NYT: "Pandemia peggiore potrebbe arrivare presto"

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,768
Reaction score
7,898
Unissero tutte le forze e le spese mondiali per trovare una cura definitiva per il cancro, la vera piaga dell'umanità che ogni giorno ci uccide e ci toglie persone care.
Bene! Ogni anno con Telethon, e non solo, vengono donati tantissimi soldi (di cui finiscono la metà) per la ricerca e siamo fermi da più di mezzo secolo alla chemioterapia. Con ogni medico che, appena propone un nuovo metodo, viene mediaticamente distrutto (fatta eccezione per i truffatori veri, che fanno schifo).

Nessuno che si fa domande anche qui...
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
L'unica spiegazione è che la gente ormai sia così frustrata da quanto gli accade intorno che molti abbiano deciso, consciamente o meno, di mettere la testa sotto la sabbia e ignorare qualunque minaccia.
Meglio cullarsi nell'illusione che accettare la realtà, o credere che ci sia dietro "qualcuno".
Comprensibile, sicuramente, ma è la direzione per il disastro.
Il mio sogno è che il mondo si divida in 2 parti separate da un grosso muro invalicabile.

Da un lato chi non vuole vaccini, chi non vuole prevenire i disastri climatici e chi ignora tutto.

Dall’altro chi crede che le cose vadano affrontate usando la testa.

Così ognuno per sè e buonanotte
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
241,079
Reaction score
44,659
Critichiamo tanto la Cina, ma mi sa che in molti nel nostro paese già sono pronti ad inginocchiarsi senza che ci sia il dittatore Ping Pong al potere. Anzi, c'è chi spera che avvenga questo. Il covid ne è stata la dimostrazione.

La cosa pazzesca è che siamo arrivati a questi livelli senza l'uso della forza, ma agendo semplicemente sulla psiche delle persone, bombardandola con determinate informazioni a senso unico a mo' di religione. Nella storia sono sempre esistiti movimenti di rivolta e grandi rivoluzioni sociali portate avanti dal popolo che proprio non voleva saperne di chinare la testa. E sono stati anche anni di benessere e boom economico. Adesso il patronato potrebbe anche dirci, domani stesso, che la vita è finita e che arriverà una pandemia dietro l'altra. State sicuri del fatto che il popolino non batterebbe ciglio. Oggi nessuno lotta più per i propri diritti e per quelli degli altri. Il "benessere" oggi è stare col **** su una sedia, meglio se a casa, davanti ad un computer o ad uno smartphone facendosi le pippe su OF e guardando Netflix. A proposito, se ci fate caso oggi gran parte del popolino non dice più "guardo un film.o una serie TV" ma "Guardo Netflix ". Come vuole il patronato (e in cambio Netflix riempie ancora più di mer... Il cervello, o quello che c'è rimasto, di questi poveri cristi ormai quasi alla stregua degli handicappati)
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,591
Reaction score
1,112
H5N1 è da 20 anni la principale minaccia per il genere umano.
Chi non lo sa ha vissuto gli ultimi 20 anni sottoterra e dovrebbe svegliarsi prima di trovarci nei guai e scoprire di cosa si tratta.
Fate ricerca :)
A me preoccupa che si fanno paranoie sui danni diretti di questo virus sugli esseri umani ma non considerano il fatto che se muoiono le vittime designate cioè i polli moriranno ben più esseri umani indirettamente.
L'ennesimo virusetto che per colpire tutti diventa inoffensivo non fa paura....io starei attento ai batteri dato che stiamo facendo di tutto per renderli immortali.
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
4,260
Reaction score
3,596
Adesso il patronato potrebbe anche dirci, domani stesso, che la vita è finita e che arriverà una pandemia dietro l'altra.
guarda che l'hanno già detto: "l'era delle pandemie" .
e sono sicuro che ci sarà un sacco di gente che cadrà ancora dal pero come nel 2020.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
3,882
Reaction score
1,977
Sono sicuro se la trovassero ci sarebbero i #noCura perché penseranno che la cura del cancro inserisca il 6G nel sangue e sostanze varie per controllare la mente LOL
chi è contrario ci sarà sempre per qualsiasi cosa
il punto sono il modo e la narrazione che accompagnano queste cure che sono discutibili
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
9,087
Reaction score
4,788
Concedetemi una provocazione (lo scrivo meglio: è una PROVOCAZIONE)
Al momento, per quanto drammatico, uno "snap" di Thanos è ciò di quanto meglio potrebbe succedere sul lungo periodo al genere umano.

Se domani ci svegliassimo e metà della popolazione del pianeta fosse scomparsa nel nulla, avremmo un grave contraccolpo immediato ma sul lungo periodo staremmo molto meglio.
Ci sono decine di studi che provano questo fatto.

Quindi, se come credo questa resa dei conti con l'H5N1 prima o poi dovrà arrivare (e a confronto il covid sarà acqua fresca) vedremo davvero una grande "livella" in azione e chissà, per chi rimane potrebbe essere paradossalmente una delle migliori cose mai accadute al genere umano.
Non è certo un caso che dopo la peste del 300 (che sarebbe forse l'unico evento paragonabile) sia iniziata una vera età dell'oro per l'umanità, soprattutto per gli europei.
Out with the old, in with the new.
E se il morbo si prenderà me, ben venga... vorrà dire che era il mio momento :)

totalmente d'accordo. Siamo troppi. Siamo il vero cancro, parassita di questo pianeta. Alla stessa stregua dei ratti della metropolitana di new york. Non credo in Dio, ma una eventuale pandemia definitiva (il covid e' stato un "buffetto") e' la risposta del pianeta contro la specie infestante numero uno che la abita. Cioe' noi.
 
Alto