Obbligo vaccinale e SGP per i lavoratori. Governo spaccato. Draghi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

princeps

Junior Member
Reaction score
553
Fai come vuoi. Io non ti voglio di certo convincere e chiaramente il mio è solo un commento senza responsabilità o pretese.

Riflettici molto ma molto bene, secondo me ne vale la pena pensarci su obiettivamente ed approfonditamente, mettendo da parte lo spavento. Mi dispiacerebbe se un giorno ti vengono rimorsi per una stupidata (con tutto il rispetto) orgogliosa, tutto lì. Ho esperienza da vendere in quel senso, purtroppo.

E' da quasi 15 anni che cerco di cambiare lavoro, e ti assicuro che il mio mestiere è un po' particolare e lo so fare più che bene.

Tutto il meglio per te, prendi la tua decisione.
ci mancherebbe....grazie mille per la risposta e l'interessamento
ormai vivo alla giornata, anche durante il lavoro sono sopraffatto da tutti questi pensieri e poi magari nel frattempo ho i colleghi che non sapendo la mia situazione mi insultano indirettamente
sto vivendo male e sembra quasi sia una mia colpa non essermi contagiato fino ad oggi......

aspetto con molta ansia ciò che verrà deciso , spero solo mi sarà dato lo spiraglio di non essere obbligato: sto davvero male all'idea

per quanto possa essere una bufala non documentata son successe cose brutte a persone che mi son vicine e ne sono rimasto fortemente toccato e condizionato

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
ci mancherebbe....grazie mille per la risposta e l'interessamento
ormai vivo alla giornata, anche durante il lavoro sono sopraffatto da tutti questi pensieri e poi magari nel frattempo ho i colleghi che non sapendo la mia situazione mi insultano indirettamente
sto vivendo male e sembra quasi sia una mia colpa non essermi contagiato fino ad oggi......

aspetto con molta ansia ciò che verrà deciso , spero solo mi sarà dato lo spiraglio di non essere obbligato: sto davvero male all'idea

Ok, ma figurati. Scusami solo se mi sono permesso, sei giovane e padrone della tua vita, mi sono sentito in dovere di partecipare attivamente.

Hai ragione e apprezzo molto le tue parole nei confronti di princeps.
Però resta la paura di subire eventi avversi e gravi. Io ad esempio ho persino paura di morire ( paura aumentata avendo tra l'altro una piccola e irrilevante imperfezione al cuore, come me l'han sempre definitita i dottori, che però hanno usato per tentare inizialmente di usare per giustificare la morte della sedicenne in provincia di Modena 24 ore dopo Pfizer) anche se so che è un evento molto raro non amo affidarmi alle statistiche se la posta che devo mettere in palio è la mia sopravvivenza.

Guarda Radu, capisco PERFETTAMENTE quello che intendi tu e l'amico.

E avete ragione pure voi, il mio era solamente un commento in buona fede, sapete da che parte sto.

Io per certe cose sono metodico e maniacalmente logico, alla nausea proprio, per altre cose sono un fatalista che crede nel sovrannaturale come i primitivi. Pensa che la prima volta che mi hanno operato ero terrorizzato all'idea di non risvegliarmi dall'anestesia.

Desidero solo che l'amico non abbia rimorsi e sia certo di aver fatto la scelta giusta.

Reaction score
3,584
Guarda Radu, capisco PERFETTAMENTE quello che intendi tu e l'amico.

E avete ragione pure voi, il mio era solamente un commento in buona fede, sapete da che parte sto.

Io per certe cose sono metodico e maniacalmente logico, alla nausea proprio, per altre cose sono un fatalista che crede nel sovrannaturale come i primitivi. Pensa che la prima volta che mi hanno operato ero terrorizzato all'idea di non risvegliarmi dall'anestesia.

Desidero solo che l'amico non abbia rimorsi e sia certo di aver fatto la scelta giusta.

Ma infatti lo apprezzo molto e mi sono intromesso anche se rispondevi a princeps perché le tue parole in un certo senso mi aiutano. Come lui anche io sono combattuto tra soluzioni drastiche (che però non posso permettermi) e decisioni, teoricamente, più "razionali" (non è il termine corretto perché sembra sminuisca le altre ma spero di farmi capire). Quindi in verità ti ringrazio perchè mi fa piacere comunque leggere consigli e osservazioni e riflessioni come quelle da te esposte, soprattutto in maniera umana. Molti ridono e sbeffeggiano ma, come dice princeps, si vive nell'ansia e subendo le attuali discriminazioni specie sul lavoro; quindi fa piacere ricevere parole scritte o dette con comprensione e umanità.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Ma infatti lo apprezzo molto e mi sono intromesso anche se rispondevi a princeps perché le tue parole in un certo senso mi aiutano. Come lui anche io sono combattuto tra soluzioni drastiche (che però non posso permettermi) e decisioni, teoricamente, più "razionali" (non è il termine corretto perché sembra sminuisca le altre ma spero di farmi capire). Quindi in verità ti ringrazio perchè mi fa piacere comunque leggere consigli e osservazioni e riflessioni come quelle da te esposte, soprattutto in maniera umana. Molti ridono e sbeffeggiano ma, come dice princeps, si vive nell'ansia e subendo le attuali discriminazioni specie sul lavoro; quindi fa piacere ricevere parole scritte o dette con comprensione e umanità.

Ma io ringrazio te, non credo di aver scritto niente di ché, tutti ci sentiamo persi e in balia di qualcosa di più grande di noi, che non possiamo controllare. Capisco benissimo che una decisione del genere può avere conseguenze, per questo citavo il fatalismo. Mi fa piacere che le mie parole servano, sono anche sicuro che magari qualcuno può anche rimanere sorpreso, quando poi mi sbilancio in post da iper-complottista. Ma poi la vita reale presenta il conto e l'amico rischia di perdere il lavoro.

Detto questo, spero di aver fatto commenti positivi e costruttivi, differentemente dal tizio dell'altra sera che si è materializzato dal nulla, berciando che gente come me dovrebbe starsene rinchiusa in casa.

Bel modo di partecipare alle discussioni, davvero un enorme onore condividere la ormai degradata patria con questi soggetti.

Reaction score
3,830
io c'è una cosa che giuro mi piacerebbe sapere ma ancora non sono riuscito a capire e nessuno mi ha risposto (magari non l'ho letto io)

per quale motivo i governi dovrebbero aver cosi piacere a vaccinarci se non serve..per quale motivo avrebbero messo in piedi questa pantomina per riempirci di vaccini? che ci guadagnano?

perchè cosa ci guadagna Pfizer lo capisco ma cosa ci guadagano gli Stati che devono pagare miliardi proprio no...visto che per noi è gratis

e dal momento che è appunto gratis praticamente ovunque secondo alcuni qualche azienda (per quanto grossa come Pfize Moderna ecc) avrebbe fatto fessi tutti i governi di tutto il mondo...mah...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,338
io c'è una cosa che giuro mi piacerebbe sapere ma ancora non sono riuscito a capire e nessuno mi ha risposto (magari non l'ho letto io)

per quale motivo i governi dovrebbero aver cosi piacere a vaccinarci se non serve..per quale motivo avrebbero messo in piedi questa pantomina per riempirci di vaccini? che ci guadagnano?

perchè cosa ci guadagna Pfizer lo capisco ma cosa ci guadagano gli Stati che devono pagare miliardi proprio no...visto che per noi è gratis

e dal momento che è appunto gratis praticamente ovunque secondo alcuni qualche azienda (per quanto grossa come Pfize Moderna ecc) avrebbe fatto fessi tutti i governi di tutto il mondo...mah...
Scaricare il fallimento di una intera classe politica e la successiva crisi finanziaria sul covid credo faccia parecchio comodo. Come fa comodo instaurare un regime totalitario strumentalizzando eccessivamente la pandemia, prorogando lo stato di emergenza a tempo indeterminato. Il discorso è parecchio ampio, al di là delle semplice ironia e sarcasmo che si può fare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto