avrei fatto delle scelte diverse ma comunque mi adeguo ecc" deligittimando in questo modo Pioli e soprattutto sgombrando il campo da equivoci sul suo pensiero...allora potrei giustificarlo

altrimenti l'unico che ha veramente lavorato per il Milan (sponda popolo) negli ultimi 10 anni risulterà essere sempre lui: Zvonimir

Con la conferma di Ibra a 7 milioni l'anno, il tavolo è già apparecchiato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>