NYT: "Pandemia peggiore potrebbe arrivare presto"

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Minchia come hanno ammaestrato il popolino. Ormai Pavlov e il cane fanno una sega a quello che è lo stimolo\risposta tra patronato, media di regime e popolino stra ammaestrato. Sta roba è inquietante ma allo stesso tempo anche affascinante per l'azzeramento ad ogni pulsione diversa da Zi Badrone. Io sono sicuro che se dal patronato arrivasse l'ordine di mangiare la m... "Per il vostro bene" almeno l'80% della gente si farebbe collegare la bocca al ****.

Detto ciò, ognuno la pensi come crede. Ma ormai siamo un popolo sconfitto
Critichiamo tanto la Cina, ma mi sa che in molti nel nostro paese già sono pronti ad inginocchiarsi senza che ci sia il dittatore Ping Pong al potere. Anzi, c'è chi spera che avvenga questo. Il covid ne è stata la dimostrazione.

Reaction score
12,072
scusa ma leggi l'editoriale invece di fare il saputello

NON SI FA NULLA A RIGUARDO SE NON VIGILARE DEI POLLI

si sa bla bla
quelli di cui parli sono i dirigenti pubblici, non le persone comuni
I politici e i dirigenti pubblici sono lo specchio delle persone che governano.
Credimi, li ho visti, li conosco, almeno quelli italiani.
Uno specchio perfetto.

E nel resto del mondo non va molto meglio.
Siamo una società in decadenza terrificante, a livello di costumi, intellettuale, politico, economico...
Il benessere immeritato del 60-80 a debito ci ha nuclearizzati mentalmente.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,703
e' esattamente cosi. Questa e' una minaccia reale di proporzioni gigantesche, e colpira' con la massima durezza. Minimizzarlo, negarlo o ridicoleggiarlo e' semplicemente abberrante.

Però il problema credo sia che in realtà un vaccino realmente efficace - come si sosteneva già appena arrivato il COVID - non si può avere, basta una mutazione, e quella arriva nel giro di 15 giorni, e il vaccino non funziona più. E ne va preparato un altro e nel frattempo, se sta influenza H ha questa mortalità, muore un miliardo di persone...
Speriamo arrivi prima in una singolarità nell'intelligenza artificiale che riesca a creare un vaccino che si autoadegua una volta inoculato.
Ps
Però poi big farma non ci guadagna più e allora niente: vai con le 10 dosi all'anno...

Reaction score
517
Unissero tutte le menti, le forze e le spese mondiali per trovare una cura definitiva per il cancro, la vera piaga dell'umanità che ogni giorno ci uccide e ci toglie persone care.
Sono sicuro se la trovassero ci sarebbero i #noCura perché penseranno che la cura del cancro inserisca il 6G nel sangue e sostanze varie per controllare la mente LOL

Reaction score
12,072
Però il problema credo sia che in realtà un vaccino realmente efficace - come si sosteneva già appena arrivato il COVID - non si può avere, basta una mutazione, e quella arriva nel giro di 15 giorni, e il vaccino non funziona più. E ne va preparato un altro e nel frattempo, se sta influenza H ha questa mortalità, muore un miliardo di persone...
Speriamo arrivi prima in una singolarità nell'intelligenza artificiale che riesca a creare un vaccino che si autoadegua una volta inoculato.
Ps
Però poi big farma non ci guadagna più e allora niente: vai con le 10 dosi all'anno...
Concedetemi una provocazione (lo scrivo meglio: è una PROVOCAZIONE)
Al momento, per quanto drammatico, uno "snap" di Thanos è ciò di quanto meglio potrebbe succedere sul lungo periodo al genere umano.

Se domani ci svegliassimo e metà della popolazione del pianeta fosse scomparsa nel nulla, avremmo un grave contraccolpo immediato ma sul lungo periodo staremmo molto meglio.
Ci sono decine di studi che provano questo fatto.

Quindi, se come credo questa resa dei conti con l'H5N1 prima o poi dovrà arrivare (e a confronto il covid sarà acqua fresca) vedremo davvero una grande "livella" in azione e chissà, per chi rimane potrebbe essere paradossalmente una delle migliori cose mai accadute al genere umano.
Non è certo un caso che dopo la peste del 300 (che sarebbe forse l'unico evento paragonabile) sia iniziata una vera età dell'oro per l'umanità, soprattutto per gli europei.
Out with the old, in with the new.
E se il morbo si prenderà me, ben venga... vorrà dire che era il mio momento :)

Alto