One Piece.

Reaction score
20,194
One Piece è caduto nella stessa spirale di Naruto. Da ragazzo che con l'impegno raggiunge il proprio scopo, a ragazzo della profezia predestinato e reincarnazione di un altro.

La differenza con Naruto è che in One Piece oltre a luffy e ai protagonisti c'è un mondo vastissimo costruito ad arte e caratterizzato benissimo. C'è stato un tracollo totale della storyline della ciurma, ma non del mondo di one piece.

Il retroscena del reverie è stato una bomba assurda, così come la vicenda di kody garp e la ciurma di barbanera, oppure buggy. Non aggiungo altro per chi magari segue solo l'anime.

Le parti migliori di One Piece ad ora sono proprio quelle dove non ci sono luffy e company. Sono rimaste a livelli epici proprio.

E' un vero peccato che Oda abbia svaccato prima su Sanji (la roba della germa è roba senza senso proprio) e poi su Luffy.

Tra l'altro gli scontri sono diventati eterni, quando prima non erano così lunghi.

Non paragonarmi Naruto a questa cacata di One Piece :asd:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,607
Non paragonarmi Naruto a questa cacata di One Piece :asd:

Sono del tutto paragonabili, per ora tra l'altro Naruto sta in svantaggio palese per quanto riguarda lo svaccamento.
Tra quello schifo di guerra con i morti viventi, resurrezioni, personaggi diventati simil dei e quant'altro. Tutti i personaggi secondari diventati macchiette e inutili. La volpe a nove code da demone uber cazzuto ad amichetto del menga.

Il villain finale doveva essere Pain e non madara obito e quello schifo di Kaguya

Jino

Senior Member
Reaction score
7,100
Posso dire una cosa ? A costo di essere deriso da voi intenditori.

Per curiosità ho aperto il topic, e mi sono documentato brevemente su questo One Piece. Conosco i manga ma non li seguo.

Mi sembra un rifacimento visionario di "Monkey Island", il famoso gioco da PC pre-anni 90, che ritengo un'opera d'arte assoluta (almeno i primi due episodi della serie).

Troppe le similitudini, dal mondo dei pirati, a questo che si chiama "Monkey", trovare tesori, etc etc.

Asuo tempo li ho giocati, ma no non. Ci trovo tanti parallelismi...

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Da ragazzo che con l'impegno raggiunge il proprio scopo, a ragazzo della profezia predestinato e reincarnazione di un altro.
Eh in effetti questo è un punto importante, al di là della trama.
Fino a questo nuovo potenziamento l'idea di base era proprio quella: ovvero che Rufy, di suo, non è un personaggio così potente, e di certo non ha mangiato il frutto più potente (diventare di gomma, quando i nemici hanno magma, diventano buddha o la fenice, terremoti etc).
Ce l'ha fatta per il suo impegno, in linea con la frase "l'ossessione batte il talento" (diventerò il re dei pirati ripetuto all'infinito).

Inoltre è spesso uscito dai guai non tanto per la sua forza innata, ma per la capacità di trovare alleati e amici.

Col gear 5 invece prende piede l'innatismo e l'individualismo, nel senso che può far tutto lui da solo, dato che ha un potere clamoroso

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
Asuo tempo li ho giocati, ma no non. Ci trovo tanti parallelismi...

Beh, era una opinione da estraneo incompetente, ci mancherebbe. Non ho potuto fare a meno (per come viene descritto) di trovare dei collegamenti, poi chiaro che parecchi aspetti possono essere alquanto differenti. Inoltre Monkey Island è un gioco interattivo basato sul divertimento.

La mia era più una domanda che una affermazione.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,607
Eh in effetti questo è un punto importante, al di là della trama.
Fino a questo nuovo potenziamento l'idea di base era proprio quella: ovvero che Rufy, di suo, non è un personaggio così potente, e di certo non ha mangiato il frutto più potente (diventare di gomma, quando i nemici hanno magma, diventano buddha o la fenice, terremoti etc).
Ce l'ha fatta per il suo impegno, in linea con la frase "l'ossessione batte il talento" (diventerò il re dei pirati ripetuto all'infinito).

Inoltre è spesso uscito dai guai non tanto per la sua forza innata, ma per la capacità di trovare alleati e amici.

Col gear 5 invece prende piede l'innatismo e l'individualismo, nel senso che può far tutto lui da solo, dato che ha un potere clamoroso

Infatti era una delle cose più ganze il fatto che lui, un pirla che ha mangiato un frutto scrausissimo riuscisse a piallare gente con poteri ultra cazzuti grazie a un'inventiva fuori dagli schemi.

Luffy vs Ener per dire è l'apoteosi di ciò. Ener, frutto super cazzuto, ma becca proprio luffy di gomma! O come riesce a sconfiggere crocodile sfondandosi d'acqua.

Trovate fantasiose, ma con logica!

Per non parlare dell'invenzione del gear second, il miglior gear per distacco di tutti perché a differenza degli altri è quello che ha maggior senso logico secondo le leggi del mondo di one piece.

L'idea del "doparsi" pompando il sangue a velocità folle sfruttando il suo essere di gomma fu una trovata geniale e ribadisco SENSATA E LOGICA. Ha senso! Cosa che è sempre mancata a tantissimi titoli.

La maggior parte delle volte semplicemente uno diventa più forte perché si, senza senso. Mi arrabbio e divento più forte. Na cacata colossale.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Luffy vs Ener per dire è l'apoteosi di ciò. Ener, frutto super cazzuto, ma becca proprio luffy di gomma! O come riesce a sconfiggere crocodile sfondandosi d'acqua.

Trovate fantasiose, ma con logica!

Per non parlare dell'invenzione del gear second, il miglior gear per distacco di tutti perché a differenza degli altri è quello che ha maggior senso logico secondo le leggi del mondo di one piece.

L'idea del "doparsi" pompando il sangue a velocità folle sfruttando il suo essere di gomma fu una trovata geniale e ribadisco SENSATA E LOGICA. Ha senso! Cosa che è sempre mancata a tantissimi titoli.

La maggior parte delle volte semplicemente uno diventa più forte perché si, senza senso. Mi arrabbio e divento più forte. Na cacata colossale.
Quotone su tutto!

E' esattamente quella l'originalità di One Piece.
Ener (e penso anche Crocodile) erano oggettivamente più forti. Ha vinto il più debole per questioni d'incastro favorevole tra poteri. Una figata pazzesca, che difficilmente si vede un po' ovunque (che siano manga o film).

Concordo anche sul gear second, bellissimo compromesso tra fantasia e logica interna all'opera (che è una delle caratteristiche che distingue le grandi opere (signore degli anelli, i primi star wars) dalle opere minori.
Una volta inventata una storia di fantasia, la bravura e difficoltà enorme consiste nel mantenere coerenti e salde tra loro le regole fantasiose stabilite.

fabo993

Junior Member
Reaction score
23
One Piece è caduto nella stessa spirale di Naruto. Da ragazzo che con l'impegno raggiunge il proprio scopo, a ragazzo della profezia predestinato e reincarnazione di un altro.

La differenza con Naruto è che in One Piece oltre a luffy e ai protagonisti c'è un mondo vastissimo costruito ad arte e caratterizzato benissimo. C'è stato un tracollo totale della storyline della ciurma, ma non del mondo di one piece.

Il retroscena del reverie è stato una bomba assurda, così come la vicenda di kody garp e la ciurma di barbanera, oppure buggy. Non aggiungo altro per chi magari segue solo l'anime.

Le parti migliori di One Piece ad ora sono proprio quelle dove non ci sono luffy e company. Sono rimaste a livelli epici proprio.

E' un vero peccato che Oda abbia svaccato prima su Sanji (la roba della germa è roba senza senso proprio) e poi su Luffy.

Tra l'altro gli scontri sono diventati eterni, quando prima non erano così lunghi.
hai detto gia troppo....meglio modificare per rispetto

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456

Concordo su tutto.
Aggiungo una mia preoccupazione per le prossime saghe: sono rimasti pochi archi narrativi e tantissimi personaggi da mostrare e/o approfondire, tra cui alcuni enormi (Shanks, Im, Dragon, i 5 astri, ma anche lo stesso Teach e Bagy e i suoi alleati), e tantissimi misteri da risolvere.
Non vorrei che poi, per forza di cose, Oda buttasse tutto in un calderone in cui spiegazioni importanti vengono date in poche righe e personaggi che attendiamo da anni si limitano a poco più di un cameo.
Per esempio, e qui faccio uno spoiler su uno degli ultimi capitoli,
Garp che viene fatto fuori in due capitoli con quattro vignette di flashback non l'ho digerito

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Concordo su tutto.
Aggiungo una mia preoccupazione per le prossime saghe: sono rimasti pochi archi narrativi e tantissimi personaggi da mostrare e/o approfondire, tra cui alcuni enormi (Shanks, Im, Dragon, i 5 astri, ma anche lo stesso Teach e Bagy e i suoi alleati), e tantissimi misteri da risolvere.
Non vorrei che poi, per forza di cose, Oda buttasse tutto in un calderone in cui spiegazioni importanti vengono date in poche righe e personaggi che attendiamo da anni si limitano a poco più di un cameo.
Per esempio, e qui faccio uno spoiler su uno degli ultimi capitoli,
Garp che viene fatto fuori in due capitoli con quattro vignette di flashback non l'ho digerito
Quello che riporti nello spoiler non è corretto, o meglio non è confermato, anzi, si lascia intendere che non sia così come dici.

Alto