Palermo assalto ai supermercati. Reparti anti sommossa.

joker07

Junior Member
Reaction score
100
Vanno al nord perché al sud non c'è lavoro ma pagando ti certificano un'esperienza lavorativa inesistente che ti permette di scavalcare chiunque al nord. Persino gli impiegati pubblici sudtirolesi in provincia hanno rimpiazzato.

Per questo non ho molta empatia per i meridionali. Nel pubblico quasi tutti loro sono, non puó essere un caso. Senza considerare i forestali della Sicilia....

joker07

Junior Member
Reaction score
100
Purtroppo al centro-sud c'è chi è praticamente obbligato ad accettare se non il nero, un fuori busta, ti fanno un contratto al minimo sindacale e il resto lo ricevi in nero. Ovviamente ora questa gente non ha nessuna garanzia di ricevere il fuori busta.
Se vuoi lavorare in molti luoghi è così, ed è inutile incolpare chi accetta, la colpa è degli scarsi controlli e delle tasse troppo elevate per chi deve assumere.

Diciamo che la colpa è la mentalità e il modo di operare al sud piuttosto. È alla corruzione che c'è.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Diciamo che la colpa è la mentalità e il modo di operare al sud piuttosto. È alla corruzione che c'è.

Beh no, conosco gente che è al nord di mestiere fa il barbiere e per farsi assumere si è dovuta aprire la partita IVA, altrimenti il proprietario del salone non assumeva a contratto. Il problema è generalizzato, sicuramente al sud è più presente e marcato, ma la questione è nazionale.

joker07

Junior Member
Reaction score
100
Beh no, conosco gente che è al nord di mestiere fa il barbiere e per farsi assumere si è dovuta aprire la partita IVA, altrimenti il proprietario del salone non assumeva a contratto. Il problema è generalizzato, sicuramente al sud è più presente e marcato, ma la questione è nazionale.

È per la crisi generale che c'è stata, con un governo incapace di amministrare bene, caratterizzato da corruzione a tutti i livelli. Un problema che al meridione per vari motivi è più accentuato rispetto al nord.
Anche se ora con l'emigrazione interna da sud a nord è difficile fare certe valutazioni.

Reaction score
14,301
2 settimane distop e sono già alla fame? diciamo che sono dei ladri e basta questi elementi.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,205
2 settimane distop e sono già alla fame? diciamo che sono dei ladri e basta questi elementi.

Guarda io non so se sono ladri o no. Non so se sono abituati a spendere tutti i soldi in ristoranti o se è solo che non riescono a mettere qualche euro di parte.
Io in questa notizia, non mi frega nulla del fatto che sono ladri o gente brava.
La cosa drammatica e che pensandoci su, io ti garantisco che se non avessi da dare da mangiare ai miei figli, non ci penserei mezzo secondo a dare l'assalto a qualsiasi negozio.
Ed è una cosa a cui mai prima avrei pensato. Ora è una cosa che mi viene in mente... E ti dico che non ho mai rubato nulla. Nemmeno una caramella.

Reaction score
14,301
Guarda io non so se sono ladri o no. Non so se sono abituati a spendere tutti i soldi in ristoranti o se è solo che non riescono a mettere qualche euro di parte.
Io in questa notizia, non mi frega nulla del fatto che sono ladri o gente brava.
La cosa drammatica e che pensandoci su, io ti garantisco che se non avessi da dare da mangiare ai miei figli, non ci penserei mezzo secondo a dare l'assalto a qualsiasi negozio.
Ed è una cosa a cui mai prima avrei pensato. Ora è una cosa che mi viene in mente... E ti dico che non ho mai rubato nulla. Nemmeno una caramella.

io credo che per finire al livello di non aver da mangiare dopo solo 2 settimane di chiusura, il conto in banca, l'aiuto di parenti ed amici.... bisogna essere ad un livello che qui sul forum non possiamo immaginarci.
cioè non aver da mangiare significa disdire telefono, sky, non pagare le bollette....

misembra assurdo che in italia si possa arrivare ad un livello simile per il 99.9% della gente.

ovvio se dura così mesi allora è un altro discorso. ma non durerà mesi.

Reaction score
3,793
Questo è quello che genera la troppa democrazia buonista. Il suo completo opposto, il far west. Qui ci vuole il regime.

Lo stato deve provvedere ai bisogni, e deve pagare caro se è inefficiente, ma a chi sgarra è necessario sparare a vista.

Semplicemente.
Assistenza ma anche pugno duro.

Black

Bannato
Reaction score
58
I mutui si possono bloccare.

Se non hai un lavoro, c'è il reddito ci cittadinanza.

Se hai perso il lavoro, c'è la disoccupazione.

Non so se ci sia qualche aiuto anche sul bollette e affitti.

Questa gente, che dopo 20 giorni sta con le pezze al c..., è tutta gente che probabilmente lavorava in nero o peggio.

.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Al via le ribellioni sociali, in Italia (QUI http://www.milanworld.net/coronavirus-ora-rischio-ribellione-sociale-e-caos-vt87828.html ). Come riportato dal CorSera, sui social è nato un gruppo di "Rivoluzione nazionale", all'interno del quale molti palermitani si sono dati appuntamenti per assaltare i supermercati della zona. Si grida alla guerra, allo scendere in piazza ed alla rivoluzione. Giovedì c'è già stato un primo assalto, in un supermercato Lidl. In trenta hanno provato ad andare via senza pagare, bloccati poi dalle forze dell'ordine.

Schierati i reparti anti sommossa nei supermercati. Il Sindaco Orlando ha dichiarato che è necessario un reddito di emergenza.

Il Giornale: in Italia si rischia la rivolta. Primi saccheggi nei supermercati. Imprese e famiglie abbandonate.

Come dissi giorni fa, mi pento di non avere un'arma.. Fra un po' crolla la società civile..

Alto