Orologi: consigli, marche e opinioni

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,070
Reaction score
246
Rolex oggi non lo comprerei più come orologio da indossare, portarlo non è semplice salvo contesti particolari. Normalmente indosso un Moonwatch che non mi stanca mai. Mi piacciono diversi Grand Seiko che reputo dei gioielli di tecnica (white birch o snowflake), (Ultrathin moon blu di ) Jaeger, adoro la meccanica di Zenith, molto belli alcuni modelli Glashutte. IWC per me troppo grandi ma ci sono eccezioni. Poi ci sono le marche che costano come appartamenti, ma non fanno per me.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,973
Grande discussione ragazzi! Sono proprio alla ricerca di due orologi nuovi.

Ne vorrei uno per tutti i giorni, comodo con buon rapporto qualità prezzo che non mi faccia preoccupare granché quando sono in giro. Da poter lasciare in armadietto in piscina o palestra senza pensieri. Budget nell'ordine delle centinaia di euro.

Un altro piu ricercato. Come stile ho adocchiato il classico Tag Heuer Monaco. Il budget piu o meno sarebbe quello (piu cari no, sarei troppo preoccupato ad andarci in giro).

Vivo in Svizzera e mi sembra una giungla di marche. Pero devo dire che la stragrande maggioranza mi sembrano ispirazioni del Rolex (che non mi piace, lo trovo troppo inflazionato e di status per come sono fatto io).

Accetto volentieri suggerimenti, vedo che ci sono esperti seri!
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,910
Reaction score
721
Eccomi. Anche io, ovviamente, sono per gli orologi meccanici.

Complimenti per i Seiko, che sono assolutamente tra i migliori per rapporto qualità prezzo. Quando vedo gente che regala i "Fashion Watches" mi si aprono i polsi.

Il mio ultimo acquisto è stato un bellissimo Omega Geneve degli anni '70 in stile Genta.
Si i fashion son delle cinesate praticamente.
vedo con piacere che vari del forum han questa passione, sono contento di aver aperto questo topic.
Io ho iniziato pochi mesi fa ad acquistarli, mi sono sempre piaciuti.
Da neofita ho trovato nei seiko un buon rapporto qualita prezzo come dici tu, ora che gia ne ho due tra cui un SPB239J1, vorrei guardare verso la svizzera, con calma e tempo. Bello l’omega!

in generale, come grandezza mi trovo bene sui 39-40mm.

Piu tardi leggero anche i commenti degli altri perche ho visto scorrendo rapidamente che ci sono molti che li collezionano.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,414
Reaction score
5,579
A chi è interessato ad avere dei Rolex facsimili, su Amazon trovate i Megalith. Stanno meno di 50 euro :asd: .
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,034
Reaction score
29,197
A chi è interessato ad avere dei Rolex facsimili, su Amazon trovate i Megalith. Stanno meno di 50 euro :asd: .

No, per la carità di Dio!

A quelle cifre o poco più si possono prendere orologi di tutto rispetto come Seiko, Orient, Casio e tanti altri. Ma sta monnezza lasciatela su Amazon!
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,414
Reaction score
5,579
No, per la carità di Dio!

A quelle cifre o poco più si possono prendere orologi di tutto rispetto come Seiko, Orient, Casio e tanti altri. Ma sta monnezza lasciatela su Amazon!
Ah sono contento che il Casio ti piaccia :) . Io ne ho uno con cinturino in cuoio, che l'ho fatto mettere io dall'orologiaio dopo che quello originale in acciaio si ruppe. L'ho reso ancora più bello secondo me, e sinceramente non lo sostituirei con nulla al mondo :fuma: .
Ecco qui il mio modello che, come ho detto, gli ho modificato il cinturino:
MTP-V301D-1A.jpg
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,034
Reaction score
29,197
Ah sono contento che il Casio ti piaccia :) . Io ne ho uno con cinturino in cuoio, che l'ho fatto mettere io dall'orologiaio dopo che quello originale in acciaio si ruppe. L'ho reso ancora più bello secondo me, e sinceramente non lo sostituirei con nulla al mondo :fuma: .
Ecco qui il mio modello che, come ho detto, gli ho modificato il cinturino:
MTP-V301D-1A.jpg
Centomila volte meglio questo Casio, con la sua “personalità “ rispetto ai vari Solex che girano su internet
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,317
Reaction score
16,232
Non sono un grande virtuoso degli orologi, ho quasi sempre avuto dei Seiko. Ma quando ho visto questo Nautica mi sono innamorato.

(scusate l'immagine enorme, N.D.R.)
81dxjJKIjGS._AC_UL1500_.jpg
 
Alto
head>