- Registrato
- 15 Maggio 2018
- Messaggi
- 8,219
- Reaction score
- 2,979
Analisi onesta e lucida alla quale vorrei permettermi di aggiungere una postilla.
Secondo me bisogna fare una distinzione quando si valuta il mercato fra la qualità della rosa - intesa proprio come valore medio della rosa nei singoli - e completezza della rosa.
A me pare evidente che se giudichiamo il mercato guardando il valore medio della rosa abbiamo fatto passi da gigante. Anche i vari Okafor, Jovic, Chukwueze e Musah, che hanno impattato la stagione solo a tratti, sono stati utili, hanno mostrato potenziale e se confrontati con quelli che dovevano essere i gregari dell'anno scorso (Vranckx, Origi, Dest) il confronto appare impari ai limiti del ridicolo.
Se devo giudicare però la completezza della rosa forse però qualcosa si potrebbe dire. A questa squadra mancano vari tasselli fra cui un terzino destro forte che si sarebbe potuto aggiungere, un vice Theo e soprattutto un equilibratore di centrocampo, un mediano in grado di smistare e soprattutto rompere il gioco.
Questo per dire che come dici tu non è il Milan dei sogni, è stato fatto tanto, ma non abbastanza (perché le nostre ambizioni DEVONO essere ambizioni di vittoria in tutte le competizioni). Questo mercato è da 6,5 per me e questa rosa è assolutamente perfettibile.
Abbiamo comunque alzato il livello medio rispetto all'anno scorso, non si può negare.
E bisogna aggiungere un dato che forse manco Franco Ordine considera,
il budget messo a disposizione.
2023 c'erano più soldi e si poteva ambire a qualcosa di diverso.