Orologi: consigli, marche e opinioni

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,747
Reaction score
15,140
Io vado orgoglioso del mio Casio, mentre anni fa alla cresima mi regalarono un Nautica che sembrava una sveglia per quanto era grosso. Non vado pazzo per i modelli costosi, semplicemente perchè penso che sia roba per collezionisti ed andarci in giro, non so, lo vedo pericoloso, ma magari sono mie follie mentali.

Ci sono buoni orologi automatici a prezzo contenuto.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,019
Reaction score
29,196
Io vado orgoglioso del mio Casio, mentre anni fa alla cresima mi regalarono un Nautica che sembrava una sveglia per quanto era grosso. Non vado pazzo per i modelli costosi, semplicemente perchè penso che sia roba per collezionisti ed andarci in giro, non so, lo vedo pericoloso, ma magari sono mie follie mentali.

Sì, è pericoloso girarci. Ma dipende da marca e modello. Ho un GMT master 2 che non metto quasi mai per uscire proprio perchè è il tipico orologio che attira i ladri (a quel punto o ti metti nei guai perchè li mandi in ospedale, o magari finisci accoltellato). Paradossalmente, invece, mi capita spesso di indossare uno Zenit degli anni '80 (dal valore superiore al GMT) che però passa inosservato. La gente comune (il ladro comune) conosce solo Rolex. Al massimo, ma proprio al massimo, arriva al Moon.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,747
Reaction score
15,140
Sì, è pericoloso girarci. Ma dipende da marca e modello. Ho un GMT master 2 che non metto quasi mai per uscire proprio perchè è il tipico orologio che attira i ladri (a quel punto o ti metti nei guai perchè li mandi in ospedale, o magari finisci accoltellato). Paradossalmente, invece, mi capita spesso di indossare uno Zenit degli anni '80 (dal valore superiore al GMT) che però passa inosservato. La gente comune (il ladro comune) conosce solo Rolex. Al massimo, ma proprio al massimo, arriva al Moon.
I ladri non sono esperti di orologi :ROFLMAO:
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
io non ne so gran che, ma mi piacciono i rolex.
ho un datejust con ghiera in oro e quadrante blu preso nuovo 3-4 anni fa. a me piace molto.
volevo prendere un daytona meteorite ma ho perso l'attimo ed ora costano cifre assurde... se avete dei consigli sono benaccetti!

lo hai preso al negozio i da privato? Hai fatto una lunga lista d’attesa se posso chiedere?
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Ciao a tutti
Mi chiedevo se qualcun altro qui dentro avesse la passione per gli orologi.

personalmente posseggo un paio di orologi meccanici, seiko. Un seiko 5 da “battaglia” per tutti i giorni ed un Seiko 62mas dal costo piu elevato.
Il sogno nel mio piccolo è un giorno possedere un tudor.

PS: non avevo la piu pallida idea di dove postare questo topic. Qualcuno mi aiuti a dargli una collocazione.
Presente. Ho un Hamilton Classic Intramatic e un Hamilton Navy scuba. Poi altri pezzi minori (Mondaine, Vostok)
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Eccomi, daytona, portuguese, datejust, subamariner, ma il sogno nel cassetto rimane il Nautilus
p.s. mi sono dimenticato del Breitling avenger

P.s.s. Per tutti i giorni uso solo il Garming Fenix 6

vorrei prendere uno tra Explorer, DJ, e OP ma ho paura di cominciare a mettermi in lista 😂
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,747
Reaction score
15,140
Ciao a tutti
Mi chiedevo se qualcun altro qui dentro avesse la passione per gli orologi.

personalmente posseggo un paio di orologi meccanici, seiko. Un seiko 5 da “battaglia” per tutti i giorni ed un Seiko 62mas dal costo piu elevato.
Il sogno nel mio piccolo è un giorno possedere un tudor.

PS: non avevo la piu pallida idea di dove postare questo topic. Qualcuno mi aiuti a dargli una collocazione.

Dimenticavo, Tudor è una buona scelta.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,092
Reaction score
439
Ci avrei scommesso. Da come parli puzzi di comunista col Rolex da un miglio
Di tutto mi hanno detto, ma Radical chic mai :ROFLMAO: .

Complimenti, non credo di aver mai avuto una discussione con te sul forum, però sei riuscito ad etichettarmi, sbagliando.
Riprova sarai più fortunato.
 
Alto
head>