- Registrato
- 5 Luglio 2018
- Messaggi
- 3,630
- Reaction score
- 1,766
Può darsi.. il tempo ci dirà se sono solo voci messe in giro da Maldini o c'era di più.Però perdonami ma mi sembra un tentativo di salvare la faccia da parte di Maldini.
Prima rinnovi Pioli, in un periodo in cui era troppo presto per parlarne, e ne sbandieri ai quattro venti la fiducia, e poi quando le cose vanno male sali sul carro di coloro che non lo vogliono e lo esoneri, lasciandone lo stipendio a carico della società?
È chiaro che uno spiantato come Cardinale, che già non vuole spendere per i giocatori, ti dirà di lasciarlo lì dov'è.
Oltretutto, gli serviva un portavoce per curare il rapporto con i media? No raga, ma scherziamo?
Quarant'anni sul campo e ancora non sa reggere un'intervista? O forse non voleva metterci la faccia, sapendo che ci sarebbero state domande scomode sul suo operato?
Avrei però preferito restasse un Maldini che capito il proprio errore su Pioli avrebbe avuto il coraggio di dargli il benservito, coraggio che tra le altre cose si è sempre riconosciuto e "invidiato" a Marotta, piuttosto che la situazione attuale dove perdiamo Maldini e ci teniamo Pioli che a novembre salterà perchè ha dei limiti enormi oltre al fatto che avrà perso certamente parecchio credito davanti ai giocatori. Praticamente siamo già certi di aver buttato nel cesso la prossima stagione.
Poi oh.. ci sta che chi mette i soldi chieda conto a Maldini di CDK, di Origi, Ibra, Florenzi e a questo punto anche del rinnovo di Pioli. D
Diciamo che per far le cose fatte bene, una volta deciso di far saltare il banco con la dirigenza, scelta assolutamente legittima, avrebbero dovuto cambiare anche il mister e partire con una loro scelta, ma in questo modo avrebbero perso il parafulmine nel caso la stagione prossima non vada bene.