Orologi: consigli, marche e opinioni

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,154
Tra i 1000 e 2000 si trovano vari swiss made.
Qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo?

tendenzialmente preferisco i diver, ma non per forza.

a me vengon a mente
Oris -> non male i pilot
Hamilton -> non male i chrono tipo intramatic
Tissot -> non male il prx powermatic (almeno nelle foto ma non saprei al polso).
Squale -> alcuni carini

qualche suggerimento ulteriore di marca da valutare che offra in quel range di prezzo pezzi belli con un buon movimento? Ovviamente non mi attendo dei COSC, pero…

sicuramente mi e sfuggito qualcosa.

come detto dopo essermi affacciato al giappone nei <1200, ora mi affaccerei alla svizzera.
Ma deve valerne la pena altrimenti attendo e punto a tudor BB.

il sunto è, indipendentemente dalle mie premesse, suggerite qualche prodotto swiss made 1000-2000?

Vedi i Glycine.

Reaction score
888
Belli. La Seiko comunque produce una linea di alta gamma "Grand Seiko" con movimenti di alto livello.
Una marca che potresti considerare è Glycine.
Si si conosco i GS ma siamo a livello da tudor e non so perche ma andrei su questultimi a quel punto, cosi per “attrazione”.
Do un occhio ai Glycine grazie

Reaction score
1,151
Ciao a tutti
Mi chiedevo se qualcun altro qui dentro avesse la passione per gli orologi.

personalmente posseggo un paio di orologi meccanici, seiko. Un seiko 5 da “battaglia” per tutti i giorni ed un Seiko 62mas dal costo piu elevato.
Il sogno nel mio piccolo è un giorno possedere un tudor.

PS: non avevo la piu pallida idea di dove postare questo topic. Qualcuno mi aiuti a dargli una collocazione.
Ho un Cartier ronde solo automatico e un Omega dinamico automatico, ora sto risparmiando per l'Hublot classic fusion.

Reaction score
34,753
Ho sempre apprezzato ed amato gli orologi ma non ne ho di costosi.
Difficilmente mi attacco a beni materiali anche se so apprezzare le cose belle.

L'orologio al polso in particolare, assieme alle chiavi di casa in tasca, per me fu la prima conquista da ometto.
Ho amato gli swatch ,il mio vecchio casio e perfino un orologio di topolino che ho costruito pezzo dopo pezzo comprando il fumetto.

Oggi alterno lo smartwatch ad altri orologi normali.
Nulla di che.
Porto al polso spesso uno che mi regalo' mio padre che oggi non c'è più.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,370
Aperto a tutte le possibilita

Se di secondo polso, puoi sbizzarrirti. Trovi un pò di tutto. Anche degli Omega vintage bellissimi.

Se nuovo, con quel budget io andrei o su Longines Hydroconquest in ceramica o ML Aikon (orologio un pò in stile Audemars Piguet, ma con una sua personalità).

hydroconquest-l3-781-4-56-6-detailed-view-2000x2000-9.jpg

7f679773df565dc08e9855d0f3ebf9ae.jpg

Alto