Ora che sono sfumati Renato e Chukwuemeka fate il vostro nome per la mediana

Reaction score
10,297
Mi piacerebbe Pape Sarr che come potenziale è veramente top top. Non partirebbe titolarissimo ma già pronto per le rotazioni. ma penso alla fine arriverà un profilo alla Onana del Bordeaux con due spicci. O magari nessuno se rimane Baka (incubo). Adli li tra i due non è fattibile al momento secondo me.

Reaction score
14,301
Ti assicuro che il tuo tono è ben lungi dall'essere una critica costruttiva, tra l'altro la squadra fallita e l'altra hanno dietro comunque potentati importanti, non è che sia così facile scalzarle come la si vuol far passare e noi comunque siamo in vantaggio di anni sulla costruzione di una struttura sportivo-economico sensata.
Anche per me manca un CC, ma non è che se non arriva domani siamo in emergenza totale, può arrivare anche il 31 agosto. Come rotazioni siamo messi peggio sul DC oggi come oggi, visto che non sembrano fidarsi di Gabbia quarto, mentre chiaramente si fidano di Krunic e Pobega (e su quest'ultimo sto collezionando le "ricevute" su valutazioni aprioristiche da rivedere fra un po', ho letto persino che Kessié abbia il piede fatato in sti giorni pur di sminuirlo).
Tra l'altro tutto per me si compensa col fatto che siamo nettamente più forti offensivamente: out Maldini-Castillejo-Lazetic, in Adli-CDK-Origi, un abisso.
com'è il mio tono lo so io e la tua opinione non mi interessa.
leggo volentieri se parli di calcio, se invece devi criticare gli utenti per partito preso non citarmi.

tornando a noi ti faccio notare che i cc sono molto più soggetti ad infortuni e squalifiche oltre che a stanchezza, quindi per me la situazione è peggiore a cc, ma non è ottima neanche in difesa.
pobega per dire è già out da 2 settimane.

tu sei prevenuto verso di me ma non sai che io pobega lo volevo tenere anche lo scorso anno, e kessie mi è sempre piaciuto, quindi quel che dici con me non c'entra.
abbiamo speso pochissimo e questi sono 2 colpi che sappiamo di dover fare da 1 anno, non ci sono scuse.
la fase difensiva è tutto.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,642
Dovevamo prendere Kamara dal Marsiglia a parametro zero,i 3 milioni di euro netti che guadagna a Birmingham glieli potevamo offrire anche noi.

Reaction score
4,950
Nomi fattibili che mi piacciono

Cristante, perfettamente intercambiabile con Bennacer, adatto al modulo, riserva tra le migliori in A nella posizione, lo prendi in Pdr per 8-10 milioni complessivi e ti sistemi le liste alla grande con un team formed utilissimo

Dal Bologna come prendi, prendi bene tra Schouten, Svanberg e Dominguez: costi contenuti e ottime prospettive

Nel caso si voglia andare al risparmio e portare dentro un giocatore di garra che possa piacere a Pioli credo che Nandez venga via per due spicci e prima di deprimersi a Cagliari era uno dei migliori del campionato

Svamberg è appena stato ceduto al Wolfsburg, ma Schouten sarebbe una buona presa per me. Oltretutto mi par di capire che il Bologna quest'anno si sta liberando di diversi titolari (hanno già venduto Hickey, Theate e appunto Svamberg) non credo sarebbero insensibili ad una discreta offerta per Schouten.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,510
Il budget per centrocampista e difensore dovrebbe essere attorno ai 15-20 milioni complessivi.
Per questo i nomi credibili sono quelli di giocatori in scadenza o che possono andar via in prestito con diritto.
C'è sempre quel centrocampista austriaco che piaceva l'anno scorso, Grilitsch, che è svincolato. Magari potrebbe esserci un ritorno di fiamma.

Reaction score
1,742
Come da titolo ieri ci sono stati soffiati via due obiettivi, ora chi vorreste per la mediana? Ricordiamoci che va sostituito un titolarissimo come Kessie, uno che non era mai rotto e ti faceva 45 partite in una stagione.
A me non dispiacerebbe Ndombele, meno fisico ma più tecnico di Kessie
Mi hanno parlato molto bene di Kouadio Kone del Monchegladbach
Matar Sarr non lo conosco proprio, mi pare troppo inesperto e fragile per poter giocare nei due davanti la difesa
Occhio a Cristante, anche per la questione liste..

Quindi chi vorreste come mediano da alternare a Tonali e Bennacer? Fate i vostri nomi, ovviamente fattibili..
Realisticamente parlando, dopo l'enorme esborso per le nostre casse per CDK, non credo proprio possa arrivate un profilo di livello a centrocampo.
Il reparto in mediana ha una voragine lasciata dalla partenza di Frank. Pensare che Tonali e Bennacer potranno garantire 45 partite in stagione è pura follia. Dietro di loro il vuoto assoluto. Il buon Krunic è l'unico che può giocare a sufficienti livelli ma niente di più. Pobega che spesso sarà ai box per le solite noie muscolari, è semplicemente inadeguato nel nostro sistema di gioco. E pensare che qualcuno qui dentro pensa che possa sostituire Kessie, senza farlo rimpiangere. Non scherziamo proprio, ci accorgeremo presto che per caratteristiche fisiche e tecniche, purtroppo non ci azzecca nulla. Baka non lo considero proprio, un calcio in c.hiulo e rispedire al mittente please e qualcosa a centrocampo va fatto ed anche in fretta. Monetizzare con Pobega se il problema è economico ed andare su profili più importanti può essere la soluzione. Intanto pare che la juve sia tornata su SMS , noi non possiamo presentarci con i soli Tonali e Bennacer.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,710
Come da titolo ieri ci sono stati soffiati via due obiettivi, ora chi vorreste per la mediana? Ricordiamoci che va sostituito un titolarissimo come Kessie, uno che non era mai rotto e ti faceva 45 partite in una stagione.
Matar Sarr non lo conosco proprio, mi pare troppo inesperto e fragile per poter giocare nei due davanti la difesa

Quindi chi vorreste come mediano da alternare a Tonali e Bennacer? Fate i vostri nomi, ovviamente fattibili..
Va bene chiunque, basta che arrivi alla svelta. Mancano 247 ore all'inizio del campionato italiano di Serie A e questi lavoratori ineffabili hanno preso solo CDK. Con Pobega primo cambio a cc, Kjaer primo cambio in difesa ed il solito duo da lotta Conference sulla fascia destra. Pazzesco. É pesata la partenza di Chalacesso dietro la punta, figuriamoci di Kessie che in campo anche se gioca da 4 si sente tantissimo

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
com'è il mio tono lo so io e la tua opinione non mi interessa.
leggo volentieri se parli di calcio, se invece devi criticare gli utenti per partito preso non citarmi.

tornando a noi ti faccio notare che i cc sono molto più soggetti ad infortuni e squalifiche oltre che a stanchezza, quindi per me la situazione è peggiore a cc, ma non è ottima neanche in difesa.
pobega per dire è già out da 2 settimane.

tu sei prevenuto verso di me ma non sai che io pobega lo volevo tenere anche lo scorso anno, e kessie mi è sempre piaciuto, quindi quel che dici con me non c'entra.
abbiamo speso pochissimo e questi sono 2 colpi che sappiamo di dover fare da 1 anno, non ci sono scuse.
la fase difensiva è tutto.
Alla fine uno ne arriverà e archivieremo la leggenda dell'insostituibilità di Kessié (che ricordo Maldini non ha mai stimato particolarmente, è agli atti che l'avesse venduto al Monaco nel 2020, ma lui rifiutò), così come abbiamo archiviato Zizzo e il turco senza troppi patemi. Giocatore dal fisico eccezionale e ottimo rigorista, ma tatticamente e tecnicamente niente di che, si è smussato giusto nel ultimi 2 anni, i primi 3 faceva sempre la cosa sbagliata in 2-3 tempi di gioco di troppo, a cui sopperiva con l'esuberanza fisica, non è andato via Seedorf o Gattuso. In difesa Gabbia quarto da il contributo che poteva dare Romagna, Kjaer anche rientrato dal crociato è meglio 10 volte di quel paracarro, ma anche qui uno ne arriverà, per mandare Matteo a giocare e trasformarlo in un giocatore vero e non da 500m a stagione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,247

Di base il sostituto di Kessie è Pobega.
Penso che il quarto mediano sia oggetto di valutazioni e arriverà più avanti a campionato iniziato, quando se ne andrà Baka.

Reaction score
14,301
Alla fine uno ne arriverà e archivieremo la leggenda dell'insostituibilità di Kessié (che ricordo Maldini non ha mai stimato particolarmente, è agli atti che l'avesse venduto al Monaco nel 2020, ma lui rifiutò), così come abbiamo archiviato Zizzo e il turco senza troppi patemi. Giocatore dal fisico eccezionale e ottimo rigorista, ma tatticamente e tecnicamente niente di che, si è smussato giusto nel ultimi 2 anni, i primi 3 faceva sempre la cosa sbagliata in 2-3 tempi di gioco di troppo, a cui sopperiva con l'esuberanza fisica, non è andato via Seedorf o Gattuso. In difesa Gabbia quarto da il contributo che poteva dare Romagna, Kjaer anche rientrato dal crociato è meglio 10 volte di quel paracarro, ma anche qui uno ne arriverà, per mandare Matteo a giocare e trasformarlo in un giocatore vero e non da 500m a stagione.
il turco lo abbiamo rimpianto tutta la stagione, ed è tutto dire, finchè non ci abbiamo messo krunic e kessie (finalmente) nella sua posizione.
zizzo era un ***** quindi ovvio che non lo avremmo rimpianto, sempre detto. così come romagnoli.
su kessie vedremo, se stiamo così rimpiangeremo anche lui per me.

Alto