Ora che sono sfumati Renato e Chukwuemeka fate il vostro nome per la mediana

Giek

Junior Member
Reaction score
3,394
Aouar
Bennacer non lo vedo titolare nel Milan. Porta troppo palla. Non voglio nemmeno prendere un clone di Kessie perché credo in Pobega. Mi ricordo l’ultima stagione di Kessie, insufficiente. Pobega può tranquillamente fare bene.
Ecco perché punterei su un giocatore capace di alzare il tasso tecnico della mediana. Aouar.
A quel punto non mi servirebbe l’esterno destro perché farei giocare Adli 10 e CDK esterno destro.

Se invece si volesse provare Adli a centrocampo accanto a Tonali, investirei sull’esterno destro. Adli e Tonali, CDK 10 e esterno destro. Ziyech? Zaniolo?

Sono solo sogni perché so che arriverà un nuovo Ballo Toure.

Io ancora sto aspettando i tre acquisti di cui Maldini ha parlato nella famosa intervista…
Fino adesso gli strozzini di Elio hanno usato i ricavi della CL e quelli di Hauge. Non hanno messo un cent di tasca loro. Zero investimenti.
E altra cosa che non capisco è perché si sia perso tempo con Botman quando sapevano che i soldi per il mercato sarebbero bastati solo per CDK.

Peccato davvero perché con un po’ di volontà da parte di Elio avremmo potuto costruire una bella squadra.

Ah, ricordiamoci ancora che del rinnovo di Leao, la nostra stella, non si è più parlato.

E a settembre dovrebbe arrivare quel fantoccio di Cardinale…

Reaction score
14,301
Il tuo ragionamento è giusto, ma bisognerà vedere quale collocazione tattica avranno Adli e CDK.
Per me giocheremo in molte occasioni con il 1° a centrocampo ed il 2° come seconda punta con compiti difensivi alla Chala.
Maldini e Pioli stanno pensando ad un Milan europeo, dinamico e più propositivo.
adli nei 2 cc spero di no ma magari han valutato quello.
non è un esperimento che mi stuzzica.

Giangy

Member
Reaction score
1,047
Come da titolo ieri ci sono stati soffiati via due obiettivi, ora chi vorreste per la mediana? Ricordiamoci che va sostituito un titolarissimo come Kessie, uno che non era mai rotto e ti faceva 45 partite in una stagione.
A me non dispiacerebbe Ndombele, meno fisico ma più tecnico di Kessie
Mi hanno parlato molto bene di Kouadio Kone del Monchegladbach
Matar Sarr non lo conosco proprio, mi pare troppo inesperto e fragile per poter giocare nei due davanti la difesa
Occhio a Cristante, anche per la questione liste..

Quindi chi vorreste come mediano da alternare a Tonali e Bennacer? Fate i vostri nomi, ovviamente fattibili..
Sapevo che ci sarebbe stata l'accelerata del PSG in questi giorni per Sanches. Le uniche alternative che vedo, sono 3: Khéphren Thuram (ma il Nizza chiede molto, e pare che non lo vende), Sarr del Tottenham o il giovane Onana. Se dobbiamo prendere una pezza, meglio nessuno.

Reaction score
2,089
Come da titolo ieri ci sono stati soffiati via due obiettivi, ora chi vorreste per la mediana? Ricordiamoci che va sostituito un titolarissimo come Kessie, uno che non era mai rotto e ti faceva 45 partite in una stagione.
Matar Sarr non lo conosco proprio, mi pare troppo inesperto e fragile per poter giocare nei due davanti la difesa

Quindi chi vorreste come mediano da alternare a Tonali e Bennacer? Fate i vostri nomi, ovviamente fattibili..

Thuram tutta la vita

Reaction score
5,637
2 + 2, oltre il jolly (Baka ahimé per ora). A centrocampo ci siamo.

Numericamente in mezzo siamo come l'anno scorso. Capisco che si voglia un centrocampista per ovviare a determinate caratteristiche che non abbiamo, ma non condivido la preoccupazione numerica.

Inoltre ho questa fissa di Adli, credo che lo si vedrà molto li in mezzo. Aspetto di vedere cosa ne pensa Pioli.

Una cosa ho notato, molti giocatori che seguiamo stando ai giornali sono diversissimi tra di loro, o in società sono sclerati o qualcuno non c'é la racconta giusta.

La discussione del centrocampista non si apre nemmeno secondo me, sono sicuro. O esce Baka ed allora entra qualcuno che costi più o meno uguale, o se si presenterà una rara opportunità alla Renato si andrà sul giocatore, consci del fatto che ne valga la pena.

Altra mia fissa: di Kessie non ne sentiremo la mancanza, ma qui mi rendo conto che sono l'unico a pensarla cosi sul forum :D

Reaction score
2,418

Mi basta un qualsiasi giocatore francese scelto da Moncada, ovvero giovane e dal grande, potenziale

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,210
Credo che affronteremo le prime partite di campionato così.... difensore e forse centrocampista nelle ultime ore di calciomercato?

Reaction score
14,301
2 + 2, oltre il jolly (Baka ahimé per ora). A centrocampo ci siamo.

Numericamente in mezzo siamo come l'anno scorso. Capisco che si voglia un centrocampista per ovviare a determinate caratteristiche che non abbiamo, ma non condivido la preoccupazione numerica.

Inoltre ho questa fissa di Adli, credo che lo si vedrà molto li in mezzo. Aspetto di vedere cosa ne pensa Pioli.

Una cosa ho notato, molti giocatori che seguiamo stando ai giornali sono diversissimi tra di loro, o in società sono sclerati o qualcuno non c'é la racconta giusta.

La discussione del centrocampista non si apre nemmeno secondo me, sono sicuro. O esce Baka ed allora entra qualcuno che costi più o meno uguale, o se si presenterà una rara opportunità alla Renato si andrà sul giocatore, consci del fatto che ne valga la pena.

Altra mia fissa: di Kessie non ne sentiremo la mancanza, ma qui mi rendo conto che sono l'unico a pensarla cosi sul forum :D
be baka è completamente fuori progetto e non ci sta con la testa, non ne azzecca una.
inoltre non può giocare troppo perchè scatterebbe il riscatto.
non è proprio da considerare.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,743
Raga magari sono io che l'ho giudicato male ma a me sembra che Kessie abbia fatto il suo.
Non e stato il Kessiè onnipotente della stagione precedente. Ma ha fatto il suo.
A noi sembrava forse scarso in confronto a quello di dodici mesi prima dove si era dimostrato uno dei migliori al mondo.
A parte 2 o 3 partite dove è stato insufficiente (e qui non c'entra nulla il confronto con l'anno prima, ci sono state veramente 2 o 3 partite brutte da parte sua) e sempre stato utilissimo.
D'altronde non e arrivato nessuno a parte Pobega ma l'anno scorso "il tanto scarso" Kessiè ha tenuto in panchina Krunic e Bennacer per tutta la stagione.

Reaction score
5,637
be baka è completamente fuori progetto e non ci sta con la testa, non ne azzecca una.
inoltre non può giocare troppo perchè scatterebbe il riscatto.
non è proprio da considerare.
Baka lo abbiamo per 14 presenze da almeno 45 minuti prima che scatti l'obbligo, quindi pur essendo fuori dalle prime rotazioni in caso di emergenza.

Diciamo pero' che finché é li deve essere considerato, io non penso che riusciremo a liberarcene. Fessi noi in principio a prendercelo, io ci sono rimasto malissimo l'anno scorso, mi sono depresso a più non posso quando ho letto che erano 2 anni di prestito.

Alto