Obbligo vaccinale e SGP per i lavoratori. Governo spaccato. Draghi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
io c'è una cosa che giuro mi piacerebbe sapere ma ancora non sono riuscito a capire e nessuno mi ha risposto (magari non l'ho letto io)

per quale motivo i governi dovrebbero aver cosi piacere a vaccinarci se non serve..per quale motivo avrebbero messo in piedi questa pantomina per riempirci di vaccini? che ci guadagnano?

perchè cosa ci guadagna Pfizer lo capisco ma cosa ci guadagano gli Stati che devono pagare miliardi proprio no...visto che per noi è gratis

e dal momento che è appunto gratis praticamente ovunque secondo alcuni qualche azienda (per quanto grossa come Pfize Moderna ecc) avrebbe fatto fessi tutti i governi di tutto il mondo...mah...
Ci sono diverse pubblicazioni in merito che spiegano la cosa, una di queste l'ho citata diverse volte: Operazione Corona: Colpo di Stato Globale.

Il punto è: quanto sei davvero interessato a capire? Se lo devi leggere a mente chiusa, con i paraocchi e convinto che tutto sia come credi, ovvero che al mercatino delle pulci di Wuhan un pangolino (sicuramente un dissidente non allineato alle direttive del Partito!) ha trasmesso all'uomo una malattia mortale, che però uccide una frazione infinitesimale dell'umanità, fai un favore a te stesso e risparmia quei soldi.
Se invece hai una genuina curiosità, buona lettura.

Poi potresti anche iniziare a capire come si è arrivati a questo, documentandoti su chi siano e quale sia il background degli attori dietro questa storia e scoprire tante piccole cose interessanti, ma qui inizieremmo a dover parlare di altre questioni, molto più pericolose, dal punto di vista socio-idelogico, di quattro starnuti cinesi.

Reaction score
38,360
Hai ragione e apprezzo molto le tue parole nei confronti di princeps.
Però resta la paura di subire eventi avversi e gravi. Io ad esempio ho persino paura di morire ( paura aumentata avendo tra l'altro una piccola e irrilevante imperfezione al cuore, come me l'han sempre definitita i dottori, che però hanno usato per tentare inizialmente di usare per giustificare la morte della sedicenne in provincia di Modena 24 ore dopo Pfizer) anche se so che è un evento molto raro non amo affidarmi alle statistiche se la posta che devo mettere in palio è la mia sopravvivenza.
Non rientri tra le categorie esentate dalla vaccinazione per questa anomalia congenita ?
Mi spiace, ti abbraccio idealmente.

P.S. ho fatto il tampone e sono positivo al milanismo.
Al limite ti infetto un pò di questa carica.

Reaction score
3,830
Ci sono diverse pubblicazioni in merito che spiegano la cosa, una di queste l'ho citata diverse volte: Operazione Corona: Colpo di Stato Globale.

Il punto è: quanto sei davvero interessato a capire? Se lo devi leggere a mente chiusa, con i paraocchi e convinto che tutto sia come credi, ovvero che al mercatino delle pulci di Wuhan un pangolino (sicuramente un dissidente non allineato alle direttive del Partito!) ha trasmesso all'uomo una malattia mortale, che però uccide una frazione infinitesimale dell'umanità, fai un favore a te stesso e risparmia quei soldi.
Se invece hai una genuina curiosità, buona lettura.

Poi potresti anche iniziare a capire come si è arrivati a questo, documentandoti su chi siano e quale sia il background degli attori dietro questa storia e scoprire tante piccole cose interessanti, ma qui inizieremmo a dover parlare di altre questioni, molto più pericolose, dal punto di vista socio-idelogico, di quattro starnuti cinesi.
sull'origine del virus io non credo a nulla perchè non ne ho idea..potrebbe benissimo essere anche uscito da un laboratorio cinese in cui stavano facendo degli esperimenti militari per future guerre chimiche o altro..ma non c'entra con tutto il resto

Reaction score
38,360
Più leggo qua dentro più mi rendo conto che il problema principale è che certuni confondono la democrazia e lo stato di diritto con il mettere la crocetta sul partito in cabina elettorale.
Guarda, io ti posso dire che da professionista che lavora nella sanità mi ha dato fastidio esser considerato un 'soldato' del sistema.
Uno dei primi a vaccinarsi e pregato di convincere gli altri a vaccinarsi.

Ma non perchè sia no-vax, non lo sono assolutamente, ma perchè in questa storia in troppi hanno perso la faccia e la credibilità.

Lo stato si è ricordato di me dopo che se ne dimentica tutti i giorni e mi offende umanamente e professionalmente.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Guarda, io ti posso dire che da professionista che lavora nella sanità mi ha dato fastidio esser considerato un 'soldato' del sistema.

Ma non perchè sia no-vax, non lo sono assolutamente, ma perchè in questa storia in troppi hanno perso la faccia e la credibilità.

Lo stato si è ricordato di me dopo che se ne dimentica tutti i giorni e mi offende umanamente e professionalmente.
Il problema vero è che nessuno è un soldato.
Siamo tutti vittime, anche chi oggi pensa di essere un cittadino modello o un collaborazionista che applaude a decisioni scellerate come il non far lavorare le persone, solo per vederle private della dignità.

Reaction score
3,583
(y)
Non rientri tra le categorie esentate dalla vaccinazione per questa anomalia congenita ?
Mi spiace, ti abbraccio idealmente.

P.S. ho fatto il tampone e sono positivo al milanismo.
Al limite ti infetto un pò di questa carica.

Ma in realtà è una scemenza che non influisce minimamente sulla vita. Il cardiologo mi disse che è molto comune e che non dovevo nemmeno pensarci e fare tranquillamente come nulla fosse.
Probabilmente se e quando dovrò vaccinarmi mi rideranno in faccia quando la menzionerò (la madre di quella ragazzina raccontò che non gli dissero nulla in merito). Tuttavia ho paura, soprattutto dopo quanto successo a quella ragazzina e sapendo che i pochi eventi avversa dei vaccini mrna riguardano in particolare comunque il cuore. Può darsi sia ingiustificata magari e che, anche relativamente al vaccino, possa andare tranquillo sotto questo punto di vista. Però se devo essere sincero questo aumenta la paura. Quando sarò obbligato proverò comunque a parlarne prima con il medico di base ma non credo cambierà le cose (magari anche a ragione). Ti ringrazio, comunque (y)

Reaction score
6,116
Amico, non lo fare, te lo dico né da novaxxista né da sivaxxista. Dovresti sapere come la penso. Tutti ci sentiamo stuprati, nella mente prima che nel fisico.

Non lasciare che l'orgoglio, anche se ben motivato, prevalga sulla maledetta ragione. Vaccinati per proteggere la tua vita lavorativa, non quella sanitaria. Forse tempi duri ci attendono, e il lavoro non è facile da trovare.

Dobbiamo ingoiare il boccone, resta lucido e conserva le tue energie per momenti migliori, adesso non è il caso.

Poi fai come vuoi, ma ti prego, non lasciarti accecare. Tanto prima o poi ti dovrai piegare, fallo con un lavoro in tasca.
Questo secondo me è un commento meraviglioso e fa capire che persona sei Gabri. Non avevo dubbi comunque

Reaction score
38,360
Il problema vero è che nessuno è un soldato.
Siamo tutti vittime, anche chi oggi pensa di essere un cittadino modello o un collaborazionista che applaude a decisioni scellerate come il non far lavorare le persone, solo per vederle private della dignità.
Io mi sono sentito un soldato, ne' più ne' meno.
Chiamato dallo stato quando c'era bisogno e senza che nessuno mi chiedesse il mio parere.
Forse il nemico era invisibile ,forse inesistente ,forse reale o forse ancora invincibile ma lo stato non può chiamare nel momento del bisogno se poi si dimentica di me nella quotidianità e, soprattutto ,non può dare voce e potere decisionale a benemeriti *******.

Io mi sento più vicino a chi oggi ha paura di vaccinarsi che non a chi mi rappresenta, mi sento vicino a chi ha perso il lavoro e a chi sta male.
La mia gente siete voi ,non loro.
Non i signori che governano, speculano, ci offendono, deridono, usano.

Se abbiamo un po di intelligenza ci dobbiamo unire e mai spaccare.

Reaction score
6,116

Anche tu caro Peppe, sei una perla rara.
Sempre coerente e con spirito di analisi. Ti fai delle domande, hai un pensiero raffinato.
Meno male che esiste ancora gente così oggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto