- Reaction score
- 2,429
Macché deriso, figurati.Posso dire una cosa ? A costo di essere deriso da voi intenditori.
Per curiosità ho aperto il topic, e mi sono documentato brevemente su questo One Piece. Conosco i manga ma non li seguo.
Mi sembra un rifacimento visionario di "Monkey Island", il famoso gioco da PC pre-anni 90, che ritengo un'opera d'arte assoluta (almeno i primi due episodi della serie).
Troppe le similitudini, dal mondo dei pirati, a questo che si chiama "Monkey", trovare tesori, etc etc.
Comunque senza offesa, ma a parte il tema piratesco e la parola Monkey, non hanno nulla in comune.
One Piece parla di un pirata che vuole trovare appunto il tesoro lasciato da il re dei pirati. E recluta la sua ciurma nel viaggio. E vivono diverse avventure, ma di base in ogni isola sono i buoni che salvano i cittadini dal cattivo di turno che viene preso a mazzate.
PS: se non l’hai fatto, gioca anche l’ultimo Monkey Island uscito. Non è ai livelli dei primi 3 (eh si, a me è piaciuto tanto anche quello in stile cartone), ma è abbastanza divertente, anche se il finale, almeno a me, ha fatto storcere il naso.