Palermo assalto ai supermercati. Reparti anti sommossa.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,352
Le soluzioni ci sono.. io invece di dare i soldi.. darei direttamente il cibo alle persone. Si chiudono i supermercati, si congelano tutte le fattura (luce, gas, affitto, mutui ecc) le aziende che producono cibo, mettono le merci nei camion ed invece di andare nei supermercati vengono spediti nei diversi quartieri a distribuire viveri. Poi ci saranno gli operatori a distruibuire il cibo. Lo stato si fa carico pagando direttamente la spesa.
Roba Unione Sovieta ho capito.. ma almeno. Bisognava farlo però prima, ora non ha più senso

Gli operatori si fotterebbero le cose migliori per loro e i loro conoscenti e lascerebbero le schifezze agli altri. Per non parlare del commercio sottobanco.
Una volta sola mia nonna ha ricevuto un pacco alimentare da non so quale roba sociale. Gli arrivò roba ammuffita e scarti vari. Una vergogna inaudita se ci penso.

Ci ritroveremmo con la pasta e gli alimenti per cani dati alle persone tipo.

Nel mio condominio c'è un tizio che bazzica in qualche ente di questo tipo e ogni volta si porta casa parmigiani e prosciutti vari. Se poi rimane qualcosa va ai poveracci

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,254
Sisi, già c'è gente disperata ovviamente.
Vi ricordo che la maggioranza della popolazione vive giusto con quello che guadagna. Tolto quello...

Ci son famiglie che vivono con un solo stipendio eh, non conosco la situazione al sud, ma certamente è più difficile trovare lavoro li che al nord, e non è un discorso "razziale" il mio, è un dato di fatto, se molti vengono al nord è perchè lavoro non ne trovano. Immaginate una famiglia di 4 persone in cui solo un membro guadagna, non mi sento affatto di puntare il dito, se uno è disperato è disposto a tutto per dar da mangiare ai figli

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,909
Al Sud tantissimi lavorano in nero, quindi non vedranno un euro di aiuti in ogni caso. Per forza iniziano a parlare di reddito di quarantena.

E fammi capire, allora colpa di chi è ? io pago quasi il 60% di tasse di quello che guadagno. Se permetti prima ci sarei eventulamente io

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,254
E fammi capire, allora colpa di chi è ? io pago quasi il 60% di tasse di quello che guadagno. Se permetti prima ci sarei eventulamente io

La colpa è di chi ci ha mangiato sopra per tutti questi anni, sicuramente non è ne tua ne di chi accetta lavori in nero (ammesso che non ne trovi in regola ovviamente)

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,352

Si, ma dipende da caso a caso. Non può essere messo sullo stesso piano l'imprenditore che prende a lavorare gente bisognosa in nero e il dipendente. Paradossalmente in questo caso l'imprenditore si prenderà gli aiuti, il dipendente sfruttato e a nero lo ciappa nel ****.

Senza contare che l'imprenditore ti dirà che se rispetta tutto chiude e quindi sia lui che i lavoratori da aver soldi e campare si ritroverebbero morti di fame.

Bisogna valutare caso per caso, la situazione contingente ecc...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Al via le ribellioni sociali, in Italia (QUI http://www.milanworld.net/coronavirus-ora-rischio-ribellione-sociale-e-caos-vt87828.html ). Come riportato dal CorSera, sui social è nato un gruppo di "Rivoluzione nazionale", all'interno del quale molti palermitani si sono dati appuntamenti per assaltare i supermercati della zona. Si grida alla guerra, allo scendere in piazza ed alla rivoluzione. Giovedì c'è già stato un primo assalto, in un supermercato Lidl. In trenta hanno provato ad andare via senza pagare, bloccati poi dalle forze dell'ordine.

Schierati i reparti anti sommossa nei supermercati. Il Sindaco Orlando ha dichiarato che è necessario un reddito di emergenza.

Il Giornale: in Italia si rischia la rivolta. Primi saccheggi nei supermercati. Imprese e famiglie abbandonate.

Questo è quello che genera la troppa democrazia buonista. Il suo completo opposto, il far west. Qui ci vuole il regime.

Lo stato deve provvedere ai bisogni, e deve pagare caro se è inefficiente, ma a chi sgarra è necessario sparare a vista.

joker07

Junior Member
Reaction score
100
Casualmente tutti a Palermo, Bari, Napoli. Non oso immaginare il disastro che succederebbe al Sud se avesser l'emergenza del Nord

I soliti meridionali.... Non è un caso che queste cose succedono là. È nella loro índole.

joker07

Junior Member
Reaction score
100

Infatti... Che poi molti del sud si sono arricchiti grazie alle loro furbate e poi piazzano i figli nelle università migliori al nord, facendogli trovare posti di lavoro migliori.
Se l'Italia del nord non avesse la piaga del sud avrebbe una qualità della vita molto elevata e forse avrebbe retto meglio quest'emergenza. Ma visto che questa è la situazione che si adattino anche i meridionali al vivere civile.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
La colpa è di chi ci ha mangiato sopra per tutti questi anni, sicuramente non è ne tua ne di chi accetta lavori in nero (ammesso che non ne trovi in regola ovviamente)
Purtroppo al centro-sud c'è chi è praticamente obbligato ad accettare se non il nero, un fuori busta, ti fanno un contratto al minimo sindacale e il resto lo ricevi in nero. Ovviamente ora questa gente non ha nessuna garanzia di ricevere il fuori busta.
Se vuoi lavorare in molti luoghi è così, ed è inutile incolpare chi accetta, la colpa è degli scarsi controlli e delle tasse troppo elevate per chi deve assumere.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,102
Ci son famiglie che vivono con un solo stipendio eh, non conosco la situazione al sud, ma certamente è più difficile trovare lavoro li che al nord, e non è un discorso "razziale" il mio, è un dato di fatto, se molti vengono al nord è perchè lavoro non ne trovano. Immaginate una famiglia di 4 persone in cui solo un membro guadagna, non mi sento affatto di puntare il dito, se uno è disperato è disposto a tutto per dar da mangiare ai figli

Vanno al nord perché al sud non c'è lavoro ma pagando ti certificano un'esperienza lavorativa inesistente che ti permette di scavalcare chiunque al nord. Persino gli impiegati pubblici sudtirolesi in provincia hanno rimpiazzato.

Alto