Ordine:"Pioli, spogliatoio in mano. Ma per il futuro...".

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Anche perchè i nostri farabutti non vedono l'ora di venderli.
Non sono cosi drastico come te sull'argomento.
Io non credo cardinale , elliott o chi per loro vogliano non vincere o vogliano indebolire il milan anche perchè non avrebbe senso come investimento e loro alla tasca ci tengono eccome.
Oltretutto non possono nemmeno prendersi troppi rischi e finire fuori dalle prime 4 per perdere gli introiti della champions.

In attesa di capire se cessione societaria sarà e quando sarà, io credo a loro interessi soprattutto essere sostenibili.
Non mettere un euro.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Non sono cosi drastico come te sull'argomento.
Io non credo cardinale , elliott o chi per loro vogliano non vincere o vogliano indebolire il milan anche perchè non avrebbe senso come investimento e loro alla tasca ci tengono eccome.
Oltretutto non possono nemmeno prendersi troppi rischi e finire fuori dalle prime 4 per perdere gli introiti della champions.

In attesa di capire se cessione societaria sarà e quando sarà, io credo a loro interessi soprattutto essere sostenibili.
Non mettere un euro.
Se come sembra molto probabile Giroud non rinnova e va in MLS dovremo comprare un centravanti, per esempio, e a meno che non prendiamo un altro come Jovic i soldi li prenderanno dalle cessioni.

Io non sono drastico in realtà, quanto piuttosto disincantato. Cederanno un top ogni estate, secondo me faranno cosi. La prossima è quella di Maignan secondo me. Poi magari mi sbaglio, ma a naso prevedo questo.

Ovviamente per poter cedere serve un'offerta concreta. Se arriva, non ci pensano un secondo a cedere. Penso che il caso di Tonali dovrebbe aver chiarito come stanno le cose.

Indebolire è un discorso complesso, perchè cosa significa? Per la maggioranza dei tifosi con le cessioni di Tonali e CDK ci siamo rinforzati, per cui penso sia un concetto molto molto discutibile. Alla fine se cedono Maignan e comprano qualche mezzo cesso o fenomeno di Football Manager dal nome esotico tipo Musah o Pellegrino o Chukwueze, i tifosi (imboccati dal martellare degli zoomati ovviamente) diranno che hanno fatto una grande campagna acquisti... dunque direi che quello che dici tu Cardinale e Elliott lo possono ottenere tranquillamente anche cedendo ogni estate i migliori.
Poi tanto durante la stagione abbasseranno via via l'obiettivo facendo passare il quarto posto come un ottimo risultato, come stiamo vedendo in questa stagione.

Comunque "essere sostenibili" vuol dire che a fine stagione il bilancio deve essere positivo e il Milan deve dare dividendi agli azionisti, dopo aver contribuito a ripagare il debito a Elliott. Quindi non è che non vogliono metterci un euro, Redbird vuole guadagnarci dalla gestione, cosa ben diversa.

Tornando in TOPIC, penso che Pioli sia l'allenatore ideale per portare avanti questa politica, anche alla luce dell'allucinante stampa che lo difende a prescindere.
 
Ultima modifica:
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Se come sembra molto probabile Giroud non rinnova e va in MLS dovremo comprare un centravanti, per esempio, e a meno che non prendiamo un altro come Jovic i soldi li prenderanno dalle cessioni.

Io non sono drastico in realtà, quanto piuttosto disincantato. Cederanno un top ogni estate, secondo me faranno cosi. La prossima è quella di Maignan secondo me. Poi magari mi sbaglio, ma a naso prevedo questo.

Ovviamente per poter cedere serve un'offerta concreta. Se arriva, non ci pensano un secondo a cedere. Penso che il caso di Tonali dovrebbe aver chiarito come stanno le cose.

Indebolire è un discorso complesso, perchè cosa significa? Per la maggioranza dei tifosi con le cessioni di Tonali e CDK ci siamo rinforzati, per cui penso sia un concetto molto molto discutibile. Alla fine se cedono Maignan e comprano qualche mezzo cesso o fenomeno di Football Manager dal nome esotico tipo Musah o Pellegrino o Chukwueze, i tifosi (imboccati dal martellare degli zoomati ovviamente) diranno che hanno fatto una grande campagna acquisti... dunque direi che quello che dici tu Cardinale e Elliott lo possono ottenere tranquillamente anche cedendo ogni estate i migliori.
Poi tanto durante la stagione abbasseranno via via l'obiettivo facendo passare il quarto posto come un ottimo risultato, come stiamo vedendo in questa stagione.

Comunque "essere sostenibili" vuol dire che a fine stagione il bilancio deve essere positivo e il Milan deve dare dividendi agli azionisti, dopo aver contribuito a ripagare il debito a Elliott. Quindi non è che non vogliono metterci un euro, Redbird vuole guadagnarci dalla gestione, cosa ben diversa.

Tornando in TOPIC, penso che Pioli sia l'allenatore ideale per portare avanti questa politica, anche alla luce dell'allucinante stampa che lo difende a prescindere.
Io non vado allo stadio dell'addio di Maldini.
Il mio disappunto posso mostrarlo solo così.

Finanzio comunque il sistema calcio con le pay tv ma quella è una cosa diversa.

Non c'è altro modo di mostrare il disappunto.
Purtroppo ogni santa partita ci sono 80 mila persone che la pensano diversamente da me.
Evidentemente sbaglio io...
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,774
Reaction score
5,603
Franco Ordine dal CorSport in edicola: capita l’antifona, ha alzato le mani e si è consegnato al patibolo della critica. «Mi assumo tutte le responsabilità di questo mondo» la frase-simbolo pronunciata da Stefano Pioli nella notte amarissima di Monza al culmine di quel 4 a 2 pesante come una randellata sulle gambe che ha messo fi ne alla rincorsa del secondo posto. In altre circostanze - tipo dopo il disastroso derby dell’andata («per 7 minuti abbiamo avuto il possesso palla») - a qualche espressione non proprio effi cace Pioli era stato “impiccato” oltre che preso di mira dalla fucileria del club rivale. Questa volta ha cambiato registro per assolvere in particolare gli autentici colpevoli di quella prova disastrosa a cominciare da alcuni pallidi esponenti della panchina (Adli, Okafor e Chukwueze) schierati in apertura per poi tenere al riparo gli autori del danno procurato, dagli strafalcioni di Thiaw e dalla scomposta reazione di Jovic, fino ad allora tenuto in campo perché ritenuto pedina utile alla rimonta eff ettuata subito dopo la sua espulsione. La spiegazione è semplice: perché molto solido, nonostante alti e bassi ripetuti nel rendimento - l’uscita dal girone di Champions e quella filastrocca di derby persi - è il rapporto con il suo spogliatoio. Non ne ha mai perso né la stima e nemmeno la fiducia dichiarata. Può bastare tale sintonia per indurre il management di casa Milan e lo stesso Ibrahimovic, ormai entrato nell’ingranaggio a pieno titolo e con piena responsabilità, a confermare Stefano Pioli per la prossima stagione (contratto in scadenza già datato giugno 2025)? La risposta a questo punto della stagione è no. Perché se l’intesa, umana e professionale tra tecnico e squadra, risulta un presupposto prezioso, di sicuro c’è bisogno di molto altro per decidere di rinviare ad altra dote un cambio di guida tecnica. E i motivi sono essenzialmente due: 1) perché le fragilità difensive tradite in questa stagione, al netto degli infortuni che pure hanno avuto un peso specifco sui numeri, sono documentate da cifre sempre più inquietanti (31 gol collezionati al passivo in 25 partite); 2) perché tale fragilità è conseguenza diretta di una costruzione del centrocampo con caratteristiche tutte dedite a proporre gioco e zero propenso a fare da protezione per i sodali della difesa. E sull’argomento forse è anche il caso di non sorvolare più sul rendimento di Mike Maignan, considerato fino a qualche mese prima, un autentico punto di forza del Milan. È come se il portiere francese avesse perso la kryptonite, il “nutrimento” del portiere di acciaio: gol presi sul proprio palo di competenza (a Salerno, Frosinone e Monza) intervallati da qualche prodigiosa parata.

Altre news di giornata


—) Ordine:"Pioli, spogliatoio in mano. Ma per il futuro...".


—) Okafor, Chuku, Adli: che flop. Addio in estate? Jovic e co...


—) Ibra: carica al Milan senza difesa. Aiuto a Pioli nella bufera.


—) Milan: il turnover non funziona mai. E la difesa...


—) Scaroni assunto anche in Redbird. Ecco il ruolo.


—) Milan: chi arriva e chi parte. Zirkzee, Sesko e addio a un big?


—)
Pioli: l'EL unica via per restare. Conte, Motta... Cardinale si interroga.
Molti qua dentro si erano esaltati per il mercato in estate con tanto di 8/9 voto per il mercato "Ora abbiamo costruito due rose cosi possiamo competere per tutte le competizioni"
Ecco come no.. abbiamo visto che il famoso turnover i risultati delle nostre "due squadre" lol

Chuwkicoso e lo svizzero non sono meglio di Messias e Saelmakers.. questi ultimi due sono stati pagati sotto i 10 mln ed appunto valevano quello che valevano..i primi due sono stati pagati 40 mln totali.. per non cambiare nulla.
E Musa li? 20 mln e non gioca più ora e non si capisce che ruolo può fare
60 mln per tre panchinari ehehe ma ora abbiamo una rosa lunga ed abbiamo panchinari di lusso ecco appunti questi tre non sono in grado di combiare niente di più di quello che facevano la moglie, Saelemakers e Messia.

Questo succede quando fai mercato per vendere maglie in USA o mercato basato su ChatGTA 6..

Intanto abbiamo perso Tonali e Kessie.
 

Similar threads

Alto
head>