Palermo, uomo stermina sua famiglia dopo esorcismo

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
ma nelle religioni politeistiche ha senso logico perchè non esiste una figura Onnipotente, così come nella filosofia (Yin and Yang) ma non ha senso logico nelle religioni monoteistiche (che tra l'altro hanno la stessa origine Abramitica) dove si acclama l'esistenza di un unico Dio onnipotente ed onnisciente. Se esiste un Dio onnipotente non dovrebbe esistere un essere Satana. Se esiste significa che Dio non è onnipotente. L'altra soluzione del puzzle è che Dio non è "buono" e quindi permette l'esistenza del male. Non trovo altre soluzioni.
Premetto che questa è una mia opinione..
Nel buddismo c'è la figura di Mara che è molto simile alla figura di Satana nelle religioni abramitiche.

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo post. Il discorso è molto più complesso. Prima di tutto c'è una differenza di Satana nel Cristianesimo, Ebraico e Islam. Nella tradizione Ebraica ci sono poche note sull'esistenza di Satana, ma viene descritto come un angelo decaduto. Molto simile alla tradizione cristiana in generale la funzione di Satana è quella di tentare le persone a portarli nell'oscurità inoltre (forse sbaglio) nel cristianesimo Satana si sente allo stesso livello di Dio. Da qui però ci sono diversi correnti per alcuni Satana non è un male in in se dal momento che essendo stato creato da DIO (come gli umani) non esiste un vero e proprio "Buono" o "cattivo". Il pensiero di alcuni è che Dio ha dato libero arbitrio ad essere umani ed Anche Satana.. Se Dio scegliesse di agire arbitrariamente ed esercitare una forza superiore, ci sarebbe il pericolo di governo di "Paura", piuttosto che con l’amore. Ciò che vuole sono persone che lo amano e lo servono volontariamente, non semplicemente perché hanno paura di lui. Nella tradizione islamica è un po diverso, primo gli angeli sono senza libero arbitrio ed agiscono solo per volontà di dio, secondo Satana non era un angelo decaduto ma uno dei demoni più devoti a Dio che stava in un alto livello. Terzo Satana non si considera superiore a dio anzi sa che contro di lui non ha scelta ma si sente superiore e geloso verso gli uomini. Nell'Islam satana esiste per due motivi. Il primo è una richiesta fatta da Satana a Dio ovvero Satana chiese di lasciarlo in vita fino al giorno del giudizio affinché possa tentare gli uomini e portarli nella direzione sbagliata, ma solo i fedeli "forti" sapranno non cadere nelle varie trappole (sussurri) e questo punto si ricollega al secondo ovvero funzione di test per gli umani. Nell'Islam Dio da morta importanza nella creazione del uomo come qualcosa di speciale che può essere superiore agli angeli. Gli angeli obbediscono non hanno libera scelta.. mentre se un umano riesce a resistere alle tentazioni di Satana ed amare Dio allora è stato fatto per libera scelta e non perché è programmato. Se credi in Dio significa anche che credi nel paradiso ed inferno e per entrarci ci sono test da superare uno di questi è appunto Satana.

Dio domani potrebbe eliminare Satana ma sarebbe come se il tuo professore facesse un esame e ti desse le risposte. Se si vuole superare l'esame devi farlo con merito.

Questa ovviamente è una mia opinione ed uno potrebbe non essere d'accordo ma secondo me ci sono cose nell'onniscenza di Dio (per chi crede) che vanno oltre la nostra capacità di intendere e forse alcune cose non riusciamo a capire.

Una cosa però ho notato in generale in giro che quando le cose vanno male (calamità, malattia, morte ecc) si da la colpa a dio...(Dov'è Dio, se esiste non farebbe una cosa del genere ecc)
quando le cose vanno bene ci si da i complimenti a se stessi alla scienza ed qualsiasi altra cosa e si dice che Dio non esiste.

Reaction score
2,605
Ok in questo modo mi spieghi il Dio onnipotente che lascia esistere il male ma non il Dio buono. Se crei qualcosa che sai già che sceglierà il male (al primo tentativo Eva ha fallito, quindi 1 su 2 se consideri Adamo) non sei un Dio buono. Insomma, non mi convinci. Se tu sei un ingegnere che progetta un auto e la faresti con una bomba dentro che esplode se superi i limiti ammessi dei 130km/h la lasceresti lì? E io te lo avevo detto di non superare i 130. Insomma sta cosa del Dio buono non me l'hai spiegato con la SCELTA.
sinceramente non mi va di dialogare con questi discorsi in una terra ( che vedi bene non è nostra a livello religioso se così si può dire ? noi dovevamo essere i guardiani)quindi se un Dio cattivo permette che l'uomo distrugga la creazione [ mondo] e non contento causi raggi atomici nell'universo e per ultimo distrugga se stesso.. compiendo l'ultimo tassello della distruzione della sua creazione ma nonostante questo tramite messaggi ci fa sapere,che rispetta il libero arbitrio [ sai che saremmo buoni di dare del dittatore a Dio se non lo facesse?] prima di Intervenire prima che il danno sarà irreparabile..

Sinceramente non c'è paragone..
Gesù per dire ha detto che ha tante dimore nell'universo[ non stanze visto che hanno voluto sabotare le sue parole, visto che le dimore sono abitate, mentre le stanze possono rimanere vuote] e che era armato di legioni se solo volesse.. infatti dopo la prima atomica casualmente le visite ufo sono triplicate eh..

Lui per ora è stato fin troppo paziente..
figurati considerarlo cattivo ?
cioè ha già dato sfoggiò della sua ira !
la stessa che ha fatto in certe occasioni mio padre per miei certi comportamenti sbagliati.. ma non credo che vai in giro a dire che è cattivo no ?

poi non mi stufo di dire che ha lasciato pure delle rivelazioni ? cioè apocalisse che stiamo vivendo tuttora.. basta leggerla per rendersene conto ?? ma come dicevo il tipo sa fare il suo lavoro sull'uomo,e anche se gli sbatte in faccia tutto continua a non credere..

Quel beato a chi crederà senza aver visto..
non sono state mai così perfette come questa epoca

Reaction score
2,605
Premetto che questa è una mia opinione..
Nel buddismo c'è la figura di Mara che è molto simile alla figura di Satana nelle religioni abramitiche.

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo post. Il discorso è molto più complesso. Prima di tutto c'è una differenza di Satana nel Cristianesimo, Ebraico e Islam. Nella tradizione Ebraica ci sono poche note sull'esistenza di Satana, ma viene descritto come un angelo decaduto. Molto simile alla tradizione cristiana in generale la funzione di Satana è quella di tentare le persone a portarli nell'oscurità inoltre (forse sbaglio) nel cristianesimo Satana si sente allo stesso livello di Dio. Da qui però ci sono diversi correnti per alcuni Satana non è un male in in se dal momento che essendo stato creato da DIO (come gli umani) non esiste un vero e proprio "Buono" o "cattivo". Il pensiero di alcuni è che Dio ha dato libero arbitrio ad essere umani ed Anche Satana.. Se Dio scegliesse di agire arbitrariamente ed esercitare una forza superiore, ci sarebbe il pericolo di governo di "Paura", piuttosto che con l’amore. Ciò che vuole sono persone che lo amano e lo servono volontariamente, non semplicemente perché hanno paura di lui. Nella tradizione islamica è un po diverso, primo gli angeli sono senza libero arbitrio ed agiscono solo per volontà di dio, secondo Satana non era un angelo decaduto ma uno dei demoni più devoti a Dio che stava in un alto livello. Terzo Satana non si considera superiore a dio anzi sa che contro di lui non ha scelta ma si sente superiore e geloso verso gli uomini. Nell'Islam satana esiste per due motivi. Il primo è una richiesta fatta da Satana a Dio ovvero Satana chiese di lasciarlo in vita fino al giorno del giudizio affinché possa tentare gli uomini e portarli nella direzione sbagliata, ma solo i fedeli "forti" sapranno non cadere nelle varie trappole (sussurri) e questo punto si ricollega al secondo ovvero funzione di test per gli umani. Nell'Islam Dio da morta importanza nella creazione del uomo come qualcosa di speciale che può essere superiore agli angeli. Gli angeli obbediscono non hanno libera scelta.. mentre se un umano riesce a resistere alle tentazioni di Satana ed amare Dio allora è stato fatto per libera scelta e non perché è programmato. Se credi in Dio significa anche che credi nel paradiso ed inferno e per entrarci ci sono test da superare uno di questi è appunto Satana.

Dio domani potrebbe eliminare Satana ma sarebbe come se il tuo professore facesse un esame e ti desse le risposte. Se si vuole superare l'esame devi farlo con merito.

Questa ovviamente è una mia opinione ed uno potrebbe non essere d'accordo ma secondo me ci sono cose nell'onniscenza di Dio (per chi crede) che vanno oltre la nostra capacità di intendere e forse alcune cose non riusciamo a capire.

Una cosa però ho notato in generale in giro che quando le cose vanno male (calamità, malattia, morte ecc) si da la colpa a dio...(Dov'è Dio, se esiste non farebbe una cosa del genere ecc)
quando le cose vanno bene ci si da i complimenti a se stessi alla scienza ed qualsiasi altra cosa e si dice che Dio non esiste.
perfetto..ma credo visto che apocalisse mi pare tale e quale alla nostra epoca che molti lo vedranno con i propri occhi e soprattutto proveranno questi 7 anni della grande tribulazione ?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,403
RISVOLTO CLAMOROSO NELLE INDAGINI: LA FIGLIA E IL FIGLIO MAGGIORE HANNO PARTECIPATO CON IL PADRE ALLA TORTURA E ALL'UCCISIONE DEL FIGLIO PICCOLO, SECONDO IL PROCURATORE
POI IL FIGLIO MAGGIORE E' STATO A SUA VOLTA UCCISO, MENTRE LA RAGAZZA NO
IL RITO E' INIZIATO CIRCA UN MESE FA, DALLE VIOLENZE PSICOLOGICHE AGLI OMICIDI FINALI

Tg com

pazzesco, pensare che mi aveva fatto pietà...vada in cella con il padre allora e buttate la chiave

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,162
RISVOLTO CLAMOROSO NELLE INDAGINI: LA FIGLIA E IL FIGLIO MAGGIORE HANNO PARTECIPATO CON IL PADRE ALLA TORTURA E ALL'UCCISIONE DEL FIGLIO PICCOLO, SECONDO IL PROCURATORE
IL RITO E' INIZIATO CIRCA UN MESE FA, DALLE VIOLENZE PSICOLOGICHE AGLI OMICIDI FINALI

Tg com

Queste robe sataniche hanno sempre complici inaspettati dietro. A volte non solo familiari, ma anche personanggi "di rilievo" (politici locali, imprenditori, etc..) nelle varie comunità.
Non credo sia l'unico caso di omicidio con storie di satanismo e complici mai rivelati (i casi Cogne e Yara non mi hanno mai convinto), per non parlare di altri casi più recenti... e qui mi taccio con triplo bavaglio...

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,563

Tg com
Stavolta non voglio parlare di gli farei questo, gli farei quello. Dico solo: che schifo.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,403
procuratore di Termini Imerese alla conferenza stampa:

"Era giusto avere questo momento per informare l'opinione pubblica di una terribile tragedia in cui hanno perso la vita Antonella, Kevin ed Emanuel.
Vedere a pochi metri di distanza il cadavere di un 15enne e di un bimbo di 5 anni in quelle condizioni non è uno strazio che è possibile raccontare senza emozionarsi

Non sappiamo ancora come sono morti perché dobbiamo aspettare i risultati delle autopsie, che ancora non sono state effettuate.
Ma ma si è trattata di una morte causata dal comportamento dei tre soggetti, Giovanni Barreca e i suoi complici, che hanno operato per molti giorni all'interno di quella casa animati da un delirio mistico

Ci limitiamo a quelle parti più utili, perché ci si deve difendere da certi fenomeni

Giovanni Barreca è un soggetto che da anni vive un delirio mistico ed è dominato da una accesissima e fanatica religiosità.
Questo pesa sulla famiglia e sui figli.
Dallo scorso mese di gennaio sono comparsi due coniugi palermitani

Questi soggetti vivono una dimensione religiosa particolare, che definirei accesamente anti-satanista.
Il risultato è che la frequentazione, che diventa quotidiana, convince Barreca e anche i figli grandi che nella casa c'è una presenza demoniaca.
Demoni che si sono impossessati dell'ambiente, il che porta ad una situazione che spinge questa gente, e non mi riferisco solo alla coppia, ma anche Giovanni Barreca e in una certa misura anche i figli più grandi, ad adoperarsi per allontanare i demoni con torture inflitte alle persone che ritengono possedute.
Le torture sono state inflitte alla madre, al 15enne e al bimbo di 5 anni.

Tutto questo si è concluso nella vicenda come la conosciamo.

Le torture fisiche sono iniziate l'ultima settimana da quando i ragazzini non sono più andati a scuola.
La madre è stata uccisa prima, forse, perché si sarebbe opposta alle torture ai propri figli".

Andris

Senior Member
Reaction score
15,403
in pratica la madre uccisa e bruciata, seppellita in giardino, giorni prima.
poi tutti a tortura e uccidere il fratellino.
infine padre e figlia sul fratello grande
non si sa perchè però non sia toccato alla figlia maggiore...qualcosa da chiarire ancora

Reaction score
2,605
in pratica la madre uccisa e bruciata, seppellita in giardino, giorni prima.
poi tutti a tortura e uccidere il fratellino.
infine padre e figlia sul fratello grande
non si sa perchè però non sia toccato alla figlia maggiore...qualcosa da chiarire ancora
sembra che il demone si sia divertito a cambiare corpo a ogni uccisione, ovviamente dico questo se effettivamente fosse così! e ovviamente condanno tutta questa roba perché nel caso.. gli esorcisti esistono apposta..

Insomma qui non ci sono scuse anche fosse vera la cosa della possessione demoniaca

Alto