Ordine:"Allora il mercato del Milan funziona".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,138
Pioli, piaccia o no, è uno che in campionato macina sempre punti. Poi, ci siamo stufati tutti ed è palese che servirebbe qualcosa di nuovo. Ma come detto è ridetto non pensate che prendano Conte, Guardiola o Klopp. Io sono critico con Pioli (e con tutto il carrozzine che si porta appresso) ma non ossessionato. Per quel livello, come detto più volte, forse è il massimo che possiamo permetterci.
Beh si per qualificarci alla Champions alla fine ci sta. Quel livello mi pare che abbia dimostrato di garantirlo o quasi.

Per la società basta e avanza, per i tifosi non dovrebbe ma piano piano stanno abituando (di nuovo) l'ambiente Milan a questa zona comfort.

Comunque sul macinare punti starei attento... questa stagione il campionato è anomalo. Basta poco per infilare serie positive, se il Bologna è in zona Champions e la Roma, appena messo dentro De Rossi (non Klopp), le sta vincendo praticamente tutte... starei attento a sopravvalutare i risultati nella Serie A di quest'anno rispetto al passato.

Reaction score
20,271
Io continuo a non pensarla così, valuto in base a numeri e basta.
Siamo a +10 rispetto all'anno scorso, con un posto in Champions già in cassaforte da 2 mesi, ancora in corso per l'EL.
L'anno scorso siamo arrivati quinti e raggiunto il quarto posto matematico dopo le penalizzazioni della Juve a 2 giornate dalla fine dopo la vittoria di Torino contro la Juve, e i nuovi arrivi sono stati nettamente superiori rispetto a quelli dell'anno scorso.
Ripeto non sono ugualmente soddisfatto ma per me c'è stato un miglioramento, mi auguro che in estate arrivi un allenatore bravo e finalmente un centravanti, per me le due più grosse lacune degli ultimi anni in modo da giocarcela per vincere qualcosa fino in fondo.

Però stai valutando solamente dal lato numerico.
E non citi che l'anno scorso, in questo punto della stagione, eravamo in semifinale di Champions League -battendo Tottenham e Napoli e non Rennes e Slavia- e non nell'inutile europa league (retrocessi, tra l'altro, dopo l'eliminazione dalla CL).
Non citi che l'anno scorso, tra campionato e CL, abbiamo preferito puntare la CL e lasciato vari punti a casa (a memoria contro spezia, poco prima della semifinale di ritorno con l'inter, con la cremonese, con la roma, con il bologna ecc,ecc
Così come non citi il livello mediocre raggiunto quest'anno dalla serie A

Ecco perchè (per me) non si possono prendere in considerazione solo i punti in classifica, ma si dovrebbe fare una valutazione oggettiva del gioco del Milan: con i nuovi arrivati in estate, il gioco è migliorato oppure no?
Lascia perdere la capra in panchina, quella c'era, c'è e ci sarà anche la prossima stagione :facepalm:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,138
Però stai valutando solamente dal lato numerico.
E non citi che l'anno scorso, in questo punto della stagione, eravamo in semifinale di Champions League -battendo Tottenham e Napoli e non Rennes e Slavia- e non nell'inutile europa league (retrocessi, tra l'altro, dopo l'eliminazione dalla CL).
Non citi che l'anno scorso, tra campionato e CL, abbiamo preferito puntare la CL e lasciato vari punti a casa (a memoria contro spezia, poco prima della semifinale di ritorno con l'inter, con la cremonese, con la roma, con il bologna ecc,ecc
Così come non citi il livello mediocre raggiunto quest'anno dalla serie A

Ecco perchè (per me) non si possono prendere in considerazione solo i punti in classifica, ma si dovrebbe fare una valutazione oggettiva del gioco del Milan: con i nuovi arrivati in estate, il gioco è migliorato oppure no?
Lascia perdere la capra in panchina, quella c'era, c'è e ci sarà anche la prossima stagione :facepalm:
L'anno scorso c'era anche il mondiale di mezzo... confrontare le due stagioni alla pari è sbagliato secondo me.

Reaction score
20,271
L'anno scorso c'era anche il mondiale di mezzo... il confronto tra le due stagioni è sbagliatissimo secondo me.

Vero, c'era anche il mondiale di mezzo che ha stravolto un bel pò di cose.
Comunque specifico che nn voglio 'vantare' la stagione scorsa e affossare questa, anche perchè io criticavo comunque la gestione dell'anno passato e ho sempre reputato la smeifinale raggiunta di CL come un vero e proprio colpo di C (sorteggi).
Allo stesso modo valuto questa stagione.
Non posso considerare positiva la stagione per essere arrivato ai quarti di EL contro squadrette composte da operai e per questo non posso stravolgere il voto alla stagione. Anche ammesso che si arrivi in finale, questa sarà una stagione da considerare mediocre, soprattutto per quello combinato in estate e quello combinato sul campo (oltre ad aver fatto festeggiare l'inda sulla nostra pelle). Imperdonabile
Forse solo vincendo la finale contro il liverpool potrebbero migliorare leggermente le cose

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,138
Vero, c'era anche il mondiale di mezzo che ha stravolto un bel pò di cose.
Comunque specifico che nn voglio 'vantare' la stagione scorsa e affossare questa, anche perchè io criticavo comunque la gestione dell'anno passato e ho sempre reputato la smeifinale raggiunta di CL come un vero e proprio colpo di C (sorteggi).
Allo stesso modo valuto questa stagione.
Non posso considerare positiva la stagione per essere arrivato ai quarti di EL contro squadrette composte da operai e per questo non posso stravolgere il voto alla stagione. Anche ammesso che si arrivi in finale, questa sarà una stagione da considerare mediocre, soprattutto per quello combinato in estate e quello combinato sul campo (oltre ad aver fatto festeggiare l'inda sulla nostra pelle). Imperdonabile
Forse solo vincendo la finale contro il liverpool potrebbero migliorare leggermente le cose
Io penso sia troppo presto per fare bilanci e questi elogi del momento mi suonano come prese per il c..o.

Finora abbiamo fallito tutti gli obiettivi al minimo ostacolo. Già il turno con la Roma è un esame decisivo, perchè questa Roma è altra cosa e rischiamo eccome di uscire subito dalla EL.
Quindi ci andrei piano a tirare le somme in positivo che poi ci si rimane male.

Chiaro che dovessimo vincere la EL e finalmente non perdere l'ennesimo derby, il bilancio sarebbe positivo, ma meglio volare bassi per ora.

PS: riguardo la passata stagione, io non ho mai capito perchè avremmo avuto fortuna nei sorteggi... il Napoli era uno schiacciasassi e tanti tanti lo davano addirittura per favorito per la vittoria, visto che aveva suonato il Liverpool nel girone e segnato una valanga di goal, oltre al cammino da record in campionato. Se abbiamo avuto una fortuna vera è stata quella di averli trovati con Osimhen infortunato...

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Io penso sia troppo presto per fare bilanci e questi elogi del momento mi suonano come prese per il c..o.

Finora abbiamo fallito tutti gli obiettivi al minimo ostacolo. Già il turno con la Roma è un esame decisivo, perchè questa Roma è altra cosa e rischiamo eccome di uscire subito dalla EL.
Quindi ci andrei piano a tirare le somme in positivo che poi ci si rimane male.

Chiaro che dovessimo vincere la EL e finalmente non perdere l'ennesimo derby, il bilancio sarebbe positivo, ma meglio volare bassi per ora.
dovessimo uscire con la Roma e perdere l'ennesimo derby non ci saranno veline che tengano, sarà un fallimento totale.

Reaction score
34,786
Come si può essere contenti di un secondo posto ad anni luce dall’Inter, come?
Con tante probabilità che al derby di Aprile prenderemo altre pere….

È già lontano il 4-2 di Monza,
ci si è dimenticati che il centrocampo del Milan è un burro?
Basta davvero vincere contro Slavia Praga e Verona per giudicare la stagione diversamente?

bah..

non vorrei che ci si prepara alla conferma mediatica di Pioli
Senza fare la caccia alle streghe e ai colpevoli , nel calcio si inventa nulla ma pagano continuità e lavoro.
Noi a giugno abbiamo cambiato i dirigenti, dopo che l'anno prima avevamo cambiato, forse, la proprietà laddove l'inter è una macchina che da tanti anni procede con le stesse figure.

Non scordiamo mai che noi ogni santo giugno facciamo ribaltoni mentre gli altri lavorano.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,208
sempre sostenuto che il mercato fatto andava bene. ma era incompleto. Manca un centrocampista di palleggio.....manca un terzino destro e manca la punta da 20 gol. e queste sono le priorità.....

quello che è stato fatto fin'ora è da giudicare in maniera positiva....ma va completato...

imho.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,428
Come si può essere contenti di un secondo posto ad anni luce dall’Inter, come?
Con tante probabilità che al derby di Aprile prenderemo altre pere….

È già lontano il 4-2 di Monza,
ci si è dimenticati che il centrocampo del Milan è un burro?
Basta davvero vincere contro Slavia Praga e Verona per giudicare la stagione diversamente?

bah..

non vorrei che ci si prepara alla conferma mediatica di Pioli

il centrocampo era un burro anche lo scorso anno con tonali, figuriamoci quest'anno.. ma qualche miglioramento dalle seconde linee c'e' stato ed e' evidente. Il problema non e' la rosa ma chi mette in campo i giocatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto